Anche gli utenti Android vorrebbero il nuovo iPhone

5 settembre 2012102 commenti

Come per Apple ed iOS, anche Google ed Android, così come tanti altri grandi produttori, possiedono un'armata di fedelissimi utenti (oggi chiamati Fanboy) che non abbandonerebbero la nave nemmeno in caso di impatto con un iceberg. Ma ovviamente non per tutti e così infatti ci sono quegli utenti che scelgono il dispositivo migliore del mercato e non badano da quale produttore sia realizzato o su quale sistema operativo faccia affidamento, l'importante è aver scelto il migliore. Se attualmente il Galaxy S III sembra non avere rivali, l'arrivo del nuovo iPhone avrebbe incuriosito anche una piccola fetta d'utenza Android.

Sicuramente non per tutti è facile ammetterlo ma secondo una ricerca condotta su un campione di 1300 persone, circa il 22% che attualmente è fedele al robottino verde vorrebbe l’iPhone 5.

Ecco una specie di infografica sulla ricerca condotta che evidenzia alcune delle richieste dell’utente iOS per il nuovo smartphone della mela morsicata:

Sicuramente una delle maggiori richieste riguarda l’autonomia, decisamente da migliorare per uno smartphone della fascia di prezzo più elevata. Subito dopo troviamo un processore più potente, anche se secondo quanto dichiarato da molti utenti non servirebbe perchè gira tutto perfettamente (strano!); segue l’esigenza delle nuove reti 4G/LTE che anche noi italiani vorremmo presto utilizzare nel nostro paese ed infine display più grande poichè confrontato con gli attuali smartphone Android l’iPhone sembra troppo piccolo (anche gli utenti iOS lo vorrebbero più grande!!).

Se il 22% degli utenti Android vorrebbe passare al nuovo iPhone ben di più sono gli utenti Blackberry che felicemente farebbero il passaggio (38%). Ma adesso sembra giusto porre anche a voi questa domanda:

 

Loading...
  • Fratoff91

    ora vorrei dire, questi 1300 che cellulare hanno? a una ricerca del genere credo solo se possiedono dei samsung corby o roba comunque sotto i 150 euro! perchè non credo proprio che su 1300 possessori di gs3, il 22% vorrebbero cambiarlo per un iphone 5!

    • mica solo di gs3, ma anche di gs2 o ti one s o one x. sicuramente avranno un corby, o un galaxy s1, un lg dual o black (sempre se hanno un minimo di cultura in telefonia mobile). io sicuramente non vado indietro, ho un s3 e dopo 4 mesi apple sicuramente non avrà fatto niente di che.

      • Yomismo

        Guardate che il sondaggio non è stato somministrato 1300 possessori di Android, 1300 è un campione che comprende possessori di iPhone 3G, 4, 4S, Blackberry, Android e anche chi non possiede alcuno smartphone.

        Il 22% di questi 1300 che hanno risposto “sì, comprerei il nuovo iPhone” possiede un Android.

        E’ scritto male ed in modo fuoriviante.

        • Luca

          Il 22% dei possessori di un android vorrebbe il nuovo iphone.. Cioe se su 1300 in 300 hanno android vuol dire che 66 di essi vorrebbero prenderlo :)

        • Daniele

          no direi proprio che ti sei confuso. dal grafico si comprende che il 22% dei possessori di un android comprerebbero un iphone 5.
          se fosse come dici tu allora il totale dei si sarebbe composto per il 22% da android per il 74% da Iphone4, per il 71% da iphone 3g, peri il 64 % da Iphone 4s etc…. è evidente che sommando tutto viene ben oltre 100%

      • xDarkXenon

        Beh ancora non sappiamo come sarà il nuovo iPhone visto che quello che circola in rete si può considerare come non attendibile per la maggior parte delle cose. Io ho due Android, un One S ed un Galaxy Next. Ti posso dire che almeno io preferisco Android perché è molto più aperto di iOS sia come personalizzazione che per altre cose. Anche iOS è un ottimo sistema operativo ma in molte cose è ancora limitato e personalizzabile al minimo.

