Play Store 5.12.9: supporto a carte di credito Contactless ed account famiglia (DOWNLOAD APK)

7 Novembre 201515 commenti
Google ci ha abituato fin dal principio ad aggiornamenti silenziosi per il proprio negozio di app virtuale, Play Store, senza dare informazioni a riguardo dei cambiamenti e della data di rilascio dei vari update. Anche per l'ultima versione dell'applicazione dedicata al sistema operativo Android la tradizione è stata mantenuta, dato che il roll-out a scaglioni è stato avviato senza nessun avviso di sorta.


[ad#ad-francescolisi]

Come per ogni nuova versione, anche in questo caso, i ragazzi di AndroidPolice hanno effettuato un teardown dell’applicativo per capire ogni singola nuova riga di codice, in quanto ognuna di essa può nascondere novità che Google si prepara a lanciare. Nel caso di questo nuovo update del Play Store, identificato con il numero 5.12.9, abbiamo diverse novità nascoste nel file APK dell’aggiornamento.

Prima tra tutte le nuove funzionalità integrate nell’ultima versione del Play Store abbiamo degli indizi che ci riportano alla prossima introduzione del supporto alle carte di credito Contactless dotati di connettività NFC. Grazie a questa funzionalità, sarà possibile associare una qualsiasi carta dotata di questo protocollo semplicemente appoggiandola sul sensore NFC del nostro device per effettuare il pagamento di applicazioni, film, musica, giornali e quant’altro. La seconda nuova funzione in fase di introduzione nello store virtuale di Google riguarda la possibilità di creazione di gruppi famigliari, con i quali condividere acquisti di contenuti, scegliere un’unico metodo di pagamento per tutto il nucleo famigliare, ma non dovrebbero mancare anche altre funzioni ancora sconosciute. Al fine di creare un vero gruppo famigliare, avremo inoltre la possibilità di scegliere da parte dell’account Master, ovvero di colui che ha inizializzato il gruppo, se limitare le funzionalità degli altri componenti attraverso un account bambino oppure scegliere di dare completa autonomia agli altri componenti del gruppo. L’ultima novità nascosta nell’APK della versione 5.12.9 riguarda l’arrivo della possibilità di effettuare regali ad altri account Google, i quali saranno poi liberi di accettare o meno il dono attraverso una schermata del tutto nuova.

Il roll-out della nuova versione del Google Play Store avverrà, come ormai solito, a scaglioni, dunque potrebbe volerci ancora del tempo prima dell’arrivo di quest’ultimo sul vostro device. Tuttavia, sarà possibile installare la nuova versione dello store attraverso un normale file APK, scaricabile da qui, nel caso non voleste attendere ulteriore tempo per ricevere questa versione 5.12.9 del negozio virtuale della casa di Mountain View.

15 risposte a “Play Store 5.12.9: supporto a carte di credito Contactless ed account famiglia (DOWNLOAD APK)”

  1. RedhooK ha detto:

    Chissà come mai, questi sistemi di pagamento vengo aggiornati e rilasciati senza nessun tipo di bug, né ritardi estenuanti?
    Sto esagerando, il motivo è semplice… però se avessero la stessa premura negli aggiornamenti del sistema operativo, non guasterebbe.

    • Andrea Leonardi ha detto:

      Seguì la feccia———————————————->$

    • marco ha detto:

      non è proprio così facile… ai protocolli di sicurezza dei vari circuiti non ci lavora google, ma un industria vera e propria in cui vengono spesi miliardi di euro per lo sviluppo. Google, ha semplicemente implementato uno dei protocolli disponibili nel suo servizio.

      • RedhooK ha detto:

        Infatti, lo esalto nel mio “Sto esagerando” voleva essere una provocazione, nei termini del rigore mancante sull’aspetto di sicurezza e aggiornamenti di android… ;=))

  2. land 110 ha detto:

    ma figurati se metto la carta di credito
    cosi nsa e mi6 comprano su ebay col mio conto

    dalle ultime notizie la crittografia verrà bannata dall inghilterra
    questo aprirà una voragine di problemi per i dati sensibili

    la vedo dura se ci si mette la carta

    • italba ha detto:

      Ma figurati se NSA ed Mi6 hanno bisogno dei tuoi soldi… E figurati pure se hanno bisogno del tuo numero di carta di credito per prenderteli!

      • land 110 ha detto:

        era una provocazione riguardo alla sicurezza dei dispositivi
        che non saranno piu con criptature sicure

        • italba ha detto:

          I sistemi di criptazione veramente sicuri vengono considerati segreti militari al massimo livello, come se fossero sistemi d’arma. Quelli che usano i comuni mortali sono sicuramente superabili, specie se di mezzo ci sono agenzie come NSA o Mi6.

          • land 110 ha detto:

            italba sbagli pesantemente
            tanto per citare blackberry come esempio di cifratura che non poteva essere superato dai militari i quali chiesero specificatamente e pubblicamente i codici
            la realtà é che si va verso il totalitarismo e anche i sistemi di criptazione
            non saranno piu sicuri primariamente proprio a causa dei governi
            per non parlare di russi e cinesi che fanno bello e cattivo tempo
            per me meglio pagare con cose tipo paypal
            e anche apple si sta muovendo su questa direzione per maggior sicurezza dice ….
            comunque dovresti sapere che i sistemi non sono affatto sicuri come dicono

          • italba ha detto:

            No, non sono stati certo i militari a chiedere le chiavi d’accesso per i sistemo Blackberry. È stato il governo, per poter far intercettare, e poter presentare come prove ad un processo, le eventuali comunicazioni prova di reato fatte tramite questi sistemi. I militari, comprendendo anche i servizi segreti come NSA, erano già in grado di intercettare e decrittare qualunque cosa, come si è ben visto da Wikileaks e dal caso Snowden.

          • land 110 ha detto:

            leggi bene i militari …. senno il governo li avrebbe usati

          • italba ha detto:

            Leggi dove? Ti pare che le notizie che sono state pubblicate a riguardo corrispondessero alla verità? Quanto sei ingenuo! Se veramente Blackberry fosse stato impossibile da intercettare non sarebbe mai e poi mai entrato in commercio! Ti pare che la NSA dichiarasse a tutti di essere in grado di intercettare e decifrare qualunque cosa, prima di Snowden?

          • land 110 ha detto:

            italba tieni la prima cosa che mi é capitata tra le mani

            http://www.gazzettadelsud.it/news//41191/I-boss-lasciano–Skype-.html

            era intercettabile dagli isdreliani….

          • italba ha detto:

            Minc#ia, e se lo dice la gazzetta del sud… Guarda che le agenzie di spionaggio e controspionaggio si occupano di SICUREZZA NAZIONALE, non di arrestare quattro rubagalline. Se si tratta di indagare su una potenza straniera o, al limite, su una rete terroristica allora sì che intercettano, anche quello che UFFICIALMENTE dicono di non poter intercettare, altrimenti che ci pensassero i poliziotti ed i magistrati coi mezzi che hanno. E se ne guardano bene dal dire che cosa possono intercettare e cosa no, hai visto mai che riescono a beccare qualche spione straniero mentre comunica con un mezzo che lui ritiene sicuro mentre invece non lo è per niente?

  3. NinjaIIDX ha detto:

    Stavo un attimo smanettando con le impostazioni del nuovo apk.. Mi interessa sta cosa di poter creare il gruppo “famiglia” e poter fare regali come e sull’app store.. Qualcuno ha già capito come fare il gruppo? O semplicemente devo aggiungere alle cerchie le persone, dicendo che fa parte della famiglia?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com