LG Optimus 2X, 3D e Black presto riceveranno Android 4.0

16 agosto 201227 commenti
Un paio di sere fa Paul O'Brien, fondatore della ROM MoDaCo ha comunicato tramite il profilo @modaco di Twitter di aver ricevuto una "soffiata" da una fonte abbastanza interna, e affidabile, di LG. Questa persona ha comunicato che l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich è praticamente pronto per Optimus 3D, Optimus 2X Optimus Black.

Ecco il Tweet e il relativo post:

The will-it-wont-it saga over the Ice Cream Sandwich updates for LG devices has been rolling on for months, but now, thankfully, we’ve had word from our LG insider on what’s REALLY happening!

The news is good. Ice Cream Sandwich updates are nearing completion and will be released imminently for the Optimus 2X, Optimus 3D and Optimus Black! Exact dates are still not forthcoming, but we’ll keep you posted with more news as we get it.

I’m really happy for LG users that this is going to happen, the support so far has been pretty shocking and LG really could do with turning it around.

Non ci resta dunque che attendere un comunicato ufficiale di LG.

180€
LG Optimus 3D
SU
A SOLI
  • claux

    Bella notizia, ma finchè non esce non ci credo.

  • guns

    X quanto mi riguarda LG può aggiornare anche le sue lavatrici ad ICS ma non comprerò mai niente con questo marchio.

  • alex

    Se se, attendete fiduciosi. LG per statuto rilascia aggiirnamenti con almeno un anno di ritardo.
    mai piu LG.

    • jdroid

      Lo smart per caso smette di funzionare se non metti l‘ultima versione di android? Sei cosí esigente da voler l‘ultimo aggiornamento? Prendi un google experiance allora..non un lg…

      • http://tonyuberalles.tumblr.com TMZ

        Non è l’approccio corretto. Se il telefono ha un anno o meno di due, e l’hardware per supportare correttamente un nuovo os con importanti novità (accelerazione hardware in primis), mi sembra normale desiderarlo.

    • dragondevil

      samsung ha aggiornato il note dopo 10mesi e guarda caso l’anno è formato da ben 12 mesi, quindi anche samsung è sulla buona strada!!

  • Thebiggigi

    Maledetto a me quando ho fatto comprare a mia sorella un Optimus Dual… Lei nn sa neanche cos’è ICS x carità… xò è cmq un cellulare impastato, rallenta ogni tanto… mah… spero che se questa fantomatica 4.0 esca risolva x lo meno la metà dei problemi…

  • Emilio

    Siete ormai tutti ripetitivi!! Basta lg mai piú lg…. l’optimus Dual è un smartphone stupendo basta saper trovare la giusta rom, non perforza ics, si lg avrá anche sbagliato promettendo aggiornamenti e non rilasciandoli ma cavolo, tutto non si puó fermare su ics, se non si ha ics non si muore mica! Parlo da felice possessore di un dual con rom miui e sono alquanto stanco di sentire insulti a raffica contro lg ed i suoi smartphone

    • Francoiky

      Gli insulti non sono contro i suoi smartphone, ma contro LG stessa, come azienda, e contro la sua politica di presa in giro degli LG-user.

      • Davide Corrà

        lg non ha preso in giro nessuno, anzi, se dovesse veramente rilasciare ics per il dual meriterebbe grossissimi complimenti… quante altre marche che hanno utilizzato la stessa versione di tegra hanno aggiornato i propri terminali ad ics? nessuno… quanti (oltre ad lg) ci stanno ancora provando? solo motorola, e con google alle spalle sarebbe molto grave se arrivasse dopo lg… le altre marche (samsung compresa con l’R) hanno abbandonato completamente l’aggiornamento… e non è nemmeno colpa di nvidia, in quanto gli aggiornamenti vengono forniti (anche se solo su richiesta)… semplicemente questo soc è riuscito male ed è complicato lavorarci… e anche senza ics il dual rimane un ottimo terminale, anche per chi non ci smanetta con rom custom… un amico non ha nemmeno il root e ha meno problemi di quanti ne ho io con la cm…

        • diego

          nvidia fornisce gli aggiornamenti???? link pls

        • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

          No mi dispiace ma non è vero. Prima è arrivata Asus ed ha aggiornato i suoi Tablet, poi è arrivata Samsung ed ha aggiornato il suo Galaxy R. Quindi come al solito Lg arriva sempre dopo gli altri esattamente come è stato per Gingerbread.

