Amazon : oggi presenterà ufficialmente il tablet Kindle Fire

28 settembre 201111 commenti

Amazon, ha indetto per oggi un evento a New York, nel quale dovrebbe essere presentato il suo primo Tablet Kindle Fire, ovviamente equipaggiato con il sistema operativo android anche se molto personalizzato nell'interfaccia utente dalla società Bezos.

Diciamo questo perchè, proprio Jeff Bezos, dovrebbe salire sul palco per presentare questo device, che nasce dopo diverse generazioni di ebook reader, e che dovrebbe cercare di mettere i bastoni tra le ruote agli altri tablet di casa Apple  e Samsung, considerati attualmente i migliori sul mercato.

Per combattere questa battaglia, Amazon ha deciso di puntare molto sulla qualità del prodotto e sul prezzo del Kindle Fire che dovrebbe aggirarsi sui 250$ !

Ma non è tutto, perchè anche l’hardware sembrerebbe di tutto rispetto : Display da 7 pollici e processore OMAP Dual Core da 1,2 GHz di frequenza con 512 MB di RAM.

L’unica pecca di questo tablet, almeno a quanto dicono le prime voci, sarebbe la versione di android 2.2 o addirittura la 2.1, anche se onestamente a me sembra impossibile.

Insomma, attendiamo ancora poche ore e sapremo cosa ci riserva Amazon, intanto un tablet a 250$ non è affatto male, che ne pensate ?

Via

Loading...
  • Darkdroid

    versione 2.1? Sticazzi!

    • Dragondevil

      ma se la 2.2 è al 40% compatibile con i dualcore, mi immagino l’incompatibilità con la 2.1…

      • Elegos

        2.3 o 3.x NON sono compatibili con il dual core, solo dalla 2.4 Android lo sarà. E per ottimizzato si intende il carico di lavoro partizionato in più thread, non “librerie che operano meglio con i dual core” (o n-core).

  • Cristian Del Prete

    se amazon spara un pezzo alla kindle (ebook) dove li ha spiazzati tutti probabilmente sarà mio…

  • Mattia

    ok, però 1 GB di RAM ci stava…

    • Anonimo

      Hai ragione e che stanno puntando tutto sul secondo tablet che uscirà a gennaio (lo faranno uscire con 3 mesi di distanza per non pestarsi i piedi da soli)
      Che sicuramente sarà un quadcore con 1 o 1.5 di ram.
      Intanto fanno uscire questo per spianarsi il mercato.

  • nDani

    Mio se è Android 3.x!

  • airjump

    bianco&nero o colori? Non si capisce…

  • Fabjo_79

    Dual core? Solo per quello è da comprare a quel prezzo poi ci penseranno gli sviluppatori ad attivarli l android market e a fare rom cucinate…cyanogen….non si se batte i pad ma ne venderanno milioni

  • Considerando che android è stato molto personalizzato in questo tablet direi che la sua versione è abbastanza ininfluente, dato che non si potrà smanettare più di tanto (e forse è anche un bene). Se si pensa poi che la finalità ultima di questo tablet è quella di leggere libri e poco altro non capisco a cosa serva un dual core.

    • Anonimo

      infatti nelle prove niente di eccezionale.
      però varrebbe la pena di acquistarlo a quel prezzo.
      poichè qualche buon cuoco saprebbe bene come farlo andare :)