HTC: nuovo ordine per display AMOLED da 4,3 pollici

18 Dicembre 201219 commenti

Fino a poco tempo fa la richiesta di display AMOLED dipendeva solamente da Samsung, il quale con questa tecnologia ha raggiunto importanti obiettivi nel settore smartphone e tablet. Adesso il produttore sud-coreano potrebbe non essere l’unico a realizzare questi display, almeno secondo quanto riportato dal Taiwan Economic News. L’azienda AUO inizierà a distribuire i propri AMOLED a partire dal Q1 2013 ed il primo acquirente sarebbe proprio il taiwanese HTC.

HTC avrebbe già ordinato tutte le unità disponibili con diagonale da 4,3 pollici e non solo questo grande produttore sembra apprezzare il lavoro di AUO, dato che anche Sony avrebbe mostrato interesse nei pannelli AMOLED.

Il monopolio degli AMOLED spettava a Samsung, dato anche il grande successo dei suoi smartphone Android, ma forse dal 2013 non sarà più così dato che AUO potrebbe sorpassare concorrenti del calibro di LG Display, Innolux e Sharp.

Samsung potrebbe rilanciare il suo marchio con un ottimo pannello AMOLED Full HD ma non è da escludere che AUO possa anticipare i tempi per il Q1 2013.

Solamente il prossimo anno scopriremo le intenzioni dei grandi produttori.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com