Motorola Nexus RAZR: il prossimo Google-Phone sarà prodotto dalla casa alata?

22 febbraio 201244 commenti

Da pochi mesi è arrivato nei nostri negozi l'ultimo smartphone Google Experience, il Samsung Galaxy Nexus con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e come per il successore di quest'ultimo, Jelly Bean, iniziamo anche le speculazioni per ciò che sarà il prossimo device pure-Google. Dopo aver acquisito Motorola il colosso di Mountain View potrebbe far produrre il prossimo smartphone Nexus proprio alla casa alata, come vorrebbero anche molti utenti, i quali hanno già realizzato un primo concept ed hanno chiamato lo smartphone Nexus RAZR.

Unendo il software Android 5.0 Jelly Bean di Google e l’esperienza, i materiali ed il design di Motorola potrebbe nascere il prossimo Nexus Phone.

Il concept che vedrete tra poco fonde le linee del sottilissimo Droid RAZR di Motorola con l’interfaccia rinnovata per JB di un classico Google-Phone, per dar vita ad un Motorola Nexus RAZR:

Le specifiche tecniche trapelate con l’immagine precedente riportano un processore quad-core Nvidia Tegra 3, e non più un TI fedele alla casa alata, display da 5 pollicifotocamera posteriore da ben 16 megapixel, spessore di soli 7 millimetri ed ovviamente la prossima distribuzione Android 5.0 Jelly Bean.

Ovviamente tutto ciò non è reale, e tanto confermato, ma seguendo l’andamento del progresso le caratteristiche del prossimo Nexus non dovrebbero essere molto differenti.

Sicuramente la possibile scelta di Google di affidare questo progetto a Motorola potrebbe essere ben accolto dai fan Android, anche perchè dopo HTC e Samsung è arrivata l’ora di cambiare.

 

Via

Loading...
  • Ciuf ciuf

    Ottimo! 

  • Yohann

    Spettacolare

  • io invece spero in un TI quadcore invece di un tegra3, in quanto google non può stare ai comodi di nvidia per supportare il SoC

    • che non supporta nemmeno l’ultimo kernel di ICS!!

    • Doktor bubba

      Io spero che venga scelta la piattaforma più performante, contrariamente a quello che ha fatto Samsung (e in un accordo stile Htc – Beats audio) a prescindere dal produttore……C’è da dire che una alleanza con Nvidia potrebbe portare solo buoni frutti in ottica futura…….stiamo sempre parlando del leader (Amd permettendo) nel settore delle Gpu……..quale miglior partner sia dal punto di vista commerciale che ludico??

      • si ma se per avere giochi più fighi per poi avere problemi con il terminale, e la casa madre del sistema operativo che deve stare ai comodi di nVidia? nah, o cambiano politica o per me oltre tablet i tegra stanno dove sono

  • Guardate butto lì delle MIE previsioni:
    1) Prossimo Nexus sarà Motorola sarà scontato ma non avrà le caratteristiche descritte sopra, perché è già stato sviluppato nell’era del GNexus ma Google ha voluto aspettare la completa acquisizione della casa alata… Visto gli slittamenti saranno più papabili un Qualcomm S4 dualcore – Texas Instrument (data la storica collaborazione con Moto), 1,5GB RAM e fotocamera da 8MPx, i quad/penta core verranno lasciati al Nexus-Tablet…
    2) La prossima distribuzione sarà Jelly Bean ma non sarà la v.5.0.0 ma una 4.5.0
    3) Al prossimo Google I/O ci sarà la novità del Nexus-Tablet con JB preinstallato…
    4) Ci sarà l’unificazione tra mobile e desktop ma non in JB e quindi non per quest’anno… aspettiamo il prossimo giro…
    5) Le novità portate da JB saranno sopratutto video-ludiche vedi G-TV,Majel e un fine-tuning della grafica…

    • kiriakywar

      Come farebbe ad essere un qualcomm s4 e contemporaneamente un omapTI?
      Se me lo chiarisci mi fai un favore… non ho mai visto una camicia armani con le maniche e i bottoni fraü

  • Amiciziaandrea

    sicuramente se motorola fa il prossimo google phone lo prendero senza ombra di dubbio.. ma spero non svaluta cosi tanto il mio galaxy nexus almeno dovro spenderci pochi soldi invece che altri “1000” euro. Motorola mi è sempre piaciuta e adesso con google è ancora piu avanti..:)

  • Io penso che Jelly Bean sarà presentato in estate e secondo me non avremo un Google phone ma un Google tablet! Facendo 1 + 1 con la notizia che Google era in procinto di lanciare un tablet nexus in estate e quella della presentazione di Jelly Bean che ottimizza ulteriormente l’OS per tablet mi sembra scontato che si vada verso questa soluzione!

  • Albi94

    ma perchè 5 pollici? è trooooppo grande!

