LG Nexus 4: batteria facilmente removibile, ma non per tutti

6 novembre 201210 commenti
Dopo un lungo focus sul nuovo software del Nexus 4 i ragazzi di XDA-Developers hanno ovviamente focalizzato l'attenzione sull'hardware che troviamo all'interno del nuovo smartphone di Google. In un teardown i fortunati utenti hanno potuto constatare una piccola chicca riguardante la batteria. Come ben sappiamo quest'ultima non è removibile ma riuscendo a levare la cover posteriore la batteria sembra essere facilmente removibile e sostituibile in caso di danni.

Il nuovo Nexus 4 è dotato di una batteria da 2.100 mAh e come testimonia la galleria d’immagini potrebbe essere facilmente rimossa:

Ovviamente la batteria potrebbe facilmente essere rimossa ma sempre da mani esperte, da chi ha spesso avuto a che fare con questa tipologia di meccanismi.

Due piccole viti separano la scocca posteriore dalla batteria del Nexus 4, queste dovranno essere svitate con un apposito cacciavite. Levata la cover posteriore in vetro ritroviamo la batteria collegata alla scheda dei circuiti tramite due piccole viti torx, queste l’unico ostacolo per separare la batteria dal resto dello smartphone.

Non del tutto semplice ma mani esperte potrebberlo farlo senza dover richiedere l’intervento dell’assistenza tecnica. Con i giusti attrezzi ed un pò di pratica ed attenzione tutto è possibile.

 

  • Stefano

    Le viti torx stanno nella scocca e la batteria è fissata con due normali a croce, basta guardare le immagini ;-)

  • http://www.facebook.com/vittoriotiso Vittorio Tiso

    per trovare un torx basta andare in una qualsiasi ferramenta :D

  • P1000

    mani esperte?
    sn assolutamente inesperto eppure sul mi vecchio tab p1000 il meccanismo era esattamente lo stesso, cioè l’unico impedimento all’estrazione dell’hardware dal guscio posteriore erano le 2 vitine vortex sotto… ho cambiato la batteria e il touch :-P

  • http://www.facebook.com/enrico.mssrn Enrico Tucano Mssrn

    mi sembra di avere letto che cmq la possibilita di scassare le linguettine che tengono attaccata la cover allo smartphone sia molto elevata

  • Sbarbola

    L’unica cosa utile che potevano fare removibile è il logo LG.
    Schifo e vergogna!

    • Xenos

      In nuove forme gli hater LG compongono frasi, mi fa piacere ci sia evoluzione tra di voi :)

      • Sbarbola

        Evoluzione alimentata dalla disperazione purtroppo!

  • Pingback: LG Nexus 4: batteria facilmente removibile, ma non per tutti | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Noctis12

    io proporrei ai ragazzi di XDA di creare un device con il loro marchio.. sono troppo mitici. :D

  • simo

    Io l’ho smontato per cambiare l’altoparlante chiamate, è molto semplice, consiglio di usare un plettro da chitarra per sollevare con molta pazienza la cornice. I gancetti non sono molto fragili