        Un saluto da xDarkXenon

      • Joelt

        Veramente Apple sta lavorando al suo nuovo iphone già da prima che uscisse il 4S! Ci mettono tanto perché ancora sono incerti se sbloccare il bluetooth o permettere il drag e drop di immagini e musica! Eheheh!

    • ANTOOO

      Non tutti sono nerd qualcuno ama la tecnologia

    • Mark1

      Volevo scrivere lo stesso commento, ma hai fatto prima di me… Quindi ti quoto!

    • concordo col fatto che questi sondaggi non servono a nulla.. come non servono a nulla quelli che parlando di prenetazione del mercato android, in quanto considera sempre e comunque tutti i device. Se mia mamma compra un galaxy next non ha preso il cel perchè c’era android.. ma perchè gli serviva un telefono da 100€…

    • Si

      magari è proprio così…

  • Sergio

    La cosa migliore sarebbe averli entrambi, per ovvie ragioni: primo perché la perfezione non esiste, secondo perché comunque per quanto nel mio caso sia meglio android, ci sono comunque aspetti per i quali è meglio l’uno piuttosto che l’altro, inoltre a volte alcune app non sono disponibili per iphone oppure per android. (peccato che non tutti possano permetterselo, se i prezzi fossero più bassi, magari….).

    Fino a sei mesi fa io potevo permettermeli entrambi, poi ho dovuto venderne uno per motivi economici e….

    beh, io ho venduto l’iphone.

    • ibasilico

      Da Fanboy Apple ti quoto ;-p d’altronde possiamo stare qui a scannarci come vogliamo,ma alla fine ognuno decida quel che vuole,tu ti trovi bene con Andorid io con Apple,è propria la scelta!é anche vero che molti che comprano Apple lo facciano solo per moda,ma è anche vero che molti che posseggono Andoroid lo acquistano per la possibilità di scelta nei prezzi,senza magari nemmeno sapere che dipositivo abbiano sotto le mani!insomma basta scegliere quello che più piace!

      • Rubino

        non eri un amante della tecnologia nell’altro post? Ora qui sei un fanboy? lol

        • ibasilico

          Amante della tecnologia non significa non essere di parte ad un Brand…

  • Andrea Gualdi

    Questo “redattore” a quanto pare ama molto i flame, perchè prevedo già che questo articolo finirà in discussioni sterili tra iphonari e androidiani. Fosse poi di qualche utilità. Ma che ci frega a noi di quanti vogliono un determinato telefono!

    • moffolo

      E allora cosa leggi l’articolo a fare??? E cosa perdi tempo a postare?

      • Andrea Gualdi

        Appunto, ecco i soliti idioti. Prenditi una camomilla.

  • AndreDroid

    Al massimo per un Ativ S. Ma per ios mai.

  • Luca Pizzorno

    Come si fa a dire “voglio il nuovo iphone” se fino ad ora sono trapelati solo rumors? Se ne valesse la pena, se costasse 400 euro, se, se, se, se, allora lo prenderei! Questo sondaggio andrebbe rifatto dopo la presentazione ufficiale per avere una validità.

  • elmitico87

    Ma scusate un attimo: Ma come diavolo si fa a fare un sondaggio del genere se il nuovo iPhone non è ancora uscito??? come si fa a sapere se cambiare l’attuale smartphone se non si conoscono ancora le caratteristiche di quello nuovo?? mah…sondaggio inutile

    • trico

      Ma che dici :) se vai su qualche sito ifonaro le scopri subito: secondo questi siti, infatti, si sa moltissimo! Schermo da 4″, attacco per jack, un nuovo connettore e poi sarà anche il miglior iphone di sempre.

      • elmitico87

        Solite cose insomma ;)

      • ex iphoner

        beh…se così fosse sarebbe un vero iCesso! 700€ e compete con un Android di fascia media…
        temo ci saranno molte altre novità

        • trico

          È sarcasmo, basato sul fatto che queste notizie le spacciano per davvero per caratteristiche tecniche, ovviamente non mancano cose tipo: avrà più ram e processore più potente. :|

      • mrhcool

        Il Galaxy S lo schermo da 4″ ce l’aveva e pure gli attacchi standard per le cuffie… ma la Samsung ha copiato mica ha innovato si sà: BUFFONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    • nexusman

