Samsung Galaxy S III: secondo gli ultimi rumors…

22 Marzo 201230 commenti

Nuovo episodio della celebre spy story riguardante il Samsung Galaxy S III. Le indiscrezioni di oggi sono ricche di novità e sicuramente non mancheranno le critiche e le discussioni. Riprendendo un render di qualche giorno fa, il sito GSM Helpdesk ha rilasciato una nuova immagine del prossimo top-gamma del produttore sud-coreano, rilasciando in anteprima una ricca scheda tecnica. Oltre questi rumors, direttamente dalla sezione cinese di Samsung arriva una nuova data sulla possibile presentazione ufficiale.

Partiamo dal mostrare ciò che dovrebbe essere ufficialmente il Samsung Galaxy S III secondo GSM Helpdesk:

Il design riprende quello del render già citato e mostrato la scorsa settimana, segno che l’aspetto non dovrebbe essere molto diverso da quello finora mostrato. Troviamo, infatti, i classici tasti soft-touch sotto il display, come adottato da HTC ed LG, rinunciando ai nuovi tasti in display del Galaxy Nexus.

Le dimensioni dello smartphone dovrebbero essere 131x64x8 millimetri, leggermente differenti rispetto a quelle del Galaxy S II, il quale misura 125,3×66,1×8,5 millimetri. Anche il peso è differente, circa 125 grammi il nuovo Galaxy S III, contro i 116 del predecessore.

Il display, come più volte vociferato, dovrebbe essere un Super AMOLED HD Plus da 4,7 pollici, superiore rispetto ai display del Galaxy Nexus e del Galaxy Note (Super AMOLED HD), in quanto abbandonerebbe la matrice Pentile per adottare la classica matrice RGB, che conferirà al display un’autentica risoluzione HD.

Il “cuore pulsante” sarà un quad-core Exynos da 1,5 GHz, accompagnato da 1 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (molto probabilmente non espandibile tramite microSD, scelta adottata da ICS, il quale predilige eMMC più capienti e veloci a discapito delle espansioni).

La fotocamera posteriore sarà da 12 megapixel, capace di registrare video in Full HD a 60 fps (video anche in slow motion). Il restante equipaggiamento tecnico comprende connessione HSPA evoluta (fino a 42 Mbps in download e 5.76 Mbps in upload), Bluetooth 4.0, chip NFC, HDMI (tramite standard MHL).

Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, Samsung Cina ha dichiarato quanto segue:

“In order to increase sales of the Galaxy S3 as well as the Galaxy Note which is already very popular in China, the company is considering rescheduling the rollout of the Galaxy S3 from May to April”

Queste parole sono state pronunciate dal presidente della sezione cinese di Samsung, cioè Kim Young-Ha, secondo il quale la presentazione potrebbe essere anticipata al mese di Aprile, per poter seguire le orme del Galaxy Note, soprattutto in territorio cinese.

Seguendo l’andamento dei rumors relativi al Samsung Galaxy S III, anche Eldar Murtazin, blogger russo, ha voluto esprimere il proprio parere, tramite Twitter. Le sue parole non sono fraintendibili e molti la penseranno come lui:

[blackbirdpie id=”182429703989235713″]

Il design è molto simile al nuovo Galaxy Player, soprattutto per quanto riguarda gli altoparlanti superiore ed inferiore, e la scocca metallica laterale. Inoltre i tre tasti soft-touch che troviamo sotto il display sembrano utilizzare le nuove icone della famiglia One di HTC. Dettagli non trascurabile che rendendono poco credibile il nuovo rumor.

Sicuramente, presto, torneremo a parlare di questo smartphone Android.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com