Total Care – Applicazione antifurto/antismarrimento

18 Novembre 201014 commenti

Total Care è un'applicazione che vi permette di avere controlli remoti ed informazioni sul vostro dispositivo Android in caso di smarrimento o furto. L'applicativo, una volta installato, si insedia nei servizi di sistema e non può essere terminato. La configurazione del programma prevede l'inserimento di un pin per il controllo e due numeri di telefono abilitati a mandare comandi via SMS al dispositivo.Il programma è sviluppato da apurva.giri , utente di Xda-Developers.



Per ogni informazione o review potete fare riferimento al thread originale, oppure al sito dell’applicazione: advantal.net/totalcare

Vediamo ora nel dettaglio come installare e rendere operativa questa utility. Innanzitutto procuriamoci il pacchetto di installazione: potete cercare manualmente Total Care sul market oppure utilizzare Barcode Scanner sul QR code riportato in questa pagina del sito ufficiale.

Non appena il sistema riporterà la corretta installazione, non dovremo fare altro che spegnere e riaccendere il telefono. Alla riaccensione, una volta sbloccato lo schermo, apparirà la seguente schermata.

Immettiamo dunque un PIN di 5 cifre a nostro piacimento nei primi due campi. Nei campi denominati “Control Phone” dovremo inserire numeri di telefono che potranno controllare l’applicazione nel caso se ne presenti la necessità. Consiglio di immettere numeri di cellulare appartenenti a persone fidate (parenti o amici) di facile reperibilità nel caso non possediate un secondo cellulare con SIM attiva. Preciso che solo il primo di questi due campi è obbligatorio, nel caso non sappiate cosa specificare come secondo numero potete tranquillamente tralasciarlo. Inoltre è categorico inserire il numero con tanto di prefisso dello stato (+39 per l’Italia) in modo tale da garantire la massima compatibilità in tutte le occasioni.

Cliccando su “Activate” salveremo la configurazione ed il processo verrà avviato ad ogni boot del telefono. Possiamo vederlo in esecuzione dalla schermata Impostazioni – Applicazioni – Servizi in esecuzione. E’ possibile ora testarne il funzionamento da uno dei numeri di controllo impostati in precedenza mandando un SMS. I controlli disponibili sono case-sensitive. Supponendo che il PIN scelto sia 12345, eccone una lista:

  • MCS 12345 SILENCE ON – Rende silenzioso il dispositivo.
  • MCS 12345 SILENCE OFF – Attiva l’audio del dispositivo al massimo del volume.
  • MCS 12345 START AUTO ANSWERING – Il telefono risponderà in automatico ad ogni chiamata e attiverà automaticamente l’altoparlante (vivavoce).
  • MCS 12345 STOP AUTO ANSWERING – Disabilita il comando precedentemente descritto.
  • MCS 12345 GET CONTACTS – Inoltra tutta la lista contatti al telefono di controllo (un SMS per ogni contatto)
  • MCS 12345 GET CONTACT john – Inoltra al telefono di controllo ogni contatto contenente il nome “John”. Non è case-sensitive.
  • MCS 12345 GET CALL LOG – Inoltra tutta la lista chiamate al telefono di controllo (ricevute, effettuate e perse).
  • MCS 12345 GET GSM LOCATION – Invia al telefono di controllo i parametri CID e LAC relativi alla cella GSM a cui il telefono è attualmente connesso. Tramite il sito Mobile Tracker si può visualizzare, fornendo tali parametri, dove si trova approssimativamente il telefono.
  • MCS 12345 GET GPS LOCATION – Invia le coordinate GPS del telefono al telefono di controllo (NB: è necessario che il telefono smarrito/rubato sia fornito di circuito GPS e sia in uno spazio aperto)
  • MCS 12345 GET COMMAND LIST – Invia tutti i possibili comandi del programma al telefono di controllo.
  • MCS 12345 DELETE CALL LOG – Cancella la lista chiamate.
  • MCS 12345 DELETE SMS – Cancella tutti i messaggi.
  • MCS 12345 DELETE CONTACTS – Cancella tutti i contatti.
  • MCS 12345 DELETE MMC – Cancella tutti i contenuti della memory card.
  • MCS 12345 DELETE ALL – Effettua le 4 operazioni riportate sopra. Il telefono di controllo riceverà un sms di conferma ad ogni operazione effettuata.
  • MCS 12345 CHANGE PIN 54321 – Cambia il PIN da 12345 a 54321. Usare solo sequenze di 5 numeri. Si riceverà un SMS con la conferma del nuovo codice.
  • MCS 12345 CHANGE CONTROL1 +391234567890 – Cambia il numero di controllo 1. Usare il prefisso dello stato
  • MCS 12345 CHANGE CONTROL2 +391234567890 – Come sopra, ma cambia il numero di controllo 2.

L’applicazione è in costante sviluppo e sono previsti aggiornamenti. Inoltre lo sviluppatore chiede espressamente di postare recensioni ed opinioni sull’app nel thread su XDA riportato in precedenza, in modo da migliorarla e renderla più funzionale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com