[ad#ad-misterxdev]
Diciamo questo perchè, proprio Jeff Bezos, dovrebbe salire sul palco per presentare questo device, che nasce dopo diverse generazioni di ebook reader, e che dovrebbe cercare di mettere i bastoni tra le ruote agli altri tablet di casa Apple e Samsung, considerati attualmente i migliori sul mercato.
Per combattere questa battaglia, Amazon ha deciso di puntare molto sulla qualità del prodotto e sul prezzo del Kindle Fire che dovrebbe aggirarsi sui 250$ !
Ma non è tutto, perchè anche l’hardware sembrerebbe di tutto rispetto : Display da 7 pollici e processore OMAP Dual Core da 1,2 GHz di frequenza con 512 MB di RAM.
L’unica pecca di questo tablet, almeno a quanto dicono le prime voci, sarebbe la versione di android 2.2 o addirittura la 2.1, anche se onestamente a me sembra impossibile.
Insomma, attendiamo ancora poche ore e sapremo cosa ci riserva Amazon, intanto un tablet a 250$ non è affatto male, che ne pensate ?
versione 2.1? Sticazzi!
ma se la 2.2 è al 40% compatibile con i dualcore, mi immagino l’incompatibilità con la 2.1…
2.3 o 3.x NON sono compatibili con il dual core, solo dalla 2.4 Android lo sarà. E per ottimizzato si intende il carico di lavoro partizionato in più thread, non “librerie che operano meglio con i dual core” (o n-core).
se amazon spara un pezzo alla kindle (ebook) dove li ha spiazzati tutti probabilmente sarà mio…
ok, però 1 GB di RAM ci stava…
Hai ragione e che stanno puntando tutto sul secondo tablet che uscirà a gennaio (lo faranno uscire con 3 mesi di distanza per non pestarsi i piedi da soli)
Che sicuramente sarà un quadcore con 1 o 1.5 di ram.
Intanto fanno uscire questo per spianarsi il mercato.
Mio se è Android 3.x!
bianco&nero o colori? Non si capisce…
Dual core? Solo per quello è da comprare a quel prezzo poi ci penseranno gli sviluppatori ad attivarli l android market e a fare rom cucinate…cyanogen….non si se batte i pad ma ne venderanno milioni
Considerando che android è stato molto personalizzato in questo tablet direi che la sua versione è abbastanza ininfluente, dato che non si potrà smanettare più di tanto (e forse è anche un bene). Se si pensa poi che la finalità ultima di questo tablet è quella di leggere libri e poco altro non capisco a cosa serva un dual core.
infatti nelle prove niente di eccezionale.
però varrebbe la pena di acquistarlo a quel prezzo.
poichè qualche buon cuoco saprebbe bene come farlo andare :)