Il nuovo smartphone entry-level di Xiaomi svelato online: specifiche tecniche e prima immagine

21 Marzo 201594 commenti

Come sappiamo, da tempo si vocifera che Xiaomi sia pronta a portare sul mercato cinese uno smartphone Redmi da 399 Yuan, cifra pari a circa 60 Euro: proprio dalla Cina arriva la prima immagine e alcune precisazioni riguardanti le specifiche tecniche del nuovo device.

Un dirigente del carrier China Mobile ha infatti postato sul proprio profilo Weibo l’immagine che vedete di seguito e che ritrarrebbe il nuovo smartphone low-end di Xiaomi. Le indiscrezioni finora emerse riguardo le caratteristiche tecniche parlavano di display da 4.7 pollici HD, SoC quad-core 1.6 GHz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna e fotocamere da 8 e 2 Megapixel.

Il dirigente aggiunge però interessanti informazioni a questo quadro: il chipset utilizzato dovrebbe essere un Lead Core LCI LC1860C, dotato di quattro core Cortex-A7 e realizzato con processo produttivo a 28 nm, con grafica Mali-T628. La fotocamera dovrebbe utilizzare invece un sensore da 13 Megapixel, con registrazione video a 1080p/30 fps. Il device supporterà inoltre LTE Cat.4, con velocità massima in download pari a 150 Mbps.

Resta qualche dubbio, invece, sul prezzo: il CEO Lei Jun sembra aver allontanato l’ipotesi che il device possa costare solo 399 Yuan e le ultime indiscrezioni parlano di 499 (74 Euro) o 599 Yuan (89 Euro). Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com