    • è un concept.. Quello vero difficilmente supererà la dimensione attuale, altrimenti diventa un Note… 

  • Gioscorza2

    OVVIAMENTE LE CARATTERISTICHE SONO FRUTTO DI INFORMAZIONI DA PARTE DI MOTOROLA O DA GOOGLE STESSA, e comunque io avrei messo 18 Mpx, be soli 5,5 mm , e perchè no, un nuovo processore six core studiato e sviluppato direttamente da google……..

    provate a smentirmi o provate a verificare quali manager o ingegneri abbiano dato tale notizia……….
    evviva l’informazione libera…. evviva la FANTASIA

    • Guido89_

      Guarda che è specificato che sono illazioni e caratteristiche auspicate da chi ha fatto il rendering. Mi sembra chiaro che più che una notizia sia un incentivo a parlare dell acquisizione di motorola e di ciò che comporterà. Basta capirlo e non c è più bisogno di sparate come la tua. Una volta detto (dall articolp stesso)che ciò che c è scritto è fantasia che senso ha ribadirlo?

      • Gioscorza2

        semplicemente: c’è un piccolissimo gioco di parole che si chiama comunicazione scorretta.
        “NOTIZIE TRAPELATE” viene POI seguito da “NOTIZIE FANTASIA” ma poi seguito dall’ovvietà delle caratteristiche probabili DOVUTE DALL’ANDAMENTO DELL’EVOLUZIONE ELETTRONICA???????(CHE SI FACCIA PACE CON IL PROPRIO CERVELLO)

        questa si chiama comunicazione scorretta, o notizia da bar:

        – punto primo perchè un giornalista non riporterebbe mai un non fatto, o quanto meno non specificherebbe che è FANTASIA
        -punto secondo se un utente si fermasse a metà articolo come la maggior parte fa (oramai siete esperti in ciò) non capirebbe tutta sta fantasia 
        -punto terzo se volessi parlare di motorola e google non creerei false aspettative

        tutta sta manfrina perchè:
         tutelare chi legge (basta con stè cazzate 20 Mpx six core e caffè incluso ) finitela ragazzi!!!!!!!!!

  • Skelektron

    a me i tasti home, back e menu a schermo non è che piacciano tanto.. ma spero davvero che il prossimo nexus sia Motorola, almeno la parte telefonica sarà migliore, così come i materiali…

  • liam

    noo dai 5 pollici no.. xD così ci rendete troppo facile a noi possesori di iphone il fatto di prendervi per il culo..gia è facile con chi ha il G nex xD

    • c’è chi ce l’ha piccolo e c’è chi ce l’ha grosso :) fieri di aver scelto la sponda “giusta”

    • Iphone Suck

      deficente e ritardato..

    • mirko

      Ahahah lo dici xk nn hai mai provato qyalcosa di meglio del tuo 3.5 pollici, una volta che si prova un display più grande, poi è difficile tornare indietro

    • Aishite

      Io ho sial’iphone che il nexus s che il galaxy nexus. essere fessi significa negarsi le cose se le puoi avere e non scegliere fra queste se necessario. In tal caso conta solo essere soddisfatti noAltro.

  • Shimimaro

    tegra 3? lo ritengo improbabile… credo opteranno per il nuovo snapdragon s4 ancora dual core ma di tutto rispetto.

  • va benissimo visto che Motorola non vende quanto htc e samsung quindi sarebbe più propensa a fare uno smartphone molto potente mentre samsung ha sempre “azzoppato” qualcosa:infatti il GN ha la fotocamera da 5mpx invece che 8!

  • Niccolò Tacconi

    secondo me avrà un processore intel!

  • mirko

    Ho già deciso che sarà il mio prossimo telefono ancor prima di vederlo :)

  • glonciavir

    google deve smetterla di fare telefoni… non hanno successo e rallentano la prima fase di diffusione del sistema operativo. Guardate cosa è successo per ICS. Pochissimi sono i GN venduti e la diffusione di ICS è limitatissima…

    Se google avesse da subito fornito le ROM (standard) per i 3-4 telefoni più venduti… dopo 3-4 mesi ICS sarebbe diventato il riferimento e ginger quasi un ricordo…

    Google si deve accordare con i produttori e obbligare loro a fornire il cell con una versione standard di google e, se vogliono, con una custom con le varie interfacce proprietarie…

    Quanti sono i cell della famiglia nexus venduti in tanti anni? Troppo pochi per impressionare il mercato. Pensavo che GN avrebbe spaccato… ma non è stato così. Telefono nato un po vecchio e mal supportato dal marketing… nessuno lo pubblicizza, chi se lo compra? Solo una quota risicatissima di appassionati… troppo poco!

    • Maxfrancy71

      Concordo pienamente!

