Honor 8 riceve un nuovo ed importante aggiornamento

11 febbraio 201714 commenti

A pochi giorni dall’arrivo di Android 7.0 Nougat sul tanto apprezzato Honor 8 arriva un nuovo aggiornamento software molto importante che risolve alcuni problemi ereditati dal passaggio da Marshmallow a Nougat.

Il changelog è piuttosto corposo e tra le novità principali segnaliamo la risoluzione del lieve battery drain. L’update pesa circa 480MB e introduce la release software FRD-L09C432B360.

Ecco il changelog completo:

L’aggiornamento consente una riduzione del consumo della batteria, ottimizza la visualizzazione del testo IU in alcune schermate e risolve problemi di app di terze parti relativi alla visualizzazione sulla schermata di blocco.

 

[Ottimizzazioni]

 

  • Riduce il consumo energetico per una maggiore durata della batteria.
  • Riduce la velocità di trasmissioni dati per alcuni scenari durante l’utilizzo della connessione Wi-Fi.
  • Ottimizza la visualizzazione delle notifiche sullo schermo alla ricezione di nuove e-mail mediante Gmail per una lettura più semplice.
  • Integra le patch di Google per una migliore sicurezza di sistema.

[Correzioni]

 

  • Risolve il problema dell’assenza dei tasti di controllo sulla schermata di blocco per le app musicali di terze parti.
  • Risolve il problema dell’assenza della durata delle chiamate all’interno del registro.
  • Risolve il problema dell’assenza delle notifiche per le chiamate in entrata e l’impossibilità di passare ad una nuova chiamata mentre sei impegnato in altra conversazione.

[Note di aggiornamento]

  • L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  • Il sistema verrà riavviato dopo l’aggiornamento. L’operazione potrebbe richiedere circa 5 minuti.
  • Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

Voi avete già aggiornato il vostro Honor 8?

 

Loading...
  • dilan

    Io sono ancora all’ultima di marshmallow (ottima rom!) perché xposed su nougat ancora non é stato sviluppato, e da quello che ho capito sarà molto piú difficile portarlo su android 7.

    • La direzione intrapresa per il sistema android, pare proprio questa: rendere il sistema e bacino applicazioni sicuro, impedendo il modding.
      Avvicinandosi ad iOS , notoriamente chiuso e per questo meno vulnerabile.
      Favole a parte, il modding non è la causa da combattere, semmai è un nemico per gli introiti di big G and company, in sintesi, tu utente, devi acquistare il dispositivo, ed eventuali servizi senza impedire che spam e quant’altro, possano circolare liberamente sul tuo dispositivo, dando così la possibilità di guadagnano, a questo povero fornitore di servizi che, udite udite: ti regala un sistema su cui poter usare il tuo dispositivo.
      Eppure, gli introiti gli arrivano dalle : royalty produttori, gestori di rete, sviluppo app, sviluppo siti…
      Perché definire un sistema come android “open source” quando di fatto non può esserlo?

      • dilan

        Io non utilizzo il modding solo per scaricare app, ma soprattutto per aggiungere nuove funzioni ad un sistema che in se é sobrio!…posso dire che considero un dispositivo del tutto mio solo dopo averlo moddato perché cosí posso andare ad agire su tutte le partizioni della memoria; io non sono uno sviluppatore, sono solo un modder, quindi non mi prendo i meriti per questo. Non ho capito cosa volevi intendere parlando delle falle, se volevi dire che avrebbero potuto impegnarsi di piú su questo fronte allora ti do ragione e scommetto che anche android 7 ne sia pieno zeppo. Secondo me google é diventato cosí grande che se ne preoccupa in parte di questo problema, ed anzi probabilmente molte falle sono lasciate scoperte volutamente, questa é una mia impressione; dico questo perché quelli di big g sanno che sui loro dispositivi si continuerà ad applicare il modding ed ovviamente sta nel loro interesse accontentare quella fetta di mercato, oltretutto non possono rinnegare la loro natura open source dal momento che molte persone comprano questi dispositivi appunto per sentirsi piú liberi. Sono d’accordo con te sul fatto che un applicazione utile e ben supportata merita donazioni, infatti nonostante che ho sempre avuto telefoni moddati ( compreso iphone con jailbreak e posso dire che ios moddato é mille volte meglio di android moddato, la comunità “jailbreak” é infinita, non hai idea di quanti software per ios vengono sviluppati all’infuori dell’app store, utilizzavo iphone 5 come fosse quasi un computer, potevo farci veramente di tutto) ho comunque sempre pagato il servizio whatsapp perché utile e meritevole!

        • Sul discorso falle, hai centrato il problema, infatti sono limitazioni volute.
          Per il resto, sono sulla stessa linea, ritengo indispensabile personalizzare un dispositivo secondo le mie esigenze.
          Tuttavia non approvo, questa continua caccia alle streghe, nei confronti del modding.

          Finché ci sarà la libertà di agire in questo senso lo farò, diversamente comprerei un semplice telefonino.

          Ciao è stato un piacere discuterne. ;-)

    • Giancarlo Montanaro

      Io sono ancora alla 4.1 marshmallow mi era uscita la notifica per nougat ma e sparita , sono ancora fermo alla 4.1 e già si parla di aggiornamento correttivo per nougat bho spero per fine mese aggiorneranno

  • rexandrex

    Boh, io questa versione la ho già da due settimane

  • Paolo Bargellini

    Ciao una domanda.
    Ma per aggiornare bisogna aspettare o si può scaricare la “beta” nougat su hicare?
    Grazie

    • rexandrex

      Nougat con emui5 la ho scaricata con hicare 2 settimane fa, ed è la versione in cui si parla nell’articolo, non una beta

      • Paolo Bargellini

        Dicevo beta virgolettato in quanto avevo trovato l’aggiornamento su hicare in Aggiornamento Os per utenti tester.
        Comunque ora non c’è più…. sempre che fosse quello.

  • Ivan

    Come si fa ad aggiornare?

  • Sweler18

    Io ho acquistato l’honor 8 un paio di giorni fa ma ancora nessuna traccia di nougat.. pure con hicare non mi da un ciufolo come tester..

  • booobiiii

    ma io c’è l’ho già quella versione (FRD-L09C432B360) in più la batteria non ha grossi problemi mi dura un giorno e mezzo con l’uso che ne faccio io e passo da una chiamata all’altra come se niente fosse e vedo la durata delle chiamate. ma non mi è arrivato nessun aggiornamento… bho

  • Vittorio Bizzarro

    Io ho qiesta versione ma la vecchia appena uscita. Questa non la trova

  • Stoned

    Per curiosità, quanti sono quelli che (come me) non hanno ancora neppure la prima versione di Nougat ?