Xposed Framework espande la sua compatibilità ad Android Nougat

9 Ottobre 20172 commenti

Rovo89, lead developer di Xposed, è giunto alla conclusione dei lavori sul porting del famoso framework e ora questo è compatibile con le release di Android 7.0 e 7.1.

Probabilmente molti di noi si saranno già dimenticati di Xposed, il framework che consenteva ai device rooted di svolgere funzioni altrimenti impossibili, diventato in passato talmente popolare che la sua semplice esistenza diveniva spesso il motivo principe per cui effettuare procedure di rooting sul proprio device.

Tuttavia, con l’arrivo di Nougat e del nuovo compiler JIT, la possibilità di utilizzare Xposed è andata perduta, poiché il framework risultava ora incompatibile con JIT e quindi necessitava di essere riscritto da zero per poter essere reso funzionante.

Dopo ormai un anno di lavoro, rovo89 ha rilasciato la nuova versione di Xposed Framework e relativo installer 3.1.2, che appunto espandono la compatibilità ad Android Nougat.

Per quanto riguarda il futuro di Xposed, rovo89 assicura che il porting per la versione Oreo di Android (per ora disponibile ufficialmente solo sullo 0,2% dei device) sarà drasticamente più semplice rispetto a quello per Nougat, e di conseguenza l’attesa sarà breve.

Per concludere, sul forum di XDA-Developers troverete il post ufficiale di rovo89 con i file necessari all’installazione di Xposed.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com