HTC One VS Nexus 4: ecco il primo confronto [VIDEO]

20 Febbraio 201399 commenti

Non vi è alcun dubbio sul fatto che ieri HTC con il suo nuovo One abbia presentato un dispositivo decisamente interessante: le sue specifiche sono a dir poco mostruose, e fra queste spunta sicuramente il processore di nuova generazione realizzato da Qualcomm, lo Snapdragon 600. Ma come se la cava confrontandolo con il "vecchio" Snapdragon S4 Pro montato sul Nexus 4?

I ragazzi di MobileGeeks hanno avuto la fortuna di poter provare con mano il nuovo gioiello di HTC e ci propongono una sfida a colpi di Benchmark contro l’ultimo smartphone della famiglia Nexus, vediamolo insieme:

httpvh://youtu.be/floH0ASIglU

Prima di passare ai risultati bisogna ricordare questo: l’One che vedete nel video è solo un esemplare per i test (pre-produzione) e quindi non rispecchia la versione finale che troveremo sugli scaffali a partire da Marzo (quindi potrebbero esserci altri miglioramenti).

Come possiamo vedere la differenza fra i punteggi ottenuti con Quadrant è evidente:

  • LG Nexus 4: 4417
  • HTC One: 11917

Ricordiamo che i risultati ottenuti con test di benchmark variano in continuazione.

Considerando poi che l’One è sotto uno sforzo maggiore in quanto ha un display Full-HD (il Nexus 4 si ferma a 1280×768), possiamo affermare con tranquillità che lo Snapdragon 600 è molto più di un passo avanti rispetto all’S4 Pro.

Va ricordato che i benchmark non determinano la qualità di un terminale, aspettiamo infatti altri confronti e feedback per confermare la bontà di questo nuovo smartphone di HTC. Da possessore di un Nexus 4, mi piacerebbe che il prossimo Nexus fosse così, e a voi? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com