      È cio che mi sn chiesto anche io…perche fare un sondaggio del genere qnd l iphone 5 ancora dece uscire?come lo si fa un confronto fisico se apple nn ha ancora presentaro il suo prodotto? È cm dire che jb è migliore di ios 6 e viceversa….ma ios6 ancora nn è stato commercializzato! Da premettere che nn ho mai acquistato un iphone e sn un felice possessore di nexus…il cliente acquista il prodotto che piu soddisfa le sue richieste…ê sbagliato, secondo il mio modestissimo parere, che il cliente acquisti un prodotto solo perche affezionato al marchio!anche perche si deve pensare che il produttore nn pensa ad altro se nn di spillare quanti piu soldi dalle tasche della gente

    • certo che si può fare, la tecnologià che avrà iphogn 5 già esiste, e c’è su s3 per farti un esempio. non potrà mai avere un octo-core e 4 giga di ram, quindi è inutile tutto quest’hype per questo iphogn 5.

    • mrhcool

      Quando vuoi vendere qualcosa e non sai come fare, cerchi di convincere che tutti la vorrebbero comprare….
      Sto sondaggio puzza come una mela marcia

  • doktorpopeye

    Bisogna vedere dove è stata fatta questa ricerca…non penso che in California e Corea otterremo i stessi risultati

  • ibasilico

    Quando la volpe non arriva all’uva…

    • Rubino

      si mangia le fragole XD

      Io mi sono preso l’S3, se avessi preso l’iphone avrei risparmiato un bel po’.

      Il tuo discorso da fanboy è fallato come un canotto di gruviera

  • None

    Vorrei apporre una modifica a “Who will the new iPhone?”
    Android: 0% :D

  • Adriana

    Io sono curiosa, amo android, ma ha anchebi suoi lati negativi. L’ideale sarebbe fondere un device android con un iphone. Ho un samsung galaxy s2 e sono una cantante, mi capita di voler girare dei video delle mie performance e il risultato è pessimo, la qualità dell’audio è orribile, mentre con l’iphone non distorce nulla. Poi invidio tutte quelle app per registrare canzoni e produrre musica senza un minimo ritardo. In quel campo l’iphone è insuperabile. Se mai comprerò un iphone sarà solo per questo, ma ovviamente terrei sempre il mio s2

    • Rubino

      +1 ad Adriana per la pacata sincerità, però ti do un consiglio: informati, perché forse (non te lo assicuro, ma può darsi che) ci sono delle mod per cambiare la qualità dell’audio (voodoo sound) e anche magari delle app che riescono a catturarlo meglio.

      • Adriana

        Tempo fa quando avevo ancora Gingerbread ho installato una app camera mod, che praticamente portava a 48000 hz il campionamento. La qualità era migliorata. Ma poi avendo aggiornato ad ics ho perso tutto e quell’apk non funge più. In ogni caso come dice trico neanche l’hardware è dei migliori.

        • Rubino

          Probabilmente avete ragione tu e trico, io non ho mai avuto l’S2 (sono passato da symbian a ll’S3) e quindi non posso essere molto d’aiuto. Ti ho dato quel suggerimento perché la qualità audio del mio device è decisamente migliorata con alcune mod che ho fatto e con il vodoo sound :)

          EDIT: comunque se con quell’app la qualità era migliorata, vuol dire che, in linea di principio, è possibile farla migliorare di nuovo ;)

    • ex iphoner

      devi installare alcune applicazioni dopo avere eseguito il root al telefono, per sistemare l’audio. Vai sul forum in sezione Galaxy S2 / Modding e chiedi lì…

      • trico

        16 bit rimangono 16 bit …

    • trico

      Guarda che la scarsa qualità è implicabile solo al DAC/ADC della Yamaha che monta l’S2, un grosso errore da parte della samsung, perchè rappresenta un’involuzione rispetto al predecessore.

    • colpa proprio di s2 che su questo lato non va bene, tipo terminali come s3 e gli htc sono ottimi, non c’entra avere per forza l’iphone

  • ivan

    Il nuovo Iphone NON avrà niente di Cosi Straordinario!! Userà IOS6 che già si conoscono le caratteristiche.
    QUIndi cosa avrà di nuovo? Cosa farà di cosi Diverso Dal 4S?
    Il caffè Signori!! HAHAHAHAHAH

    • ANTOOO

      Ma perdonami hai contatti con Cupertino? Tra sgs2 e s3 che cosa é cambiato.? Li ho entrambi…

  • Vortigern

    Non ho potuto rispondere al sondaggio dato che manca una voce:
    “MAI e poi MAI!!!”

