Nuovo Google Maps: ecco come attivarlo senza l’invito

24 Maggio 201324 commenti

Il nuovo Google Maps non è ancora stato ufficialmente lanciato sul mercato, ma l'azienda di Mountain View ha diramato una serie di inviti che hanno permesso alla maggior parte degli utenti di provarlo direttamente sul proprio computer e non solo. Se siete tra coloro che sono ansiosi di provare la nuova versione, ancora prima che vi venga notificato l'invito, ecco una piccola guida che vi permetterà di abilitarlo in rapidità.

Le operazioni sono semplici e molto rapide. Il sistema è stato testato sul browser web Google Chrome, ma dovrebbe essere applicabile su qualsiasi altro software di navigazione, senza alcun tipo di problema.

  1. Innanzitutto è necessario installare un programma che vi permetta di modificare i cookie. Questo se avete installato Chrome, altrimenti altri ancora se avete installato un browser differente.
  2. A questo punto collegatevi al sito maps.google.it, non date particolare importanza ai vari messaggi che verranno mostrati a schermo, ma cliccate sul pulsante posizionato in alto a destra (visualizzato solamente dopo aver installato l’estensione).
  3. Tra le varie voci, cercate “NID” (in teoria dovrebbe essere la prima) e cliccatela. Nella nuova schermata, in particolare nel campo valore, copiate e incollate la seguente stringa (salvando le modifiche). Per evitare problemi, salvate il NID originale, nel caso in cui vogliate ripristinare il tutto.

67=MzRdy0T16I7lw9REhtIF5N5lkuoSy1s7cJGFa24wZ6pRK0kRpU9SqiTWy9r_DQ4UxdmHjSeMImvsqgrVUbC0T9FhuESvl__dlkZwRBTxkzxWcdq8vDcpuvnuve6yI78LeqFFK21yc0_6Bp3cHS4Z3a6nwwBQm_fW8DfHF7lv6OrkDosmMa-GaDOLVXR2ewK5-xAk

Ora aggiornate la pagina ed il gioco è fatto. Le nuove mappe dovrebbero essere tranquillamente visualizzate in Italiano. Fateci sapere se il tutto è funzionato correttamente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com