Ecco Android controllato tramite Kinect

26 Gennaio 20122 commenti

Il Kinect di Microsoft era stato inizialmente pensato e realizzato per aumentare l’esperienza di gioco della famosa console XBox 360 di molti appassionati, un modo per poter integrare nel videogioco lo stesso giocatore, attraverso movimenti che sarebbero stati catturati e portati come azioni nel videogioco. Un sistema innovativo di interazioni che oggi molti sviluppatori utilizzano per utilizzare il PC o altri dispositivi, come per esempio un dispositivo Android, un semplice sistema per avvicinare sempre di più uomo e macchina.

Come detto precedentemente, le potenzialità del Kinect sono state sfruttate per realizzare un nuovo sistema di interazione tra utente e sistema operativo Android.

Il caso che vi presentiamo questa volta è l’utilizzo di questo sistema per interagire con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich di un Samsung Galaxy Nexus.

Per poter controllare Android tramite Kinect sono stati collegati rispettivamente il Galaxy Nexus ad un videoproiettore ed il Kinect ad un PC Windows con il software “Simple Touch Kinect”, il quale è in grado di rielaborare i movimenti percepiti dalla telecamera ed inviarli al dispositivo Android.

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=BHB2Fwbf-ck

Come avrete notato, ancora questo sistema è in versione Alpha, deve essere migliorato molto, in quanto ancora non vengono percepiti completamente dalla fotocamera i movimenti ed i tocchi.

Sicuramente in futuro sarà un metodo comodo e divertente di interagire con i nostri dispositivi sempre più tecnologici.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com