LG Nexus 4: batteria facilmente removibile, ma non per tutti

6 Novembre 201210 commenti

Dopo un lungo focus sul nuovo software del Nexus 4 i ragazzi di XDA-Developers hanno ovviamente focalizzato l'attenzione sull'hardware che troviamo all'interno del nuovo smartphone di Google. In un teardown i fortunati utenti hanno potuto constatare una piccola chicca riguardante la batteria. Come ben sappiamo quest'ultima non è removibile ma riuscendo a levare la cover posteriore la batteria sembra essere facilmente removibile e sostituibile in caso di danni.

Il nuovo Nexus 4 è dotato di una batteria da 2.100 mAh e come testimonia la galleria d’immagini potrebbe essere facilmente rimossa:

Ovviamente la batteria potrebbe facilmente essere rimossa ma sempre da mani esperte, da chi ha spesso avuto a che fare con questa tipologia di meccanismi.

Due piccole viti separano la scocca posteriore dalla batteria del Nexus 4, queste dovranno essere svitate con un apposito cacciavite. Levata la cover posteriore in vetro ritroviamo la batteria collegata alla scheda dei circuiti tramite due piccole viti torx, queste l’unico ostacolo per separare la batteria dal resto dello smartphone.

Non del tutto semplice ma mani esperte potrebberlo farlo senza dover richiedere l’intervento dell’assistenza tecnica. Con i giusti attrezzi ed un pò di pratica ed attenzione tutto è possibile.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com