iPhone X soddisfa gli ex possessori di smartphone Samsung

9 aprile 201817 commenti

iPhone X, l'ultimo top di gamma di casa Apple, sembra incontrare il favore di molti utenti che, per lunghi periodi, hanno fatto uso di smartphone Samsung.

Ex utenti Samsung felici di aver acquistato Apple iPhone X

Secondo lo staff di Strategy Analytics, l’80% di coloro che hanno effettuato il passaggio da Samsung ad Apple si ritiene soddisfatto di tale scelta.

Leggi anche Samsung Galaxy A6 e A6+, come saranno i nuovi smartphone dell’azienda

Nello specifico, stiamo parlando di consumatori che hanno abbandonato il proprio Samsung Galaxy (tra cui anche Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus) per passare al recente flagship della casa di Cupertino.

Interessante anche l’analisi del grado di soddisfazione di chi ha effettuato il percorso opposto, passando da iPhone a dispositivi Samsung. Ovviamente, ci sarebbero anche altri produttori di smartphone Android da prendere in esame ma, nel caso di Samsung, il dato è certamente più elevato rispetto al resto. Nel frattempo, Apple iPhone X… gongola!

Loading...
  • danybest82

    Intervistatore:Salve posso rubarle 1 minuto?
    Acquirente:Certo mi dica pure
    I: Posso chiederle che smartphone possiede?
    A:Ho acquistato da poco Iphone X
    I:Ma davvero? e cosa aveva prima?
    A:Samsung S8
    I:Ah bene, come si trova?
    A:beh…molto bene
    I:mi fa vedere il dispositivo?
    A:certo…
    I:vedo che non ha ancora cambiato sfondo, le piace quello di default?
    A:em..veramente non sono riuscito a passarmi le foto da samsung e non sono ancora riuscito a capire come personalizzarlo. Ad usare un immagine per lo sfondo e una per il menu’ applicazione
    I:temo non si possa anche se non sono sicuro
    A:ah ecco…
    I:anche la suoneria è di quelle preimpostate
    A: non sono ancora riuscito a caricare le mie canzoni ed ad usarle come suonerie
    I:…beh sicuramente lo schermo l’avrà soddisfatta molto
    A:beh certo anche se a dir la verità non è proprio senza bordi e quella tacca in alto…anche i bordi il profilo, lateralmente….sembra abbastanza spesso rispetto all’s8
    I:è entusiasta della resistenza ad acqua e polvere?per non parlare della ricarica wireless
    A:perchè? è il primo modello apple ad averlo?
    I:beh si…
    A:…
    I:beh deve essere per forza soddisfatto per aver speso 1256 euro…anche se sembra che apple abbia fermato la produzione e non metta iphone x nel prossimo catalogo dei prodotti apple
    A:ehm…si…sono soddisfatto….

    • Mr. Robot

      Non trovo ragioni per le quali passare ad iPhone X.

      Salvo fattore estetico io ho proprio fatto il contrario: Da 6 plus a S8.

      Di base, solo dal lato organizzativo, non c’è paragone. La possibilità di posizionare un numero di icone a mio piacimento nella home lo rende già più produttivo, rapido ed intuitivo.

      Dover riempire la home di icone a caso per poter avere le app dio mio maggiore interesse a “portata di dito” lo trovo ridicolo.

      La personalizzazione non è altro che il primo passo verso l’estrema ottimizzazione ed adattamento del sistema nei confronti della soggettività dell’utente.
      Siamo tutti diversi con preferenze diverse; il solo fatto che lo smartphone non si adatti a noi ma siamo noi che dobbiamo adattarci allo smartphone lo rende un prodotto di bassa qualità.

      • target33

        Invece purtroppo c’è chi vuole lo smartphone col minor numero di impostazioni possibile, che appena lo tiri fuori dalla scatola faccia tutto lui e non chieda quasi nulla. Ovviamente tali utenti usano lo smartphone per fare chiamate e scrivere su whatsapp, le altre funzioni le ignorano. E la parte più terribile è che questo tipo di utenti sono la maggioranza..

        • Mr. Robot

          Diciamo che non mi sento di colpevolizzare chi acquista iPhone X ma c’è da dire che, chi accetta di spendere 1000 e passa euro per un dispositivo del genere, è una persona che apprezza altre qualità dello smartphone.

          Secondo me iPhone X è da considerare per le sue qualità estetiche e per il piacere visivo che restituisce tramite le animazioni super fluide.

          Apparentemente, viste le alte percentuali di soddisfazione di chi possiede iphone, questo dispositivo risulta il top in quanto:
          – Ha un design iconico ed innovativo (il bordless con schermo curvo con attacchi sotto il display è comunque una bella tecnologia);
          – Ha il marchio;
          – Conferisce a chi lo utilizza uno “Status Symbol”;
          – E’ un telefono che lato app “consumer” è sempre avanti ed aggiornato.