  • ANTOOO

    Ma basta fare le checche isteriche definite gentilmente “fanboy” ? Ma che schieramenti stupidi sono? Guelfi e ghibellini? Il Samsung attualmente é il migliore sul mercato… Io sono passato da iphone 4s a sgs3 per pura voglia di scoprire e mi sto trovando benissimo, ma siccome non ho nessun vincolo “matrimoniale” passerò ad iphone 5 perché amo provare e scoprire… Avendoli posseduti entrambi posso dire che uno é buono per qualcosa uno per l’altra…

    • Rubino

      quotone stratosferico carpiato con style! :D

      p.s. anche se io, prima di passare ad iphone 5, vorrei quantomeno sapere cosa c’ha di nuovo rispetto al 4s

      • ANTOOO

        Infatti anche perché stando ai rumors sembra un telecomando e purtroppo anche quello dice molto… E poi dai sfido che nessuno di voi possessori Android di fronte a un terminale con nuovo processore ram gpu ecc sia almeno incuriosito

        • Rubino

          incuriosito senz’altro, ma non farei mai a cambio (tutti e due li terrei, invece, ma prima o poi ne venderei uno e, nel mio personalissimo caso, non esiterei nemmeno un secondo a decidere: venderei l’iphone)

          • ANTOOO

            Sì in tandem é perfetto

        • mrhcool

          Se si trattasse solo di tecnologia sarei perfettamente daccordo con te.
          Peccato che avere un terminale iOS implichi farsi mettere manette e bavaglio da Apple

      • Salvo

        Perché si può avere l’iPhone 5 prima di conoscere le caratteristiche? O qualcuno te lo vende a te in anteprima?

        • Rubino

          oh: moltissimi utenti acquistano uno smartphone senza sapere cosa ci sia dentro!

  • FORZANDROID

    Anche avendo un android basato su cupcake e per fortuna non è il mio caso non lo cambierei mai per il nuovo imerd!!!

  • armando91

    giusto anche io credo proprio che avessero un cellulare di fascia bassa….io ho un gs2 e pernessuna ragione al mondo cambierei con un iphobe 5…a meno che non implementi qualcosa di davvero speciale e unico….

  • bertu

    il mio galaxy nexus nn si tocca camiseria!!! l’iphone 5 potrà anke essere bellissimo e migliore ma sn innamorato del nexus…

  • yes

    Caspita non vedo l’ ora che esca il nuovo iphon per usarlo come fermacarte

  • Pingback: Anche gli utenti Android vorrebbero il nuovo iPhone | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Carla

    Solo utenti android che non hanno la serie galaxy possono volere un iphone, come disse la pubblicitá dell’S2: c’è chi segue (la moda) e c’è chi sceglie (bene) xd

  • jonathan

    Il.mio.note per un iphone di cui ancora nn.si conosce nulla?!」.. Mmh si lo cambierei sicuramente.. -.-

  • DrSlump

    E soprattutto come si fa a dire che l’iphone 5 è il migliore, magari alla fine risulterebbe il 4 il migliore, mica ultimo uscito è uguale a migliore?

  • Bernix

    Non combierei x nussun motivo al mondo il mio s3 con un i phone. Ce l’ho avuto x questo lo dico.

  • jamba

    Io preferisco un htc one x di un iphone 5

  • Marcos007

    Mah…questo articolo mi lascia un po perplesso..è campato in aria..

  • giarusai

    Io ho un Gs2 e un vecchio Iphone 3gs, preferisco il mio bel Samsung xo ce da dire k la batteria dell’iphone dura il triplo eh.

  • hackme

    io ho un samsung galaxy ace-i e non cambierei mai con un iphone … per tanti tanti motivi….

  • guest

    Cambiereste il vostro android con il nuovo iphone 5? Spiegatemi con quali criteri di valutazione una persona dovrebbe rispondere alla domanda, considerato che l’iphone 5 non è ancora uscito e non si sà ancora nulla a riguardo

    • Fdm

      Condivido!

