Già da molte settimane si sente parlare delle chiamate VoIP in arrivo su WhatsApp e dopo i primi screenshots per iOS, durante le ultime ore sarebbero emerse sul web le prime immagini della medesima e tanto attesa funzione anche su Android. La grafica non sarà certamente delle migliori, forse perchè ancora in fase di sviluppo, ma certamente non è l'aspetto principale di questa feature.
[ad#antonio]
Ecco i primi screen della chiamate VoIP di WhatsApp su Android:
L’interfaccia non è certamente delle più moderne, ma segue le linee guida dell’applicazione di WhatsApp che già conosciamo molto bene. All’interno di una chat è possibile notare anche l’icona della cornetta, dalla quale poter far partire la classica chiamata VoIP.
Purtroppo ancora non sappiamo quando arriverà ufficialmente sull’applicazione Android ma adesso non ci resta che valutare la qualità di questa nuova funzione attesa da molti utenti.
Attendiamo maggiori informazioni.

[…] (…)Continua a leggere WhatsApp: ecco alcune prime immagini delle chiamate VoIP su Android su Androidian… […]
Non è una gran novità.. È già possibile fare chiamate con messenger di fb, quindi era ovvio che sarebbe arrivata. E poi con i piani tariffari “tutt compreso” non ci trovo questa grande utilità..
Che con altre applicazioni si possa già fare ok… anche se qua il discorso si allarga erede al bacino di terza di whattsapp, ma non è che tutti abbiano un piano tutto compreso al mondo….
L’utilità c’è ed eccome.. Pensa a tutte le chiamate internazionali che sarebbero gratuite in questo modo.. L’anno scorso e probabilmente anche quest’anno sarò fuori per lavoro in Inghilterra.. E li il mio piano tutto compreso non funziona…
Da poco se stato un articolo su androidiani il quale parlava che forse si sarebbero elevati i costi di roaming in europa e quindi se per esempio vai in inghilterra non paghi il roaming o non pagni proprio e continui ad usare sempre il tuo piano tariffario… Magari rra europa e americs va bene ma tra europa e europa non trovo l’utilità dal momento che questa legge verrà approvata… Legge o quel che è
Se me parla per il 2015 però
Non ricordavo esattamente la data… Comunque resta il fatto della banda… E pensare che io sono costretto ad usare il 3g per uplodare un filmato per inviarlo ad un mio amico via whatsapp perché la banda del 3g nella mia zona è più veloce dell’adsl…. Rendiamocene conto.. La banda in italia fa schifo…
No 2016. È a dicembre 2015
Non si capisce una mazza di quello che hai scritto, asino!
Il roaming per tua informazione in tutta Europa non ci sarà entro dicembre 2015 (legge approvata definitivamente dalla comunità europea) e penso che non si un gran problema trovare una connessione wi-fi in Inghilterra…
In inghilterra magari no ma ci deve essere anche in italia il wi fi buono se no va a finire come skype con il quale (almeno da me) si capisce una parola si e e tre no
mi sa che stai scrivendo da skype, perchè si capisce una parola si e e tre no :D
Concordo.Spero però che whatsapp non diventi scattoso come skype
Però di qui a fine 2015, tolto che questa cosa l’avevano già detta un paio d’anni fa, c’è un discreto lasso di tempo…
Non so se la userò e non sono in fan di whatsapp, ma se la ottimizzeranno bene come hanno ottimizzato l’app fin’ora, non c’è che da essere contenti: le altre app per il voip sono pesanti e consumano parecchi dati. Molti le usano, ergo mi sembra una buona cosa.
Poter chiamare ovunque non è un brutto limite, anche se a noi non serve! :-)
Si,fin’ora é migliorata ma adesso e di proprietà della stessa persona che ha progettato il VOiP sul Facebook Messanger
Sì, ma in realtà non sono preoccupato dal punto di vista tecnico: il signor “zucherby” che ha un programma di messaggistica istantanea che fa ridere i polli, ne ha comprato uno decente… meglio così. Quello che più mi lascia perplesso è la politica aziendale.. c’è stata una migrazione verso altri lidi (vedi il mio caro telegram) fra l’acquisizione di whatsapp e quella mezza giornata di malfunzionamento di whatsapp per timore di chissà cosa: “zucherby” e il suo “feisbu” non è che siano tanto peggio di whatsapp, a livello di politica aziendale…
(Secondo me)
:-)
e comoda come cosa per esempio io parlavo ogni giorno con amici che stavano ad amsterdam in modo gratuito e con una qualita non male :)
VIBER .essiste gia da tanto
Se vai in Inghilterra, ti consiglio questo: http:// www . tre . it/opzioni/estero/all-estero-come-a-casa
A dicembre le tatiffe roaming saranno abolite quindi sarà ancora più inutile!!
