Garmin e Asus insieme per il Nuvifone

5 Febbraio 2009Un commento

È di mercoledì la notizia che Garmin ( ne abbiamo parlato qui ) e Asus ( qui ) hanno annunciato una alleanza strategica per sviluppare e distribuire cellulari co-proprietari che saranno conosciuti con il nome:

 Serie Garmin-Asus Nuvifone 

La partnership non è poi cosi strana.. Consideriamo infatti che sia Asus che Garmin stavano lavorando ad un cellulare con cuore linux da rilasciare un cellulare entro il 2009.  La partnership inoltre, permette di congiungere il buono delle due aziende in un unico ottimo prodotto : Asus si impegnerà con la sua enorme esperienza sui semiconduttori , mentre garmin con il suo comprovato successo nel campo dei navigatori gps. Tuttavia, allo stato attuale delle notizie, è ancora una voce l'utilizzo di Android come piattaforma preferita per questo progetto ; ma ci fa ben sperare se consideriamo che entrambi le aziende impegnate nella serie nuvifone sono parte della Open Handset Alliance.



Le due compagnie faranno l’annuncio dello smartphone al Mobile World Congress di barcellona che si terrà questo mese.

Non ci resta che aspettare questo MWC di Barcellona per vedere quante altre novità ci saranno. 

PS: Se non riuscite ad aspettare il 16-19 Febbraio per sapere cosa succederà , il nostro Alexander ha rilasciato un dossier molto ben compilato su ciò che potrebbe succedere al Mobile World Congress

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com