Google Chrome è il browser più usato su mobile e desktop

25 luglio 20177 commenti

Secondo i dati riportati dal sito Statista.com, Google Chrome è il browser più utilizzato sia su dispositivi mobili che su computer.

Il browser di Google domina incontrastato il settore desktop, dove il 63.2% degli utenti lo preferisce a Firefox e Internet Explorer.

Leggi anche: Chrome bloccherà in automatico le pubblicità?

Anche su mobile, però, Chrome si conferma vincitore, presente sul 47.3% dei dispositivi. Al secondo posto troviamo Safari (21.2%), il browser di Apple. Il gradino più basso del podio, invece, tocca a UC Browser (14.6%).

google chrome browser più usatoNaturalmente, il successo di Google Chrome su mobile è anche dovuto all’ampia diffusione dei dispositivi Android sul quale è installato di default.

E voi, quali browser preferite utilizzare sul vostro smartphone? Fatecelo sapere con un commento!

Loading...
  • Angelo Mongillo

    Ed Edge ? :)

    • Edge è il più usato per scaricare chrome

      • ie11

        X scaricare la merda (chrome)

      • ie11

        Chrome fa schifo

  • Nembolo

    Da questa statistica viene fuori che in campo mobile i device con ios a bordo che si connettono a internet (cioè praticamente tutti) superano di poco il 21%.
    Se consideriamo solo gli smartphone la percentuale ci puo stare, ma se ci aggiungiamo i tablet siamo sotto alle previsioni, a meno che ci sia un numero significativo di apple users che preferiscano chrome a safari.