Pinball HD: il flipper per dispositivi Tegra 2

8 maggio 20114 commenti

E' disponibile da pochi giorni per la piattaforma Android, Pinball HD. Un titolo, già conosciuto sulla piattaforma iOS (dove ha ricevuto anche l'Apple Design Award 2010 nella categoria Giochi) dedicato al flipper ed ottimizzato esclusivamente per i dispositivi dotati di processore Nvidia Tegra 2.


Questa versione presenta una grafica e una fisica ancora più migliorata per un maggior realismo e un gameplay decisamente più coinvolgente. I livelli disponibili sono tre: Wild West, The Deep e Jungle Style, ognuno con le proprie missioni da portare a termine. Inoltre, una caratteristica interessante da citare, è la possibilità di abilitare la visualizzazione stereoscopica delle immagini (con occhialini 3D).

A seguire le caratteristiche principali del gioco:

  • Motore grafico 3D con una fisica realistica che mette in evidenza le capacità dei dispositivi Android dotati di NVIDIA Tegra.
  • Modalità Landscape per avere una visuale completa dei tavoli disponibili.
  • Modalità Portrait che offre una visione dall’alto con possibilità di zoommare.
  • Spostamenti della camera (solo in modalità landscape) per un maggior effetto 3D.
  • Possibilità di attivare la visualizzazione stereoscopica delle immagini (richiede occhialini 3D, lenti rosso-ciano, verde-magenta o giallo-blu).

Pinball HD for Tegra è disponibile nel Market (link) ad un prezzo di circa 2.00€. A seguire un video, realizzato da Mopiputing, che ce ne mostra il gameplay. Buona visione e.. buon divertimento!

  • Anonimo

    “Ancora più migliorata”? Ma dai….

    Sarei curioso di vedere se questi titoli “designed for Tegra” siano veramente tali, in sostanza questo è davvero più veloce sull’LG O2x che sul SGSII?

    • Giacomo Traballoni

      La GPU dell’exynos (chipset del S2), caratteristica per il quale differiscono, è mooooolto superiore al tegra 2, così come quella dell’iPad2, la sgx543.
      In sostanza il confronto diretto non lo si potrà fare perché il gioco non gira su dispositivi non tegra. ç_ç
      Non è una questione di ottimizzazione ma di esclusiva.

      • Anonimo

        In effetti quello che mi chiedo io è se sono ottimizzati o è puro marketing, se sono ottimizzati poi, il Mali è abbastanza più performante del Tegra da compensare? Dato che conosco entrambe le GPU il mio era un invito a chi ha la fortuna di poterlo fare, ad effettuare una comparativa …. non una domanda buttata lì.

    • Giuseppe

      Direi di SI