Galaxy S8 Active: specifiche e render ufficiali

29 Luglio 20175 commenti

Dopo le prime immagini e i rumors sulla batteria da 4000mAh, Galaxy S8 Active torna a far parlare di sé con la lista completa delle specifiche tecniche ed un nuovo render ufficiale.

LE SPECIFICHE

Stando alle immagini di presentazione trapelate online, Galaxy S8 Active sarà dotato di un Infinity Display flat da 5.8 pollici con aspect ratio di 18.5:9 e Gorilla Glass 5. Il sistema operativo sarà ancora Android 7.0, mentre la batteria sarà da 4000mAh compatibile con la ricarica rapida. Le differenze con Galaxy S8 riguardano anche peso e dimensioni: 208,09 grammi152.15 x 74.93 x 9.91mm. Essendo la variante Active di Galaxy S8, adotta praticamente le stesse soluzioni hardware, ovvero Snapdragon 835, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna.

Galaxy S8 Active è fatto per durare: alla IP68 si aggiunge la certificazione militare MIL-STD-810G, che protegge il device da urti, cadute e condizioni climatiche estreme. Lo smartphone è inoltre dotato di angoli rinforzati, che stando a quanto mostrato dai render potranno essere sostituiti in caso di danno.

Galaxy S8 Active arriverà presumibilmente in due varianti di colore, Meteor Gray e Titanium Gold. Lo smartphone sarà dotato del pulsante fisico per Bixby, ma non è dato sapere se tale tasto sarà rimappabile: lo scorso anno Galaxy S7 Active era dotato di un Active Key che poteva essere configurato per aprire un’app specifica in base alla pressione.

Purtroppo Galaxy S8 Active sarà venduto esclusivamente da AT&T negli USA: poteva rappresentare un’ottima alternativa per coloro che amano il design di Galaxy S8 ma che hanno bisogno di uno smartphone più resistente e soprattutto con lo schermo flat. Peccato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com