Viv, l’assistente vocale capace di tutto

10 Maggio 20168 commenti

Gli assistenti vocali, ormai, sono in grado di accompagnarci in ogni momento della giornata. Ci avvisano dei nostri impegni, ci aiutano nelle ricerche, ci informano del traffico sulla strada per casa e ci permettono di utilizzare il nostro smartphone comandandolo con la voce. Dagli sviluppatori di Siri, il noto assistente disponibile su iOS, ora arriva Viv, quello che sembra essere l'assistente vocale più avanzato mai creato.


Presentato da Dag Kittlaus al Disrupt NY 2016, organizzato da TechCrunch, Viv mira a diventare “l’interfaccia intelligente per ogni cosa”.
Ciò che distingue questo innovativo assistente vocale dagli altri è la capacità di comprendere il contesto e rispondere a domande anche molto complesse come quelle poste più avanti nel video qui sotto.

A differenza di Siri o Google Now, che rimanda l’utente ad una pagina di ricerca qualora non fosse in grado di rispondere ad una domanda, Viv è in grado di generare un programma, anche molto complesso, in appena qualche nanosecondo, con quello che lo stesso Kittlaus chiama dynamic program generation.

viv artificial intelligence

Interpretando la domanda, Viv è in grado di generare un programma in pochi nanosecondi

Grazie a questa intelligenza artificiale, Viv non sarà solamente in grado di rispondere a domande, per complesse che possano essere, ma potrà essere usato anche per fare acquisti, trasferire denaro e per tantissime altre operazioni.

Gli sviluppatori hanno garantito che Viv sarà disponibile per qualsiasi sistema operativo, sia su smartphone sia su molteplici altri dispositivi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com