Galaxy S8 Active: specifiche e render ufficiali

29 luglio 20175 commenti

Dopo le prime immagini e i rumors sulla batteria da 4000mAh, Galaxy S8 Active torna a far parlare di sé con la lista completa delle specifiche tecniche ed un nuovo render ufficiale.

LE SPECIFICHE

Stando alle immagini di presentazione trapelate online, Galaxy S8 Active sarà dotato di un Infinity Display flat da 5.8 pollici con aspect ratio di 18.5:9 e Gorilla Glass 5. Il sistema operativo sarà ancora Android 7.0, mentre la batteria sarà da 4000mAh compatibile con la ricarica rapida. Le differenze con Galaxy S8 riguardano anche peso e dimensioni: 208,09 grammi152.15 x 74.93 x 9.91mm. Essendo la variante Active di Galaxy S8, adotta praticamente le stesse soluzioni hardware, ovvero Snapdragon 835, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna.

Galaxy S8 Active è fatto per durare: alla IP68 si aggiunge la certificazione militare MIL-STD-810G, che protegge il device da urti, cadute e condizioni climatiche estreme. Lo smartphone è inoltre dotato di angoli rinforzati, che stando a quanto mostrato dai render potranno essere sostituiti in caso di danno.

Galaxy S8 Active arriverà presumibilmente in due varianti di colore, Meteor Gray e Titanium Gold. Lo smartphone sarà dotato del pulsante fisico per Bixby, ma non è dato sapere se tale tasto sarà rimappabile: lo scorso anno Galaxy S7 Active era dotato di un Active Key che poteva essere configurato per aprire un’app specifica in base alla pressione.

Purtroppo Galaxy S8 Active sarà venduto esclusivamente da AT&T negli USA: poteva rappresentare un’ottima alternativa per coloro che amano il design di Galaxy S8 ma che hanno bisogno di uno smartphone più resistente e soprattutto con lo schermo flat. Peccato.

Loading...
  • sanio

    poteva…..un par de balle è dal s6 active che li fanno solo per at@t ….poteva samsung dare una spiegazione perche solo per il mercato americano lo fanno da 3 anni a questa parte….che dire…perche sono dei figli di pin

    • ILCONDOTTIERO

      La spiegazione é semplice prendere per i fondelli i consumatori . Alzano la rotazione dei Smartphone e guadagnano più cucuzze. Credo che questa variante in Italia ed in Europa sarebbe stata apprezzata veramente. Ma hanno detto se dura di più , vendiamo ogni anno di meno e guadagnano meno , semplice ….

      • sanio

        a me andava benissimo anche s7 active..ma probabilmente con la at@t in europa non era compatibile con le frequenze,ma anche 600$ è una botta di soldi.
        quello che mi fa più indignare,sono questi giornalisti del caxxo che quando vanno alle presentazioni di qualsiasi nuovo top di gamma…la solita minestra…non iniziano a prenderli a insulti,anche perche poi le recensioni sempre loro le fanno e stanno diventando pallose,monotone,fotocopia…han rotto il caxxo da quei decelebrati di caccadiblob a quel mongoloide di galeazzosuccastocaxxo con quella demente di moglie

      • rexandrex

        In Usa i telefoni sono quasi tutti a noleggio mentre da noi riusciamo a spendere cifre folli. Un telefono che è robusto,è difficile da rompere e dura tanto porta pochi soldi, tanto vendono lo stesso e guadagnano un sacco

  • JACK SIMON

    Quasi 1 cm di spessore,e 2 ETTI DI PESO ???? che mattonella BRUTTA è???? MA NEANCHE A 100 EURO LO COMPREREI, ma vaaaaaaa sarà mica uno smartphone serio???? ,a sto punto meglio un ELEPHANTPHONE…CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!