Android, si sa, è un sistema operativo che fa della versatilità uno dei propri punti di forza, e sembra confermarlo la notizia che sarà proprio un terminale Android, il Motorola Atrix, ad entrare a far parte dell'equipaggiamento dei soldati statunitensi a partire dal prossimo Ottobre.
[ad#ad-tubiello]
Il progetto di una rete che facesse da supporto ai soldati impegnati sul campo era già in cantiere da circa 16 anni, e finalmente partirà nel corso del prossimo Ottobre: Android sarà protagonista di questa evoluzione in campo militare grazie al Motorola Atrix, device scelto dagli ufficiali americani per connettere alla rete ciascun soldato.
L’esercito americano ha infatti apertamente dichiarato di aver preferito la versatilità di Android ai sistemi chiusi iOS e Windows Phone per lo sviluppo di questo importante progetto, che vedrà la creazione di una rete grazie alla quale gli ufficiali potranno conoscere l’esatta posizione delle forze sul campo e ottimizzare i movimenti, avvertendo ad esempio dell’avvicinarsi di un pericolo.Gli stessi avvisi potranno essere inviati dai soldati ai comandanti.
Circa 3000 soldati impegnati in Afghanistan saranno i primi a beneficiare di questa evoluzione. E nessuno potrà dire che l’Atrix non sia uno smartphone da battaglia.
Se non sbaglio ha anche il sensore biometrico giusto? Ottima scelta sotto questo punto di vista.
Sarebbe?
Lettore di impronte digitali…
Si, ha un fingerprint da paura, anche con le mani semi congelato legge le impronte :)
Cosa che fà egregiamente anche il mio caro HP pavilion dv6000
così magari lo aggiornano…
hahaha! true story
Hanno trovato il modo di svuotare i magazzini della roba vecchia e invenduta… sembrano i ministeri Italiani con Olivetti!
Non la vedo una cosa negativa, favoriscono un’azienda statunitense. Se i ministeri italiani lo facessero anche con Fiat, magari vietando l’acquisto di auto blu non italiane, rimarrebbero più soldi entro i confini, invece di regalarli ai tedeschi acquistando Audi, Mercedes e BMW.
Le Maserati le comprano però!!!XD
Il mio Atrix si fa valere. Aspettiamo solo ics adesso.
Se non ricordo male Moto$ola aveva già confermato tempo fa che non verrà mai aggiornato
Invece ricordi male lo aggiorneranno ad ics nel q3.
Secondo il sito ufficiale Motorola no. E’ fermo in fase di “Evaluation” da mesi, quindi ormai dubito ci siano speranze. Vedi
https://forums.motorola.com/pages/00add97d6c
ATRIX 4G MB860USADevelopmentRollout begins in Q3 2012.
Appunto, USA. Scendi giù dove dice EMEA, a meno che tu non sia su rete AT&T.
Ma cosa c’entra? Sai dell’esistenza di una folta community di modder chiamata xda-developers? Una volta uscito, un paio di modifiche veloci e girerà anche su tutti gli altri atrix che sono quasi uguali, infatti adesso sto usando una rom gb basata sulla versione at&t del fw.
Sì, ma non tutti vogliono o possono moddare, io parlo di aggiornamenti ufficiali, e quelli dubito che arrivino. Poi se tu rooti puoi fare quello che ti pare.
Anche perchè nemmeno nell’esercito avranno sta smania di mod…!!!
Lo aggiornano in america nel q3, è quello l’importante.
Come va con l’aggiornamento a ICS?
Va che l’hanno cancellato quegli idioti, erano anche a buon punto perchè è leakata una build di inizio agosto. Bah, sarà colpa del licenziamento di 5000 persone.
Adesso i soldati potranno condividere le loro uccisioni su google+…….
beh diciamo che è come avere un Call of Duty molto più realistico
Menomale che hanno scelto un Android per l’esercito, altrimenti con l’iFogna si sarebbero andati a fare le foto da bimbiminchia in trincea.
Menomale che hanno scelto un Android per l’esercito, altrimenti con l’iFogna si sarebbero andati a fare le foto da bimbiminchia in trincea.
Più facile che si raggiunga la pace nel mondo piuttosto che motorola aggiorni l’atrix xD
[…] (…)Continua a leggere A partire da Ottobre l’esercito americano sarà equipaggiato con dei Motoro… […]
Meglio il nokia 3310 che si può usare anche come arma.
bah…android é molto piú instabile di ios (non é un commento da fanboy ma un dato di fatto)…non so se crashasse proprio in caso di bisogno?
ti pare che lasciano la rom stock?, penso che hanno scelto android propio per fare una rom tutta loro
Potranno vedere le uccisioni tramite Call of duty elite!
Maaaamma che botta per ios!!! In 16 anni serviva google per fargli concretizzare le cose!!!
Anche l’ei rooterà gli rv2 400 per far girare jb
,,un motivo in piu per non comprare piu motorola
credo che ci sia qualcuno che rosica poichè non hanno usato i tanto acclamati samsung…credo che siano tablet progettati apposta per questo con programmi particolari, sapete tipo quei telefoni che si vedono solo nei film…
l’ atrix è un normale telefono android, io cel’ò
Li useranno come bombe a mano d’emergenza, visto come scaldano gli atrix (parlo da ex possessore).
Si pure a me, infatti più di una volta ho cucinato la bistecca sopra……….
nuooooooo sono mesi che cerco un device, mi ero deciso su questo e ora mi dici sta cosa … sigh… dovrò ricomciare da capo la ricerca…
Uso i giochi più pesanti e in confronto al S3 non scalda un c^^^
Bello ma…. a me che mi frega???
È una notizia del mondo android…per chi ama android…se non te ne frega lascia il sito!!
[…] (…)Continua a leggere A partire da Ottobre l’esercito americano sarà equipaggiato con dei Motoro… […]
Magari gli scoppia in faccia mentre fanno un video ai prigionieri mentre Li torturano sti guerrafondai malati meschini e limitati manipolati,o mentre ricevono indicazioni per attaccare con i loro giocattoli di morte,gli si dovrebbe inficcare qualche frammento di gorilla Glass nella cornea a sti fomentati ripieni de stupidità.
secondo me quel motorola lo useranno per giocare a call of duty per allenarsi a uccidere piu afghani
ma , possono fare le ricariche anche in combattimento e poi se attivano il blutoot vedono dove sono i nemici sempre ammesso che anche loro hanno i cell