[ad#ad-tubiello]
Sony e LG sono i nomi di spicco che figurano nella lista di venti nuovi partner che installeranno sui propri tablet le applicazioni Microsoft: in particolare, l’accordo riguarda la suite Office, OneDrive e Skype. Sony installerà le app sul suo Xperia Z4 Tablet, LG su un nuovo tablet, non ancora presentato.
Il resto dei nuovi partner opera per lo più a livello locale. Ecco l’elenco:
- Axdia International GMBH (Germany)
- Cube (China)
- DL (Brazil)
- General Procurement (United States)
- Grupo Nucleo (Argentina)
- Haier (China)
- Inco (Mexico)
- Ionik GBMH (Germany)
- Iview (United States and Latin America)
- Multilaser (Brazil)
- Noblex (Argentina)
- Pacific / Vulcan (Mexico)
- Philco (Argentina)
- Positivo (Brazil)
- Prestigio (Europe, Middle East, and Asia)
- Teclast (China)
- TMAX Digital (North America)
- Wortmannn (Germany)
La notizia, unita a quelle riguardanti l’arrivo su Android dell’assistente vocale Cortana e di Office Now di cui abbiamo parlato ieri, conferma come la strategia di Microsoft, ispirata dal CEO Satya Nadella, punti sempre più verso il cross-platform.
personalmente ho venduto il mio galaxy note 10.1 per prendere un tablet (non un surface) con su windows 8.1, e con questo ho detto tutto
Ognuno ha la sua croce…
Come mai non surface..?..L ho preso da poco e mi sembra il migliore..2 in 1..con gli altri mi sembrava di aver smartphone più grandi..mi son perso qualcosa di negativo del surface. .?..
Credo per meri problemi di budget, poiché i surface sono indiscutibilmente i migliori tablet sul mercato civile
avrei preso un surface, intendiamoci, ma avendo già un portatile su cui lavoro tutto il giorno sarebbe stata una spesa esagerata, mentre il pavilion x2 da 10 pollici che ho preso a 280 euro è un buon compromesso a livello qualità-prezzo, anche perché ha il digitalizzatore attivo synapics
Ormai il mercato OEM è diventato come quello dei PC. Tanto bloatware precaricato, con la differenza che dal cellulare non si può rimuovere senza root. Bello schifo.
Alcune applicazioni poi non sempre si riescono a togliere al primo colpo. Per disinstallare play movie come si deve ho dovuto provare tre diverse app prima che ik telrfono digerisse la scomparsa di Google Play Movie e Chrome. Piccola magra consolazione: il root non invalida la garanzia sugli LG a meno che tu non vada a fare operazioni potenzialmente dannose come l’overlock.
Cosa usi in alternativa a Chrome scusa..?..io lo uso da una vita e mi sembra il migliore..sia sul note che ora sul surface ..sembra volare..
Opera. Si basa sul motore di Chrome, ma occupa meno memoria, permette di comprimere le pagine molto bene per risparmiare dati e ha il resize del testo. Per me ne vale la pena, ma ripeto va a gusti.
Firefox e nowbrowser.
Grazie per nowbrowser, lo proverò…:) purtroppo sono fissato con il resize del testo, per quello continuo a usare Opera…:)
Dolphin
D’accordissimo anche io.. Difatti root e uninstall. Pero’ capisco chi non ci riesce.
Dovrebbe essere il consumatore a decidere la validità di un applicazione, installarmi 7000 monate che posso scaricarmi in due min sul play Store per appesantirmi il telefono a cosa serve?
MADONNA CORTANA
Al madonna cortana scattano 92 minuti di applausi ininterrrotti…….se solo germano fosse ancora tra noi
ma come!… adesso che ms mi stava ridiventando “simpatica”…
Forse perché ha perso il pelo. Ma quanto al vizio…
bhe dai… dopo ballmerone ne ha fatti di progressi… c’è anche da dire che era quasi impossibile far peggio.
Il mondo è mosso da due cose: il denaro e il sesso. (Cit.)
Vedremo che faranno..