Scaffale!!
Tutte le innovazioni secondo me sono positive.
Detto questo mettere troppo in un’applicazione dedicata alla messaggistica istantanea secondo me, fa perdere di vista l’obiettivo principale…la messaggistica istantanea.
Naaaa seconfo me vi va bene se solo avessimo operatori in grado di darci buone opzioni solo von traffico dati… Si ostinano a venderci pacchetti con messaggi e chiamate.
[…] (…)Continua a leggere WhatsApp: ecco alcune prime immagini delle chiamate VoIP su Android su Androidian… […]
C’e un errore all’inizio dell’articolo “si parlare” forse volevate scrivere “si sente parlare” mi scuso per essere intervenuto e spero di non essere stato offensivo.
Secondo me essere giusto si parlare… Non ci essere errore hahahahaha
Senti io ho cercato di far correggere l’articolo senza essere offensivo, quindi non prendere in giro e non rompere
L ennesima app inutile di IM!!! Ma se fa già tutto hamgouts
C’è solo un piccolissimo e insignificante problema: la diffusione!
Tra i miei amici solo una persona ha hangouts attivo sul suo smartphone ma non lo usa mai.
La diffusione??? Se è preinstallato su tutti gli Android, è il più diffuso di tutti io ho 400 contatti su hangouts
Ma va la pirata di sto…..
Sto?
A me hangouts non fa impazzire ma, a prescindere, ma tra averlo preinstallato e usarlo passa in bel po’!
Vedi “chiatton” sui samsung: mai usato in via mia e mai incontrato nessuno che lo usasse, eppure di samsung ce ne sono un bel po’, in giro…
E ma hangouts è il più diffuso!!!! Vedi la chat di gmail la usiamo tutti cacchio uso la chat di gmail dal 2009 ma dove era scazzaapp nel 2009??? Sta indietro anni luce, pero voi wazzappatori collo smartfon e l aifon Vi wazzappate. Io lavoro e faccio gli hangouts
Il fatto è che tu sostieni a ragione che hangouts sia il più diffuso, ma non accetti che ci possano essere differenze sostanziali tra l’essere “diffuso” e l’essere “utilizzato”! E da lì decidi di dedurne che anch’io faccio parte dei what-zappatori folli. Che “t’ho da di’”?
Niente, pensala come vuoi e lavora con i programmi che più ritieni utili e più evoluti…di fatto tra diffuso e utilizzo continuerà ad esserci una grossa differenza, soprattutto concettuale, data dal sacrosanto gusto e bisogno individuale.
(Scaffale per il tuo ragionamento!)
:-D
Hangouts è il più diffuso. C’è poco da dire
Non ho mai detto il contrario, ma se la metti così:
Whatsapp è il più utilizzato. C’è poco da dire
Hangouts videochiama, è multipiattaforma, whatsappp rincorre
Ribadisco, poi la smetto perché tanto stiamo continuando a scrivere le stesse cose senza soluzione di continuità: io non ho mai detto che hangouts sia peggio e che whatsapp sia il più evoluto.
Ho solo sostenuto che, a prescindere, whatsapp è il più utilizzato. Tra l’altro la cosa non mi fa neanche particolarmente piacere.
Ora tu puoi continuare a scrivere che hangouts è meglio, che è preinstallato sul telefono di più persone, etc etc.
Io non ti contraddirò mai.
Semplicemente, che whatsapp sia il programma di IM più utilizzato, tu non lo vuoi accettare. Adesso puoi anche rispondermi elencando un’altra fantasticheria innegabile di hangouts, ma dopo che lo avrai fatto whatsapp resterà il più utilizzato, anche se non il migliore.
Quello che non capisco è come mai non vuoi accettarlo, ma onestamente mi riguarda poco!
:-)
infatti! tutta la gente che conosco usa o facebook messanger o whats’app…hangout anche se preinstallato dappertutto non se lo fila nessuno
purtroppo è vero, peccato che non lo utilizzino in tanti
Grande buk!!! Andiamo a farci una birra, e che si fottano tutti
grande offro io!!! yeah
È tra i migliori ma se non ho con cui usarlo è inutile! ;)
io con hangauts mi trovo benissimo e fa delle videochiamte fantastiche sotto wifi!!! per me l’unico problema di hang…….sono le emoticon!!!! fanno veramente skifoooooooooooooo se solo le aggiornassero !!
