HTC riproporrà smartphone con Dual Camera nel 2018

3 novembre 20173 commenti

Nonostante il manufacturer taiwanese sia stato tra i primi a realizzare smartphone con doppia fotocamera, quel trend è stato rapidamente abbandonato.

Nell’ormai lontato 2014, HTC presentò One M8, uno dei primi smartphone ad essere dotato di Dual Camera. Questa particolare tipologia di unità permette di ottenere scatti con una profondità dell’immagine più realistica.

Sorprendentemente, invece di apportare migliorie a questa tecnologia, HTC ha semplicemente deciso di archiviarla completamente e non utilizzarla sui propri device.

Tuttavia, secondo le parole di Chialin Chang (presidente della divisione smartphone) HTC ritornerà sui suoi passi e rilascera nel 2018 uno smartphone di fascia alta con Dual Camera, e al momento l’azienda è al lavoro su come integrare questa feature in maniera significativa.

____________________________________

Loading...
  • cesco

    Onestamente mi aspetto da HTC l’introduzione di uno zoom ottico che non faccia rimpiangere le migliori compatte che hanno ormai solo questo aspetto in più rispetto a una buona fotocamera da smartphone.
    Onestamente l’introduzione della seconda fotocamera solo per gli effetti di sfocato la trovo una sciocchezza rispetto a un teleobiettivo accettabile!

    • Pignolatore®

      Infatti sono molto contento del grandangolo dei g6.
      So che non è la stessa cosa, ma almeno non è inutile!

      • cesco

        L’idea di usare due identici moduli fotocamera con obiettivi a focali diverse (grandangolo e tele) e zoom intermedio via SW a me piacerebbe molto.
        Devo dire che gia M10 ha una fotocamera eccezionale ma lo zoom tutto digitale rovina troppo le immagini.