Samsung Galaxy S III: identificato il problema relativo al Power Drain

28 Giugno 201243 commenti

Sicuramente ormai tutti conosciamo i pregi ed i difetti del nuovo Samsung Galaxy S III. Avendone parlato e discusso in molti articoli sicuramente tra i punti deboli del nuovo flagship di Samsung gli utenti, durante i primi test, hanno riscontrato un consumo anomalo della batteria. Finora questo fastidioso Power Drain non aveva una motivazione valida e tutti gli utenti erano infastiditi dal consumo eccessivo della batteria del nostro Galaxy S III Internazionale, dovuto al modulo radio dello smartphone.

Le statistiche d’utilizzo della batteria riportano che il principale colpevole dell’elevato consumo è lo Standby Cella che ritroviamo facilmente nel menu Batteria delle impostazioni.

Questa voce, a volte, risulta essere del 50-70% più influente a livello di consumi energetici rispetto al display o al sistema Android.

Un XDA Senior Member, Andreilux, durante alcuni test ha scoperto che il sistema in queste situazioni segnala un valore errato e tutto ciò per colpa di Samsung; cioè l’errore deriva dalla casa madre.

Sembrerebbe che il problema derivasse da un errore nel framework res.apk ed un altro celebre membro del forum XDA-Developers, bala_gamer, ha fornito una sua spiegazione. Il Power Drain del Galaxy S III sarebbe causato da un valore errato presente nelle impostazioni dello Standby Cella. In quest’ultimo è stato segnato il valore di 34 mA (praticamente impossibile) invece di un più ragionevole 3.4 mA.

Questo valore è stato inserito correttamente nel power_profile.xml all’interno del framework res.apk. Il file è stato sistemato e ricompilato e questi sarebbero i primi risultati:

Potrete effettuare il download del file fixato ed installarlo consultando l’apposito thread sul forum di XDA-Developers. Questa piccola patch non aiuterà a risolvere completamente il problema, ma adesso il sistema riuscirà a segnalare una valore per lo Standby Cella più veritiero. Non è da escludere che anche altri valori del menu siamo riportati in modo errato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com