Ma Cristo! Rileggete i post prima di cliccare su commenta! Capisco che il correttore automatico spesso non corregga a dovere, ma almeno voi dovreste sapere come si scrive una parola e come vada usata! In quasi tutti i post precedenti vi sono evidenti errori ortografici o di battitura….sconfortante!
Taci !
se non l avesse comprata zuckleberg sarebbe stata una bella cosa -.-
[…] (…)Continua a leggere WhatsApp: ecco alcune prime immagini delle chiamate VoIP su Android su Androidian… […]
C’è già Skype la migliore…..
Su viber la chiamata voip esiste da tempo, inoltre viber è gratuito. Non capisco questa diffusione massiccia di wattsapp.
Che viber lo usano 4cerebrolesi sfigati e whatsapp più di mezzo miliardo di utenti ecco la differenza cafone ignorante
Era proprio necessario?! Non che tu abbia tutti i torti, ma… era proprio necessario?!
:-)
Quando tocchi whatsApp iniziano subito gli insulti. Si vede che le persone ci tengono, hanno un rapporto affettivo. Per quanto sia assurdo lo capisco. Anche io ci tenevo, poi ho scoperto line (e non solo) e ho capito cosa vuol dire veramente Un’app free e figa, molto meglio di whatsApp, e via via neanche so più se è installata nel mio cel. Dimenticata :)
Io non capisco che problema abbiate nel tenere installate contemporaneamente più app di im! :) pare sempre che bisogna scegliere la preferita e usare quella, dai vostri commenti. Io ne ho un bel po’ e raggiungo molti più utenti che se ne avessi una sola. Senza whatsapp però il numero globale mi crollerebbe. No, proprio non la disinstallo.
Ho 400 minuti gratis verso tutti che sono un’infinità. Chi me lo fa fare di usare i servizi Voip su reti 3g penose?
Imho comodo solo per effettuare chiamate verso l’estero.
[…] (…)Continua a leggere WhatsApp: ecco alcune prime immagini delle chiamate VoIP su Android su Androidian… […]
[…] (…)Continua a leggere WhatsApp: ecco alcune prime immagini delle chiamate VoIP su Android su Androidian… […]
il voip ha senso all’estero, a patto che ci sia una wifi alla quale collegarsi. In italia ormai esistono contratti e ricaricabili che a pochi euro offrono una marea di minuti di telefonate…
Il voip offre servizi evoluti che la normale telefonia non può offrire. Pensa allo stato degli interni.. sapere se un tuo contatto è occupato o libero ancora prima di chiamarlo.. oltre alla possibilità di passare da chiamata a video chiamata senza dover agganciare..
Tutte cose che farò una volta nella vita.
Compongo il numero, se è libero risponde, se è occupato no.
Tutto ciò è più veloce che aspettare che whatsapp si apra, cercare il contatto e controllare lo stato. E poi se risulta online e libero potrebbe allo stesso essere lontano dal telefono e nono rispondere.
Oppure come su Viber squillare libero all’infinito perchè il contatto non è connesso a internet.
Se tu le farai una volta nella vita, non vuol dire che non possano essere utili per altri..
Io parlo di VoIP e non di applicazioni che lo sfruttano..
Pensa a cellulari configurati come interni di un centralino di un’azienda..
c’è qualcuno che fuma erba quà dentro?
Sicuramente, la comunità è vasta, ma dubito che si palesino solo perché lo chiedi… ;-)
Certo che fumo .. erba hashish basta sia roba buona il probema e’ che si trova poco di buono !!!
Che grafica all’avanguardia!
É un cosa abbastanza bella ma nulla di nuovo! Insomma sarebbe arrivato lo stesso prima o poi ma gia di applicazioni che fanno chiamate gratis ormai abbiamo l’imbarazzo della scelta! Comunque aspettiamo di vederla in azione prima di dare giudizi perché zuckemberg potrebbe fare un tremendo buco nell’acqua o una cosa fenomenale(dubito)
[…] ne è cominciato a parlare lo scorso anno, da allora è partita la ricerca di immagini, file di configurazione e quant’altro potesse dare conferma delle indiscrezioni. Ora […]
[…] ne è cominciato a parlare lo scorso anno, da allora è partita la ricerca di immagini, file di configurazione e quant’altro potesse dare conferma delle indiscrezioni. Ora […]
[…] ne è cominciato a parlare lo scorso anno, da allora è partita la ricerca di immagini, file di configurazione e quant’altro potesse dare conferma delle indiscrezioni. Ora […]