E' apparso su YouTube nel weekend il primo spot ideato da Google per promuovere il suo primo tablet, il Nexus 7. Un padre e un figlio in campeggio mostrano le potenzialità del dispositivo: "The playground is open"
[ad#ad-tubiello]
Un padre ed un figlio esplorano la natura selvaggia e si aiutano con un Nexus 7: bussola, mappe, libri, giochi, sono alcune delle funzionalità mostrate e che aiutano i due nella loro avventura, che alla fine si rivela non tanto spericolata.
Buona visione!
httpv://www.youtube.com/watch?v=qqiSE-ukmgc&hd=1
[…] (…)Continua a leggere All’avventura con Nexus 7: ecco il primo spot per il tablet Google [VIDEO] … […]
certo con il wifi di casa! ahahahahah
lol infatti vedendo al prima parte del video mi chiedevo come potevano fare tutta quella roba senza connessione… poi gli ultimi 2 secondi chiariscono tutto.
Secondo me tutto quello che hanno fatto si poteva fare benissimo offline. Libri, film, giochi e la bussola credo che non necessitino della rete. O mi sbaglio?
può darsi ma la corrente?…quella si che ti serve.
la batteria non dura mica 3 minuti?!?
in + tutto quello che fa nel video è possibile anche in un bosco, basti usare il tethering, e la batteria x le operazioni che ha fatto può tranquillamente durare 10ore…
Bussola, mappe, giochi ….senza nemmeno fare una foto vista la mancanza ….SCAFFALE!
la fotocamera posteriore su un tablet credo sia la cosa più inutile che ci possa essere. Preferisco non pagare qualcosa che non userei mai. Semmai avrei preferito il lettore SD
Io il tablet l’ho avuto e ti assicuro che senza fotocamera non serve ad un
pene…
Strano, anche io ho un tablet e proprio la fotocamera non la uso, mi basta quella del cellulare: 5 MPX sono più che sufficienti :)
Non sono informatissimo sulla questione, ma credo che il nexus 7 abbia la telecamera frontale, quindi c’è poco da lamentarsi. A che pro averne un’altra?
Se poi magari fosse uscita con la fotocamera da millemila megapixel allora tutti a lamentarci del prezzo troppo alto, se invece avesse montato una telecamera più scarsa avremmo visto commenti del tipo “se dovevano mettere una fotocamera da 0 megapixel era meglio non metterla”, quindi ben venga la scelta di non avere la fotocamera posteriore.
x quella posteriore si poteva anche usare una fotocamera vga, tanto se non serviva x le foto la si poteva usare per la scansione di codice qr code…
mentre così si è costretti a girare il tablet, cosa non poco scomoda…
per di + non penso che una fotocamera vga o da 1mpxl sarebbe costata + di 2$…
I QR code contengono semplici dati, quali link o vCard: non ha senso avere un tablet che li legga, al più usi il telefonino. E se trovi le app su internet… beh, basta clickare, loggarsi sul Play e dire di installare l’app sul tablet.
in realtà alcuni link che mi servono sul cellulare li “trasformo”in qrcode e li apro direttamente da li, operazione a dire poco impossibile se non si ha la fotocamera che lo legga
Ci sono modi più intelligenti per trasferire i link, quali Chrome to Phone, o Beam.
Oh dio santo, e ti fanno una telecamera posteriore solo per farti evitare l’enorme fatica di girare un tablet? Manco pesasse chissà che. E poi come hoo detto nel mio post, se avesse montato una telecamera economica, tutti a lamentarsi.
io non mi sarei lamentato dato che mi sentirei stupido a fare foto con il tablet quando ho sempre il cellulare in tasca, mentre x la lettura di qrcode l’avrei sicuramente usata…
comunque non è ne la mancanza della fotocamera ne la mancanza dell’hdmi o dell’otg (risolvibile tra l’altro tramite root) che non mi faranno acquistare questo tablet…l’unica cosa che facevo notare è che la fotocamera non serve solo a fare foto!!
Niente in contrario infatti :) dicevo soltanto che IMHO se bisogna fare delle foto, è sempre meglio da un dispositivo compatto come uno smartphone piuttosto che da un tablet (se proprio non si vuole comprare una macchina fotografica con zoom ottico e lenti decenti). Alla faccia di chi dice “per 2-3-4-500€ voglio che faccia le foto più belle del mondo”… quando le macchine fotografiche in grado di fare foto veramente belle partono proprio dai 500€…
la bussola funziona col magnetometro.. per video libri e musica non necessariamente serve il wifi e le mappe possono (almeno in parte) essere offline… oppure si fa l’hotspot col telefono o le chiavette wifi…
Capitolo foto col tablet:
A) se premi sullo schermo e non con tasto dedicato con un tablet muovi l’immagine (se poco il tablet te la “sistema” ma comunque è na cacata) e comunque non credo servirà a molti in quanto tutti hanno una fotocamera integrata nel telefono da almeno 10 anni..
B) puoi collegarci una webcam…
Scaffale?! A parte la fotocamera posteriore (che non serve a una cippa su un tablet) è comunque ottimo e poi non penso che troverai un tablet con Tegra 3 e aggiornamenti garantiti a 250 euro
Seeee ancora con ste fotocamere sui tablet. Ma lo volete capire che le foto si fanno con una fotocamera? soprattutto se sei in mezzo alla natura. Se proprio ti vuoi accontentare usa quella del cellulare che minimo è da 5Mpx
e i qrcode che sono sempre più presenti li scansioni con cosa se non hai almeno una vga??
Con il cellulare? -.-
e come li invii al tablet??
Beam?
bellissimo spot!
ahahah sembra che vanno chissà dove e poi sono accampati appena fuori casa :D
Non c’ ero arrivato da solo…
Mi piacerebbe avere una casa così!!
Ovvio, altrimenti non prenderebbe il wi-fi
Dove lo ricarico? Magari si potrebbe usare un piccolo pannello solare portatile?
mi arriv stamattinaaaaaa! e il mio gestore internet ha annunciato il wifi gratis in tutte le stazioni della.metro per questo autunno! quindi portò usarlo aggratis anche sottoterra!
ma quante fotocamere volete? Non penso che uno esce per strada con il tablet e non con lo smartphone che ormai anche di fascia medio bassa ha 5 mpx di fotocamera… Quindi non vi lamentate il prezzo è ottimo considerato l’hardware poi vorrei capire che cacchio ve ne fate di una fotocamera da 120 mpx su un tablet che per fare le foto bisogna fare il corso per acrobati xD
Comunque google fa sempre pubblicità stupende