Anche Android 4.0 Ice Cream Sandwich su HTC HD2

24 Novembre 201113 commenti

L'HTC HD2, smartphone del "lontano" 2009, rilasciato con Windows Mobile 6.5, è stato, ed ancora è, uno dei device più amati dai nostri sviluppatori per testare qualsiasi sistema operativo o modifiche di sistema. Infatti l'HD2 oltre il nativo Windows Mobile 6.5 è riuscito a tenere altri sistemi operativi come Windows Phone 7, Android 2.x ed anche Meego. Anche con il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich i "cuochi" si sono sbizzarriti ed hanno provato ad effettuarne il porting su questo mitico smartphone.

Con l’arrivo del codice sorgente del nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich gli sviluppatori hanno cercato di realizzare una ROM AOSP basata su ICS per HTC HD2, che tranne per qualche piccolo bug e qualche funzione mancante, come fotocamera, USB storage ed accelerazione hardware, sembra funzionare abbastanza bene.

Dobbiamo anche tenere in considerazione il fatto che essendo da pochi giorni disponibile il codice sorgente, avere ottenuto in risultato simile su uno smartphone “vecchio” direi che potrebbe fare sperare bene per il futuro.

Ecco il video ed alcuni screenshots dimostrativi:

httpvh://youtu.be/AcdeaWB-lWM&hd=1

Sul post ufficiale del forum di XDA-Developers troverete tutte le informazioni necessarie oltre ai link per il download ed alle istruzioni per l’installazione della ROM.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com