Recensione HTC DESIRE HD by valechri per androidiani.com

7 Novembre 201010 commenti

Ciao ragazzi dopo tanta tanta attesa finalmente posso dirvi come và questo Desire HD! Terminale "peso massimo" infatti il display 4.3" è stupendo leggermente meno "vivo" rispetto a un amoled/superamoled comunque bello, materiali ottimi e non ha problemi (almeno i miei) di assemblamento da parte plastiche a metalliche e viceversa, in dotazione cè anche una memory card da 8gb che ci fà comodo visto che parliamo di un terminale con froyo on board! la rom comunque è di 1,5gb ram768mb e snapdragon ottimizzato!


La cosa che comunque impressiona è l‘avvio di circa 1-2sec per avviarsi e finalmente un touch di tutto rispetto paragonabile a apple… sistema e nuova sense ottimizzati senza inpuntamenti.
Browser con tutta la bellezza del supporto flash 10.1 di adobe velocità ottime. La cam è un 8mpx con doppio flash led e le foto ed i video vengono davvero bene, niente “effetto rosa”; gli scatti non hanno delay e sono video anche a 720p forse un pochettino scattosi non so se è un difetto della micro sd troppo lenta troviamo una classe2 della sandisk in dotazione.
Abbiamo bluetooth 2.1, gps, wi-fi con supporto n, velocità in download fino a 14.4mbps e upload 5.76mbps. Il telefono comunque è quadband e un’altra feature è il processore audio dolby mobile.
Non esente anche questo terminale da difetti infatti proprio l’audio risulta un pò bassino sopratutto suonerie in riproduzione e il vivavoce risulta quasi inutilizzabile, il gps non è ai livelli di altri terminali: in campo aperto il fix inpiega circa una decina di secondi.

Nota veramente dolente è la batteria soli 1230mah che non fà arrivare a sera e se si usa connessioni dati sempre attiva e un pochino il gps anche per poco non si arriva alle 15 del pomeriggio :( non si capisce come mai htc abbia scelto addirittura una batteria inferiore rispetto al primo desire su un terminale da 600€.
Comunque il telefono è un gioiello dalle prestazioni incredibili, la nuova sense è bella e ottimizzata abbiamo nativamente suppoto come hotspot wifi e altre features tutte da scoprire… veramente un peccato la batteria speriamo che htc inventi qualcosa per ovviare a questa mancanza di autonomia ma visto l’alloggiamento della batteria la vedo dura!
concludo dando come voto generale un 8.5 perchè HTC secondo me ha sprecato un’occasione.
Grazie e scusate sempre gli errori :P

Ecco la mia videorecensione:

httpv://www.youtube.com/watch?v=XJy40tVOL1s

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com