Play Store 5.12.9: supporto a carte di credito Contactless ed account famiglia (DOWNLOAD APK)

7 Novembre 201515 commenti

Google ci ha abituato fin dal principio ad aggiornamenti silenziosi per il proprio negozio di app virtuale, Play Store, senza dare informazioni a riguardo dei cambiamenti e della data di rilascio dei vari update. Anche per l'ultima versione dell'applicazione dedicata al sistema operativo Android la tradizione è stata mantenuta, dato che il roll-out a scaglioni è stato avviato senza nessun avviso di sorta.


Come per ogni nuova versione, anche in questo caso, i ragazzi di AndroidPolice hanno effettuato un teardown dell’applicativo per capire ogni singola nuova riga di codice, in quanto ognuna di essa può nascondere novità che Google si prepara a lanciare. Nel caso di questo nuovo update del Play Store, identificato con il numero 5.12.9, abbiamo diverse novità nascoste nel file APK dell’aggiornamento.

Prima tra tutte le nuove funzionalità integrate nell’ultima versione del Play Store abbiamo degli indizi che ci riportano alla prossima introduzione del supporto alle carte di credito Contactless dotati di connettività NFC. Grazie a questa funzionalità, sarà possibile associare una qualsiasi carta dotata di questo protocollo semplicemente appoggiandola sul sensore NFC del nostro device per effettuare il pagamento di applicazioni, film, musica, giornali e quant’altro. La seconda nuova funzione in fase di introduzione nello store virtuale di Google riguarda la possibilità di creazione di gruppi famigliari, con i quali condividere acquisti di contenuti, scegliere un’unico metodo di pagamento per tutto il nucleo famigliare, ma non dovrebbero mancare anche altre funzioni ancora sconosciute. Al fine di creare un vero gruppo famigliare, avremo inoltre la possibilità di scegliere da parte dell’account Master, ovvero di colui che ha inizializzato il gruppo, se limitare le funzionalità degli altri componenti attraverso un account bambino oppure scegliere di dare completa autonomia agli altri componenti del gruppo. L’ultima novità nascosta nell’APK della versione 5.12.9 riguarda l’arrivo della possibilità di effettuare regali ad altri account Google, i quali saranno poi liberi di accettare o meno il dono attraverso una schermata del tutto nuova.

Il roll-out della nuova versione del Google Play Store avverrà, come ormai solito, a scaglioni, dunque potrebbe volerci ancora del tempo prima dell’arrivo di quest’ultimo sul vostro device. Tuttavia, sarà possibile installare la nuova versione dello store attraverso un normale file APK, scaricabile da qui, nel caso non voleste attendere ulteriore tempo per ricevere questa versione 5.12.9 del negozio virtuale della casa di Mountain View.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com