Come sappiamo, l'ultima incarnazione del sistema operativo Android ha fatto da poco la sua comparsa, e i dispositivi della gamma Nexus beneficiano già di aggiornamenti ufficiali da parte di mamma Google. Per gli altri, in attesa che le varie Samsung , Htc, Sony, LG e chi per loro si muovano, la speranza di chiama CyanogenMod 10. Vi proponiamo ora un interessante video che, oltre a mostrare in azione la la custom ROM sviluppata per Galaxy S III, quasi totalmente funzionale, la mette a confronto con l'aggiornamento ufficiale su Galaxy Nexus. Meglio il lavoro svolto da Google o quello del team Cyanogen?
[ad#ad-tubiello]
In sviluppo per tanti dispositivi, la CyanogenMod 10 è, come abbiamo detto, funzionante quasi al 100% sul top di gamma Samsung, tanto che alcuni pronosticano che sarà proprio il team Cyanogen a fornire per primo Jelly Bean ai possessori di questo device.
I ragazzi di pocketnow hanno realizzato un video che mostra la Cyano in azione sul Galaxy S III e la confronta con il software ufficiale che gira su Galaxy Nexus. A voi la visione ed il giudizio
httpv://www.youtube.com/watch?v=ZsF02hBBK_I#!&hd=1
dualcore vs quadcore, questa è la prova che con un sistema ben ottimizzato come JB il quadcore su una saponetta è + che inutile!!
Straquoto!
Ma un sistema ben ottimizzato su un quad core sarebbe uno spettacolo ;-)
Si ma con samsung non me lo aspetterei più di tanto un software ben ottimizzato
Con Samsung non te lo aspetteresti?
Ma se é tra quelle, se non la prima che ha ottimizzato Browser e sistema, se hai provato un a Galaxy S2 avrai ben in mente di cosa parlo.
Il Galaxy Nexus ha dovuto aspettare Jelly Bean per avere un browser degno di questo nome, che tra l’altro è Samsung anche quello ;-)
Ti ricordo che stiamo parlando della stella azienda la quale aveva paura che jelly bean non girasse con 1 giga di RAM
Dai, quelli sono giochetti di marketing, per il discorso ottimizzazione Samsung sta facendo un ottimo lavoro.
quoto alla grande e comunque quel processore come nel one x non fa la differenza…
mammamia ma certo che siete proprio mmmmmmmmmm
dek gnexus di samsung possiamo dire che c’è meno di niente! il SOFTWARE “è di google”
nel nexus, di samsung, c’è SOLO l’hardware…
Appunto, allora quadcore a parte Samsung con il GS3 ha fatto veramente un ottimo lavoro di ottimizzazione, pensa se riuscissero a sfruttare adeguatamente il suo hardware….;)
il gnexus, di samsung ha solo la scritta!!
Questo è vero ;)
io penso che la rom stock del gs3 sia ben ottimizzata, solo che essendo quello un quadcore la potenza non viene sfruttata nemmeno al 40% causa mancanza di app che richiedono tale potenza di calcolo…
se i quadcore erano necessari qualcomm non avrebbe creato l’s4 e l’s4 pro (il dualcore con la adreno320) e samsung non avrebbe presentato l’exynos5 dualcore che all’exynos4 montato sul gs3 gli da 2 volte la pista…
quindi quello che dico io è che se i quadcore non erano solo a scopo di marketing si sarebbe continuata su quella pista montando i quadcore sulla fascia alta e i dual su quella media, mentre l’s4 pro e l’exynos5 verranno montati proprio sui futuri device di fascia alta!!
Per il discorso dei quadcore hai pienamente ragione, ma discorsi di marketing a parte se riuscissero a rallentare l’evoluzione dei multi core e dare tempo agli sviluppatori di rilasciare app ottimizzate per i quadcore
sorvolando sul “saponetta” che è meglio, potrei dirti che anche il dual core era inutile quando c’era una single core ottimizzato. si chiama progresso, baby.
io ho un nexus s e prima di ICS non avevo visto alcun singlecore ottimizzato, almeno con android…
il nokia n9 invece con un singlecore e 1gb di ram volava, ma meego al contrario di android non è emulato, quindi lo stesso discorso vale x ios e wp7!!