          Per chi alla fine, vuole mostrare il proprio membro nelle instagram stories alla Gué Pequeno e farne un uso spassionatamente inconsapevole lo può tranquillamente scegliere apprezzando nel contempo le sue caratteristiche estetiche e l’importanza che il dispositivo conferisce al suo possessore.

          Se vuoi uno strumento che ti aiuti nella quotidianità (un esempio stupido che mi viene in mente sono i widget della mail e dei promemoria su stessa home che si aggiornano in tempo reale mostrandomi contemporaneamente tutte le informazioni di cui ho bisogno senza aprire nemmeno un’app) per la gestione di qualsiasi tipo di file, per lavoro e per l’organizzazione Android è fondamentale.

        • Cicia Nebia Kul

          Ciao, io ho iPhone se, sono un utente a cui piace un telefono semplice e che mi “guidi”, ho cambiato solo lo sfondo con una mia fotografia e messo widget e app che mi interessano nella home, non sono interessato ad altri cambiamenti, per noia, tempo, ecc…, mia moglie a Samsung a5, trovo a5 esteticamente bellissimo, quello del 2016 per me è al pari o forse superiore ad iPhone come design, comunque causa app comprate ed ecosistema ora come ora perderei tutto passando ad android e non sono interessato a farlo, riguardo iPhone x ormai tutti purtroppo stanno copiando il notch, ci faremo l’ abitudine anche se a me non piace troppo, quello che trovo schifoso ( non conosco altre parole) è il semaforo della fotocamera posteriore, è il motivo per cui rotto l’ iPhone 4s ho preso se invece di x.

        • Max 137

          Perchè “purtroppo” e perchè “la parte più terribile”? Ma cosa vuol dire scusa? A te che ti frega? Ti piacciono solo le cose complicate? Poi mi piacerebbe proprio sapere quali siano queste “funzioni serie e straordinarie” che usi tu. Mandi missili su Plutone con lo smartphone? Perchè sai… alla fine, nel 99% dei casi quelli che parlano di funzioni “super evolute” sono bimbi minchia che usano il telefono per fare giocare…

  • sanio

    da possessore dii note4 e odio i dispositivi con display curvo…quando mi morirá il telefono potrei valutare l idea di prendere uno dei pochi smartphone rimasti con display amoled piatti

  • paolo santi

    Ma cos’ha dì così particolare questo X ?

    • ILCONDOTTIERO

      Forse una volta che lo provi ci metti una X sopra ?
      Sinceramente preferisco Iphone 8 se proprio devo scegliere fra i due .

      • sanio

        iphone8 schermo hd….perche non un s2😂😂

  • Cattux

    Credo che questi sondaggi lasciano il tempo che trovano… Sono solo tecniche utili a influenzare e indirizzare gli acquisti di un dato prodotto proprietario venduto dalla società pagante il sondaggio stesso… Apple.

    • ILCONDOTTIERO

      Il Notch su Android funziona meglio che su Iphone X . Poi non simpatizzo per questo Notch. Sicuramente trovo molto più comodo iphone 8 di un iphone X per via di user experience . Tutto relativo , perchè fra due anni il Notch scomparirà sia su Android e sia su Apple perchè noto che molti non lo digeriscono compreso il sottoscritto ( visto che è una moda imposta ) .

      • Gio962

        La “moda imposta” lo sono stati anche i bordi curvi e il 18:9, sono nuove idee,poi ce n’è saranno altre in futuro.
        Quando qualcuno tira fuori una novità tanti gli vanno dietro,i primi sono i cinesi.

        • Stefano C.

          Ma difatti la forma bislunga dei video 18:9 è inguardabile quando vista fuori contesto (ad es. nelle recensioni su Amazon o su youtube). Sto aspettando che passino tutte queste mode folli prima di cambiare telefono.. Tra notch, bordi curvi e conseguente fragilità, schermi bezel less e relativo maggiore consumo di batteria, formati improponibili e foto/video che le sfruttano per intero, il design sta avendola vinta sulla praticità (secondo me)…

  • SuperScarabeo

    Da samsung, gli utenti si troveranno meglio anche su un cinesone da 80€.

  • otello77

    si domani pero’ eh!!!! ahahahahahah mi viene da ridere quando leggo questi sondaggi…
    iphone x (basta vedere le svariate recensioni comparative e non) non e’ neanche avvicinabile per caratteristiche e usabilita’ agli ultimi top gamma samsung…penso lo si possa paragonare ad un s5 vecchio ormai di almeno 4 anni …….non facciamo ridere !!!!

    • teob

      Dai adesso un s5 …. Cosa è che manca di così eclatante per mandarlo indietro di 4 anni?