La nuova generazione di display Pixel Qi avrà risoluzioni retina e consumi molto ridotti

22 Aprile 201258 commenti

Anche se dobbiamo ancora vedere gli innovativi schermi Pixel Qi fare un grande successo sul mercato, la compagnia non si è fermata un attimo. Oggi solo una dozzina di prodotti usa questa particolare tipologia di schermi transflettivi che si caratterizza per l'alta leggibilità alla luce del sole.

Nel blog della compagnia infatti la fondatrice Mary Lou Jepsen ha anticipato che hanno creato una nuova architettura dello schermo con risoluzione di  2048 x 1536, che consumerebbe molto meno rispetto allo schermo montato sul Nuovo Ipad (appunto con la stessa risoluzione). La Jepsen ha inoltre affermato che contrasto, saturazione e angoli di visione saranno nettamente migliori rispetto allo schermo del nuovo tablet della Apple. Ecco un grafico che mostra le differenze di consumo fra gli schermi dei due ultimi Ipad in confronto alle controparti Pixel Qi

La compagnia non ha ancora annunciato quali case produttrici hanno richiesto questi schermi, ma siamo sicuri che verrano montati in più di un tablet Android in futuro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com