il nexus è comunque ottimo ma dire che sono veloci e fluidi uguale è una falsità. e non tirate fuori la storia del “ma il nexus costa la metà”. qui nessuno afferma il contrario: l’s3 è più veloce e fluido, se poi per 300€ non ne vale la pena è un altro discorso
infatti alla fine il processore sull’s3 e come se non fosse presente basta guardare le varie recensioni per rendersene conto…. con il nexus alla fine si va a perdere solo in forocamera ma ne guadagna molto sul desing sugli aggiornamenti e ovviamente anche sul prezzo..
design è soggettivo. il quad si sente col cel sotto stress o su internet e probabilmente col tempo farà la differenza (appena app e os lo supporteranno pienamente e i produttori lo affineranno). sugli aggiornamenti nulla da dire.
su internet? ma stai parlando di un pc o di un s3?
di un s3. apri 3-4 schede con flash attivo su un nexus e su un s3, poi torna a dirmi quanto sono fluidi e veloci uguali (con un video che lo testimoni, magari, e la stessa versione di android o di rom custom)
flash? :D
aprire più schede o app e gestirle nel modo migliore non è solo compito del processore ma anche della ram…. si vede che non ne capisci niente
Avendo lo stesso banco RAM da 1Gb direi che l’unica differenza la fanno il processore e l’ottimizzazione: alla fin della fiera chi dei due è il vincitore (soprattutto con multitab) mi sembra abbastanza palese…
Puoi anche commentare mantenedo dei toni pacati cmq: stiam parlando di cellulari.
esatto, grazie nameless87. @noego: certo, su ics c’è e su jb se vuoi puoi ancora usalro
si ma comunque se il gnexus avrebbe avuto ad esempio 512 mb di ram con un quad core è ovvio che l’s3 sarebbe stato migliore non solo per il processore ma anche per la ram… e poi come in molti video .. stessa ram diverso processore differenti ottimizzazioni e risultato pressocchè identico
italiano, questo sconosciuto…
per cortesia, basta: abbi un po’ di rispetto di te stesso!
e
Da possessore di Galaxy nexus ti poso dire per certo che in fotocamera non sfigura per niente messo a confronto ad altri top di gamma se non per la risoluzione inferiore
sarebbe più giusto confrontare il Gnex con la CM10 con l’S3, sempre CM10…
ma veramente sarebbe più giusto confrontare Gnex JB ufficiale contro Gnext con Cyano 10.
occhio agli errori di battitura, con Gnext potresti riferirti al Galaxy next ahahah
tra un po ci proporranno differneze su ifogn 5 con cm10 e galaxy s3saponetta con IOS !!
non ho ben capito: tu per chi tifi? per winzozz o l’invece originalissimo nexus?
Hai ragione quando la volpe non può arrivare dice che l’uva è acerba!sono solo invidiosi del QUAD CORE ecc.ecc.AGGIORNATEVI!
Ma quanto avete rotto co sta saponetta, se non vi piace amen. Ma non ce rompete co ste saponette piastrelle bischerate del genere
[…] (…)Continua a leggere Videoconfronto: Cyanogen 10 su Galaxy S III vs Jelly Bean ufficiale su Galaxy Nex… […]
Le cyano jelly bean sembrano viagra…
ma che diavolo di confronto è!? SGS3 vs Galaxy Nexus? Cyanogenmod 10 vs JB 4.1.1 stock? evitate di fare questi confronti penosi, date le grosse differenze hardware dei due dispositivi.
il post più inutile di androidiani che abbia mai visto.
Bello questo video confronto soprattutto quando si mette a confrontare la velocità di apertura del multitasking..bhaa
Andiamo siate seri, dov’è la differenza di prestazioni? inoltre che senso ha confrontare una stock con una rom modificata per le prestazioni? già ci sono i fanboy apple che diventano pazzi per giustificare i soldi spesi per gli iphone, ci manca solo che una parte dell’utenza si appleizzi per giustificare il prezzo del S3. Ottimo terminale, ottimo hardware ma chi in questo video “vede qualcosa” a suo vantaggio, beh dovrebbe rivedere la sua obiettività. Saluti
Ma perché non confontiamo un s3 originale con la touch wiz e un gnexus con jelly bean???altro che quad core……pieno di lag e scatti…..mentre adesso il gnexus vola….arriva alla fluidità di ios….lo capite che se hai una Ferrari senza freni non vai da nessuna parte….spendere 700 euro per dire ho un s3 qua core e poi ritrovarsi in mano un telefono che lagga e’ assurdo..capisco più chi compra un iphone e almeno non perde mai un colpo e sempre fluido……….adesso con gnexus e jelly bean si ha la fluidità di ios e l’apertura di un sistema come android…