  • Flip7

    Ma sapete che vi dico, passino pure alla mela marcia tutti questi utonti “androidiani” (samsunghiani) dell’ultima ora per cui un telefono vale l’altro, farete solo del bene ad Android! Non ha senso avere Android (un pc in tasca) se stai bene anche con iFogn (che non è uno SMARTphone, è solo uno stupido e costoso giocattolino)

    • colto

      si si bravo.

  • Francesco

    Può pure essere vero….. ma solo come telefono di scorta(Iphone5)

  • Attracs

    Android a vita e cresciuto passo dopo passo.

  • m3nca

    Io se ne avessi la possibilità (economica intendo) di passare ad iphone lo farei molto volentieri. Ho sempre invidiato la fluidità del sistema operativo, il mio nexus s è sempre più impacciato, va a scatti qualsiasi cosa…certo che pure un s3 non mi dispiacerebbe, il fatto è che ogni terminale firmato dalla mela morsicata non presenta imperfezioni…per favore adesso non sputatemi!! ^^

    • Luca Pulpo

      imperfezioni no ma ti posso garantire, da ex possessore di iphone 4, che le miriande di limitazioni che solo avere un iphone impone ti farà rimpiangere amaramente il tuo nexus. Se compri un iphone non sei tu a decidere cosa poterci fare; è lui a decidere come puoi fare le cose.
      Sono passato ad Android per disperazione, nonostante avessi jailbrekkato il telefono dopo nemmeno un mese. Non me ne sono mai pentito

      • no, spiegaci cosa proprio non riuscivi a fare che ti rendeva disperato..

        • Luca Pulpo

          Una cosa a caso? ti sparo la prima cosa che mi viene in mente: i trasferimenti bluetooth per esempio! Impossibile farli di base, solo con jaibreak e acquistando tweak nemmeno tanto funzionanti da cydia al modico costo di 10 euro!
          Dopo aver aggiornato ad ios 5, e aver rieseguito il jailbreak (uscito mesi e mesi più tardi quello unthetered) facevo due ripristini a settimana perchè era instabilissimo. Aspetta, e mi limitavo a installare quei 5 6 tweak che mi permettevano di non lanciare il telefono fuori dalla finestra per evitare il suo funzionamento maledettamente macchinoso.
          Con ios 4 avevo il porcile di tweak installati, e andava 10 volte meglio.
          Dopo aver provato android e aver visto che tutto quello che cercavo a fatica di mettere su ios potevo averlo di base, bhe non ci ho pensato due volte.
          Sono persino riuscito a vendere il telefono ad un prezzo decisamente esagerato, contando che aveva più di un anno ed era senza garanzia. Con 50€ di differenza ho comprato un s2 NUOVO con 2 anni di garanzia.

          Dio benedica gli applefags.

          Chiara come risposta?

  • ale

    Su un sito pieno di fan android era chiaro che vincesse il no

  • msraston

    Il migliore il note

  • arn

    Beh a livello software ios è molto inferiore al momento secondo me! Non puoi usare client mail decenti, idem per l’agenda!!! Quindi se chi lo usa, lo usa x giocare allora va benissimo iPhone!!! Se lo devo usare x lavorare e telefonare iPhone fa cag…….!!!! Credo sia l’unico telefono umts che nemmeno fa fare le videochiamate(per quel che servono!).. e per mia esperienza con 4 e 4s devo dire non riesci nemmeno a fare le chiamate vocali!!!!!

  • Greed

    Io ho un Galaxy S+ e anche se esistono cellulari migliori come il GS3 o il GS2 (che vorrei), non lo cambierei per nulla al mondo con un iPhone, neanche con il 5.

  • Emanuele Carlino

    sinceramente fa cagare se il nuovo iphone con schermo da 4 pollici cosi stretto e lungo!!! poi apple rimarrà sempre inferiore!!!!

  • denny78

    Creso sia davvero improbabile desidrrare un iphone 5 sicutamente avra novita sara equipaggiato con le ultime novita…ma un possesore android non cambia solo chi non lo sa usare o chi non ha interessi oltrw che usare facebook…in origine l unico terminale super era solo iphon quindi era piu che ovvio anni a dietro anche io lo desideravo ma adesso per molti di noi iphon nemmeno esiste cosa e chi e????? Iphon!!!!!!?????

