Google Glass e il fotografo dilettante: il video profetico che spopola in rete

24 Maggio 201310 commenti

"Ecco un tipo che vedrete in giro tra qualche mese": sembra una minaccia, la presentazione di un simpatico video su Google Glass che ha avuto gran successo in queste ore,  che mostra un utilizzo decisamente curioso dei super-occhiali e fa preoccupare un pò tutti all'idea di trovarsi in un mondo in cui tutti filmano o fotografano tutto ancora più facilmente di quanto non accada già oggi.

Non c’è dubbio che con l’avvento, prima di cellulari, e successivamente di smartphones e tablets dotati di fotocamere digitali, l’atto di scattare una foto o realizzare un breve video sia diventato un qualcosa di immediato e facilmente accessibile a tutti, fino ad arrivare a vere e proprie ossessioni da parte di chi non può fare a meno di suggellare un momento più o meno importante con un bello scatto.

Che succederà, dunque, quando chiunque avrà la possibilità di realizzare video o scattare foto tramite un paio di occhiali sul naso? Uno dei possibili scenari è contenuto in questo divertente video, in cui un classico fotografo/cameraman dilettante tormenta persone, animali e cose coi suoi (finti) Google Glass, preconizzando dunque tempi duri per la privacy e la pazienza di tutti.

E voi, siete smart-fotografi incalliti o non ne potete più di “rischiare” di  finire in una foto o in un video in qualunque momento? Diteci la vostra!

httpvh://www.youtube.com/watch?v=qGxLkaCdpLc

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com