Anche gli utenti Android vorrebbero il nuovo iPhone

5 Settembre 2012102 commenti

Come per Apple ed iOS, anche Google ed Android, così come tanti altri grandi produttori, possiedono un'armata di fedelissimi utenti (oggi chiamati Fanboy) che non abbandonerebbero la nave nemmeno in caso di impatto con un iceberg. Ma ovviamente non per tutti e così infatti ci sono quegli utenti che scelgono il dispositivo migliore del mercato e non badano da quale produttore sia realizzato o su quale sistema operativo faccia affidamento, l'importante è aver scelto il migliore. Se attualmente il Galaxy S III sembra non avere rivali, l'arrivo del nuovo iPhone avrebbe incuriosito anche una piccola fetta d'utenza Android.

Sicuramente non per tutti è facile ammetterlo ma secondo una ricerca condotta su un campione di 1300 persone, circa il 22% che attualmente è fedele al robottino verde vorrebbe l’iPhone 5.

Ecco una specie di infografica sulla ricerca condotta che evidenzia alcune delle richieste dell’utente iOS per il nuovo smartphone della mela morsicata:

Sicuramente una delle maggiori richieste riguarda l’autonomia, decisamente da migliorare per uno smartphone della fascia di prezzo più elevata. Subito dopo troviamo un processore più potente, anche se secondo quanto dichiarato da molti utenti non servirebbe perchè gira tutto perfettamente (strano!); segue l’esigenza delle nuove reti 4G/LTE che anche noi italiani vorremmo presto utilizzare nel nostro paese ed infine display più grande poichè confrontato con gli attuali smartphone Android l’iPhone sembra troppo piccolo (anche gli utenti iOS lo vorrebbero più grande!!).

Se il 22% degli utenti Android vorrebbe passare al nuovo iPhone ben di più sono gli utenti Blackberry che felicemente farebbero il passaggio (38%). Ma adesso sembra giusto porre anche a voi questa domanda:

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com