  • mrhcool

    forse se si informassero un po di più ste fantomatiche persone ci ripenserebbero
    http://punto-informatico.it/3595373/PI/News/fbi-voglia-mela.aspx

  • leonardo carbone

    Io ho un gs3 e ho messo si

  • Antonio Scolozzi

    E poi non vedo l’ora scandalo… Ragionando… Qui quasi tutti hanno un buon terminale… Non credo un Corby no? Ecco… Il 25% dei partecipanti ha dato una possibilità ad iphone, quindi?

  • io no lo cambierei
    1 perchè non ho altri soldi da buttare così
    2 perchè il mio htc one s mi piace davvero un sacco, mentre l’impostazione grafica di iOS non mi è mai piaciuta

  • Chris

    Htc Desire S—-> Passerò ad iphone 5

  • jerax

    Assolutamente si se porta novità
    Restare incollati ad.un prodotto solo per principio o per non cadere nella presunta massa è molto.peggio.che cambiare. Io scelgo il meglio per me e non in.base a quello che dice il mercato. Son passato ad android per provarlo e passerei anche ora ad ios se finalmente arrivasse nell ophone un bel restayling e non solo un miglioramente hw.

  • max

    Ve lo do io un dato secondo me il 70 % dei possessori di iphone lo hanno comprato perché va di moda e si sentono dei fighi dire io ho un iphone… di tutti quelli che conosco se gli si chiedono dati tecnici su ram, processore ecc… non sanno assolutamente nulla . Non sanno di aver pagato una cifra elevata per un prodotto che vale la metà di quello che te lo fanno pagare .Credo che apple abbia la più alta concentrazione di utenti ignari di usare un telefono a circuito chiuso e che se ne accorgono solo dopo aver capito che non possono nemmeno mandare un file via bluetooth a nessuno sé non tra loro…

    • alfonso

      L’80% per cento di chi compera iphone se ne frega di ram.rom wesmanettamenti vari .. e questa la forza di apple… invece con android se.non smanetti è uno schifo lento e laggoso

  • Fandrea

    dal sondaggio si evince che ci sono l’11,59% di TROLL applefag.

  • anuc

    si si e vorrei sapere quanti dopo aver visto la nuova vetrata di mamma mela vorranno acquistare un android

  • Masterblackct91

    ma come si fa a dire che una persona vuole un prodotto quando questo ancora non è uscito…cioè personalmente non posso dire lo voglio/lo comprerò così a scatola chiusa…senza vederlo,conoscere le caratteristiche reali,vedere delle video prove ecc…

  • lorenzo

    Devo vede com è!!!!

  • Keccodroide

    Io il mio s2 non lo cambierò mai per un dispositivo Apple.. Al massimo per l’s3… Forza Android, Forza Samsung

  • Pingback: nopLink – Anche gli utenti Android vorrebbero il nuovo iPhone()

  • pegasopit

    La domanda che mi pongo è questa:
    se di iPhone 5 si hanno solo indiscrezioni ma niente di veramente ufficiale, su quale base la gente desidererebbe comprare il nuovo telefonino Apple?

    Inoltre, ho sempre letto di utenti iPhone che criticavano la grandezza dei display dei Galaxy dicendo che 3 pollici e mezzo fosse la grandezza ottimale per uno smartphone.
    Ora che, come sembra, il nuovo iPhone avrà uno schermo da 4 pollici vorrei vedere quelle stesse persone che, per coerenza di pensiero, scrivessero su questo forum la stessa cosa riferito ad iPhone 5.

  • chryss69

    Concordo bignerebbr chiedere con la gente che ha un s3 o un s2 o un nexus non si può paragonare un iphone da 600 € ad un galaxy mini

  • Pingback: iPhone 5, un utente Android su cinque lo desidera | AndroidUp()

  • Iphogn neanche regalato! Non cambierei mai e poi mai il mio Samsung per un orrendo iphone…per un Windows Phone 8? Probabile

  • Pingback: Google & Boingo insieme per far utilizzare android agli statunitensi - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()