Mercato smartphone: tutto invariato fino al 2019, secondo le previsioni IDC

27 Maggio 201584 commenti

IDC ha presentato uno studio in cui viene delineato l'andamento del mercato smartphone sia a breve termine che con una prospettiva piuttosto lunga di circa cinque anni: in un mercato sempre più in espansione, la supremazia di Android non sembra essere in discussione.

Secondo le previsioni IDC, entro fine 2015 Android deterrà il 79.4% del mercato, con 1.15 miliardi di smartphone consegnati e una crescita su base annua dell’8.5%. La concorrenza segue a distanza: iOS arriverà al 16.4%, comunque in forte crescita (+23%) rispetto al già positivo 2014, e Windows Phone si ferma al 3.2%, pur registrando un +34% rispetto all’anno precedente.

idc

Interessante dare un’occhiata alle prospettive per il 2019: come vediamo, a fronte di circa 500 milioni di unità consegnate in più, le percentuali e le posizioni restano sostanzialmente invariate.

Windows Phone mostra comunque una crescita relativa molto alta, più che tripla in 5 anni rispetto alla concorrenza e arrivando quasi a raddoppiare le unità consegnate, ma sempre ben distante da iOS e soprattutto da Android, che dovrebbe mantenere il suo 79% con più di un miliardo e mezzo di smartphone consegnati.

Si tratta ovviamente di previsioni basate sul momento attuale: in uno scenario sempre in evoluzione come quello mobile, da qui al 2019 potrebbe succedere davvero di tutto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com