    • angelo

      Vedi noi ci divertiamo con le rom e aggiorniamo,in un telefono puntiamo sull hardware perche poi sappiamo come ottimizzarlo,ma il 90% degli utenti non sa cosa è una custom o xda pertanto fanno bene ad arrabiarsi se il loro acatolone non funziona.

  • Luca

    Onestamente? Chi se ne frega di ICs. Ho la Zeus v6.39 che basta e avanza. Probabilmente Huexxx rilascerà a breve la v7… Esce domani? Ciao dopodomani? Poco importa, visto che poi si deve aspettare la rom custom perché sappiamo benissimo che lato software LG é dietro di anni.

    • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

      Ce ne sono tante i ottime rom basate su Gingerbread,(io ho la DJango Manouche basata su V20s) ma avere un Os ottimizzato per i dual core come lo è ICS è tutta un altra cosa

  • Pingback: LG Optimus 2X, 3D e Black presto riceveranno Android 4.0 | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Bobby

    Ma LG ha sempre detto Q2.. ovvero “secondo quadrimestre”!!! è colpa di LG italia che ci ha sempre detto Giugno… ma il Q2 finisce ad agosto!

    • derapage

      Q1 Q2 ecc sono trimestri non quadrimestre… Q sta per quarter(quarto di anno)…

      • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

        Confermo. Ics per il Dual doveva uscire entro fine Giugno cioè nel secondo quarto dell’anno Q2 appunto

      • Salvatore

        infatti Giustissimo Q sta per quarter.

  • leo

    w il dual!!

  • Fabrizio Gallo

    Ragazzi LG non è stata nei tempi promessi per ICS come per Gingerbread, ma vogliamo parlare di Motorola? Il RAZR aggiornato entro sei settimane.. Lo stiamo ancora aspettando in via ufficiale, non parlo di leak o soak test vari. Mi sembra che tra tutti Sony e HTC siano state le più serie, fattore da tenere in considerazione per il prossimo terminale.

    • Daniele

      Io andrei di huawei invece..

    • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

      Si ma il problema di Lg è che oltre ad aver fatto uscire in estremo ritardo gingerbread per il dual l’ha fatto uscire pieno di lag. Infatti ci sono voluti altri 2 aggiornamenti (l’ultimo V20S a marzo 2012) per avere un telefono decente al pari di altri dual core. Sarà la stessa cosa per ICS. L’importate dell’uscita dell’aggiornamento ufficiale alla fine sta tutta nei driver Nvidia. Sono quelli che alla fine non hanno permesso agli sviluppatori terzi di far uscire una rom Ics completamente funzionante

  • sisko212

    Hahaha come no…. poi quando arriverà ci saranno così tanti bug da risultare inutilizzabile come fu la v20l o le vari v10a,b e c… e quindi poi si dovranno aspettare le patch successive, che ovviamente verranno rilasciate dopo altri mesi di attesa. No cara LG, non mi incanti più, oramai ho capito chi sei. Ora che ti conosco, ti evito.

    • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

      Ti do ragione ma l’importante è che escano sti benedetti driver Nvidia a quel punto le rom custom faranno il resto, non escluderei infatti che poco dopo l’uscita di ics da parte di Lg arrivino direttamente le rom custom basate su Jelly Beans

  • Marco Argenti

    Stranamente anche il Galaxy W riceve l’aggiornamento, Nvidia dopo troppo si è mossa per aggiornare i kernel, maledetta Nvidia!
    Speriamo esca presto così lo aggiorno alla mia ragazza!