    • kiriakywar

      Nexus one é stato il più venduto… Nexus s venture migliaia di unità… a parte il GN che ha un costo proibitivo in base al suo hardware limitato i google phone sono sempre stati un successo.
      Google non può obbligare i produttori dando le 3/4 rom ai device piu venduti… gli altri produttori hanno lo stesso diritto se poi fa il suo device con il supporto diretto della casa madre non capisco qual é il problema… avere in anticipo tutte le nuove realese non capisco cosa abbia di negativo.
      I Google phone sono infatti il modello da cui partono tutte le leaked delle custom rom senza cui gli sviluppatori avrebbero problemi.

      • Che poi continuano a dire che Google deve obbligare le aziende a rilasciare aggiornamenti!! Ancora non avete capito che le aziende che producono smartphone non hanno niente a che fare con Google e possono decidere anche di NON aggiornare? Tutte le volte la stessa storia, se non vi vanno bene gli aggiornamenti comprate un Nexus o passate alla concorrenza! mah…

      • glonciavir

        I google phone sono sempre stati un successo?? Ma dove?
        Vuoi paragonare i dati di vendita della gamma nexus con quelli di samsung o di apple? 
        Il paragone tra Nexus S e Galaxy S e S2 è rappresentativo di questo divario… stesso produttore e scelte tecniche simili. Il mercato ha premiato i galaxy… e li ha premiati talmente tanto che la stessa google ha pensato bene di utilizzare il nome GALAXY sull’ultimo nexus!

        Non capisco lo scandalo Apple aggiorna i propri telefoni solo se l’HW lo permette (a suo dire…). Microsoft aggiorna i telefoni dei molteplici produttori (Nokia, HTC, Samsung) se l’HW lo permette… 

        Perchè google non potrebbe fare la stessa cosa?
        è chiaro che bisogna fare accordi di questo tipo anche per limitare la frammentazione ed è chiaro che non è ammissibile che ci siano case come LG che guadagnano grazie ad Android e poi non supportano gli utenti. Google non è la caritas, deve tutelare il proprio prodotto e lo potrebbe fare meglio se fosse più severa con chi fa soldi utilizzando android!

        Poi io non ho detto che le nuove ROM dovrebbero andare in esclusiva a 3-4 aziende, ho detto che per lanciare una nuova release converrebbe creare delle partnership con quei produttori che maggiormante coprono il mercato, in un ottica di copertura rapida della clientela android.
        Non pretendo che google debba preoccuparsi dell’aziendina cinese di 4 soldi che usa android per i propri cellulari…

        • Doktor bubba

          Perché alla base di Android c’è la personalizzazione del s.o……ti è mai capitato di vedere un cell con mango??? hai notato che sono tutti uguali?? Ti sei mai chiesto il perché?? te lo dico io….niente Sense, niente touch wiz, niente….non ricordo il nome dell’interfaccia della Lg e poi c’è nokia…..tutti uguali…..zero possibilità di personalizzazione……ecco come fa Microsoft…..sero libertà…..ti sei chiesto come mai la gamma Android dei vari produttori (nokia escluso) conti almeno 4 o 5 modelli per produttore e la gamma con Windows 1 o al max 2?? A te la risposta…

    • fabio84x

      Io penso che se Google farà produrre a Motorola device con Android puro, e quindi con aggiornamenti più frequenti, la concorrenza sarà costretta a limitare le personalizzazioni per garantire la stessa frequenza negli aggiornamenti.
      Diversamente Google non può certo costringere Samsung a rilasciare dei firmware senza la TW, anche perchè Android è open source.
      Google può solo sfruttare la Motorola per costringere gli altri produttori a occuparsi anche degli aggiornamenti e non solo del numero dei pixel dei nuovi device

    • Non mi pare proprio Poi mi pare che il loro Nexus 7 ( il tablet) ha un enorme successo

  • omegared

    ohh la volta buona che passo di nuovo ad android, qualità del sistema, con finalmente la qualità dei materiali del telefono, ottimo design di motorola ……………..dimentichiamo le cinesate di samsung!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Iphone è fatto in Cina, Samsung in Corea :) quando si parla a caso eh?

    • Iphone è fatto in Cina, Samsung in Corea :) quando si parla a caso eh?

      • Enigmisth

         Bhuahahahhahahahahahhahahahah Grandissimo mi hai fatto pisciare sotto :D

  • Gennarofosti

    ormai samsung va avanti con i galaxy, gtc non va avanti per niente credo anche io che il prossimo nexus sarà di motorola

  • WTF??

    Uno, non si è mai visto un sensore 16 Mpx in 7 mm di spessore, piú che un concept è pura fantascienza, e non credo possano fare uuno smartphone da 5 follici, già è ridicolo un 4,3 e non parliamo dei 4,7 che in tasca non entrano affatto, poi, la barra di stato spostata sul fondo dello schermo? Ma siamo pazzi? A che pro? Vabbè lasciando perdere la forma che ricorda vagamente quella del RAZR il resto è un enorme dake senza la minima attendibilità, anche il nome è inprobabile.

    • WTF??

      Hahaha scusate ma questa tastiera dà proprio le bizze xD

  • Gioele Visconti

    Io farei un 42”…