Samsung Galaxy S III: ecco come verrà notificato lo “Stato dispositivo”

5 Giugno 201239 commenti

Samsung sembra aver trovato il metodo giusto per osservare lo stato del dispositivo, cioè se lo smartphone è stato modificato, quindi se l’utente ha eseguito alcune operazioni di modding per ottenere i permessi di root, per sbloccare il bootloader, ecc. Questo metodo, o per meglio dire, voce del menu Impostazioni, è stata avvistata dai primi possessori del nuovo Galaxy S III che hanno modificato il proprio device, i quali hanno ritrovato nelle Info del telefono una nuova voce: “Stato del dispositivo”.

La voce “Stato dispositivo” introdotta da Samsung nel nuovo Galaxy S III, presente nelle informazioni dello smartphone, può variare da “normale” a “modificato”.

Ovviamente, come avrete facilmente intuito, lo stato modificato, indica che lo smartphone è stato sbloccato dall’utente, il quale, con semplici operazioni di modding avrebbe ottenuto i permessi di root, avrebbe installato una Recovery modificata ed altro.

Tutto ciò permetterebbe al produttore sud-coreano di controllare in pochissimo tempo lo stato dello smartphone in assistenza, in modo tale da constatare se si tratta di un dispositivo in garanzia e quindi, in caso di casi d’assistenza, se ricorrere a riparazioni gratuite o a pagamento.

Ciò preoccupa molto noi utenti, in quanto, amanti del modding, non vorremmo rischiare di dover pagare l’assistenza. Attualmente non sappiamo se il ripristino totale dello smartphone riporta lo “Stato dispositivo” in “normale”, o se questo marchio rimarrà indelebile.

Samsung contro il modding. Chissà chi la spunterà.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com