VLC Media Player (Pre-Alpha) : disponibile per Android

26 Settembre 201111 commenti

Sicuramente tutti conoscono il popolarissimo riproduttore multimediale VLC Media Player. Per chi non sa di cosa stiamo parlando, VLC è un riproduttore multimediale in grado di riprodurre quasi qualsiasi formato multimediali. Il software è totalmente gratuito grazie alla vasta gamma di sistemi operativi e utenti che lo utilizzano.

Lo sviluppatore, CVPCS, spiega sul suo blog che VLC per Android è ottimizzato per i telefoni dual-core, e che con questa applicazione possiamo dire addio ai vecchi tempi di conversione video e audio in un formato supportato per i dispositivi.

Purtroppo però, per problemi tecnici, il kit nativo di VLC funziona su dispositivi specifici. Per questo motivo, ci sono due versioni Pre-Alpha disponibili : NEON e NONEON.

Per verificare il proprio dispositivo quale versione supporta, occorrerà utilizzare ADB e individuare un file chiamato cpuinfo under /proc; se in questo file viene mostrata la parola neon, si può scaricare il file NEON, in caso contrario bisogna scaricare il file NONEON.

Di qui scaricate VLC NEON

Mentre qui la versione NONEON

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com