Samsung Galaxy S IV: niente chip Exynos, niente display AMOLED e prima immagine leaked [RUMORS]

23 Febbraio 201387 commenti

Una fonte molto vicina a SamMobile ed al produttore sud-coreano avrebbe fornito alcune ore fa i primi dettagli, "non ufficiali", del prossimo Galaxy S IV. Dopo le indiscrezioni di ieri e dei giorni precedenti da questa fonte arrivano alcune conferme ed alcune smentite. Il prossimo flag-ship di Samsung non avrà un chip Exynos ma non sarà l'unico marchio di fabbrica che verrà abbandonato.

Se Samsung sceglierà un altro SoC per il proprio GS4 sarà solamente per problemi di surriscaldamento dei nuovi Exynos, almeno secondo la fonte.

E per questo si opterà per un Qualcomm Snapdragon 600 a 1.9 GHz, clock leggermente superiore rispetto a quello dell’HTC One.

Ovviamente i GB di RAM saranno 2 così come i tagli di memoria interna rimarranno da 16/32/64 GB. Passiamo alla vera e propria notizia, allo scoop.

Il Galaxy S IV adotterà uno schermo con risoluzione Full HD ma non sarà un AMOLED, sarà un 4.99 Full HD SoLux Display; purtroppo non sappiamo con quale tipologia di tecnologia è realizzato questo pannello. Questa scelta sarebbe dettata ancora una volta da problemi di produzione proprio per panelli AMOLED Full HD.

La fonte è stata molto precisa nello svelare lo smartphone, infatti ha fornito anche le dimensioni, le quali dovrebbero essere 140,1 x 71,8 x 7,7 millimetri con un peso di 138 grammi. Il GS4 avrà ancora il tasto fisico Home centrale ed ai lati i due tasti a sfioramento. L’immagine subito sotto riporta le sembianze dello smartphone, stavolta più quadrato (molto Galaxy S II) con il retro in plastica (con batteria removibile) e le cornici in metallo.

s4

 

Confermata anche la presenza di una fotocamera posteriore da 13 megapixel. Ecco un riassunto:

  • SoLux Display da 4,99 pollici Full HD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 600 da 1.9 GHZ;
  • 2 GB di RAM;
  • 16/32/64/ GB di memoria interna;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • Batteria removibile
  • 140.1 x 71.8 x 7.7mm
  • 138 grammi

Qualora queste indiscrezioni venissero confermate sarebbe davvero un brutto colpo per tutti gli appassionati di Exynos e AMOLED. Sicuramente siamo tutti curiosi di conoscere le potenzialità di questo Galaxy S IV.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com