SolePower, il caricabatteria da scarpa

17 Luglio 201332 commenti

State passeggiando in città e decidete di chiamare i vostri amici per fare un'aperitivo, ma il vostro smartphone ha deciso proprio in quel momento di consumare l'ultima tacca di batteria e spegnersi. Non disperatevi, è in arrivo SolePower un carica batterie "da scarpa", con cui potrete ricaricare il vostro smartphone camminando.

Si sta concludendo in queste ora la campagna di finanziamento KickStarter per SolePower, una soletta anatomica per scarpe, che racchiude all’interno un dispositivo di recupero dell’energia cinetica dalla camminata per alimentare telefoni cellulari, lettori musicali o dispositivi GPS.

L’idea di SolePower nasce all’interno di un progetto di design di ingegneria meccanica alla Carnegie Mellon University, per aumentare la sicurezza notturna degli studenti facendo illuminare la strada dove camminavano ad ogni passo. Il passaggio dall’illuminazione all’utilizzo dell’energia per altri scopi è stato molto breve.

httpvh://youtu.be/P9sX32dqiQw

L’innovazione garantita da SolePower è la possibilità di utilizzare la speciale soletta in qualsiasi paio di scarpe. L’importante è camminare!!! La ricarica avviene nel momento in cui il tallone tocca terra, quindi sarà possibile ricaricare le proprie batterie anche correndo. E percorrendo circa 3 km sarà possibile avere una ricarica completa per uno smartphone tipo iPhone. La batteria del nostro dispositivo potrà essere inserita sulla sommità della scarpa o all’interno di una apposita cavigliera inclusa nella confezione.

Totalmente impermealizzato, le simulazioni di utilizzo garantiscono il completo funzionamento per oltre 100 milioni di passi. La progettazione ergonomica della soletta vede coinvolti numerosi podologi ed esperti posturali, per garantire la massima qualità anche nella produzione su larga scala. La distribuzione viene annunciata per la seconda metà del 2014, al prezzo di 140 dollari e con l’obiettivo di regalare una soletta SolePower ad un paese in via di sviluppo ogni pezzo venduto.

Non ci resta quindi che aspettare il rilascio ufficiale di SolePower e preparci a camminare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com