Samsung Galaxy S IV: nuove informazioni e cover posteriori [UPDATE: Samsung Orb]

22 febbraio 201343 commenti
Torniamo a parlare di Samsung e del suo Galaxy S IV. La presentazione ufficiale è sempre più vicina anche se non sappiamo quale sia la data fissata dal colosso sud-coreano, ma nonostante ciò le indiscrezioni continuano ad arrivare insistentemente. Dopo le ultime novità riguardanti l'adozione del SoC Qualcomm Snapdragon 600, in queste ultime ore sono arrivate nuove conferme per quest'ultima tesi e delle prime presunte cover posteriori, catturate in foto.

Alcuni giorni fa un’interessante indiscrezione ci avevamo presentato la possibilità di avere il prossimo Galaxy S IV con il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 600 che troveremo a bordo di HTC One e LG Optimus G Pro.

Questo dovrebbe appunto sostituire l’Exynos 5 Octa a causa del tanto tempo che servirebbe per risolvere i problemi di quest’ultimo. Ovviamente solo rumors, ma anche secondo gli analisti dovrebbe essere proprio la soluzione di Qualcomm ad essere scelta:

“We believe Samsung’s Galaxy S4 has slipped and the Galaxy S3 has been in production a quarter longer than expected. We believe the S4 is being delayed primarily due to power issues with the company’s eight-core Exynos Octa […] we believe the company is likely to shift more to external sources. We believe QCOM will pick up more of Samsung’s S4 business.”

Non parliamo di notizie ufficiali ma di ulteriori conferme per questa strana ipotesi, dato che i top-gamma Samsung sono sempre stati dotati degli Exynos d’ultima generazione.

Ad accompagnare questa notizia ritroviamo le cover posteriori per il GS4. Alcuni giorni fa, in uno strano video, CellJewel mostrava la nuova cover del Galaxy S IV, in vendita a 6$. Quest’ultima era facilmente individuabile come fake dato che il design sembrava chiaramente ispirato al Galaxy S III.

Come se non bastasse, ecco spuntare nuove fotografie con protagoniste le presunte cover dello smartphone tanto atteso:

Le immagini arrivano dal retailer UK MobileFun, il quale inoltre dichiara che lo smartphone avrà un display da 4.99 o 5 pollici (non una grande novità).

Dalle cover possiamo intuire che Samsung non abbia spostato la posizione del flash LED, della fotocamera e dell’altoparlante. Così come per il bilanciere del volume ed il tasto d’accensione/spegnimento. Anche queste fake?

Concludiamo la sfilza di rumors con le ennesime fotografie scattate dal GT-I9500 e caricate sul web:

Non ci resta che attendere la prossima ondata di rumors.

 

[UPDATE]

Pensavamo fosse finita per oggi ed invece vi presentiamo altre indiscrezioni sul GS4. Secondo quanto riportato da AndroidGeeks, il quale cita importanti fonti interne a Samsung, l’azienda debutterà con il nuovo “Orb” nel prossimo Galaxy S IV.

Questa sarebbe una nuova funzione ispirata chiaramente a PhotoSphere introdotto con Android 4.2 Jelly Bean. Orb consentirà agli utenti di catturare vere e proprie immagini a 360° per “un’esperienza visiva quasi tridimensionale”.

Samsung inoltre potrebbe collaborare con Facebook per facilitare la condivisione di tali immagini, diversamente da quanto fatto da Google con PhotoSphere che attualmente consente la condivisione solamente sul proprio social network.

Sicuramente un’interessante funzione che dovrebbe essere accompagnata da un’ottima fotocamera. Attendiamo ulteriori news.

 

  • crack 75

    Se son le vere cover per il GS4 mi pare riprenda il design dell’S2.

    • Marktiè

      Infatti a me sembra una cover del GS2 ma con la parte della fotocamera del GS3

      • crack 75

        Che poi, tutti sti rumors… boh… un po’ troppi secondo me, non danno nessun valore aggiunto al blog ed al sito (… sempre IMHO).

        • andrea

          tanto il mio note 2 non lo cambio per una potenza di calcolo superiore…. che cazzo mai ci devo fa con tutta sta potenza ???
          il passaggio da dual core a quad si e’ sentito ma non penso si possa superare la situazione attuale o quantomeno farlo sara’ un’ottima prova di inutilita’

          • http://twitter.com/Tr1sto Nicola fant87

            avere un soc 600 con problematiche di riscaldamento??se lo possono tenere

    • sc

      se sarà così senza dubbio un passo avanti rispetto a s3, che ho trovato sempre troppo sproporzionato e tozzo

      • http://twitter.com/VaTuTToBeNe_ GeT

        A me la forma dell’S2 non è mai piaciuta, troppo squadrato e sopratutto la parte dietro rialzata nel basso.. S3 è un passo avanti.. Se tornano indietro peggio per loro…

        • sc

          Sono gusti ..da ex possessore di s2 non ho mai digerito la forma di s3 :)

          • vortex67

            Concordo,se davvero ritornano a forme simili a quella del GS2 è il mio prossimo acquisto.

          • http://twitter.com/VaTuTToBeNe_ GeT

            Lo so :)

  • Abex

    Manca poco ormai.
    Aspettiamo e basta. Spero solo sia all’altezza delle aspettative considerata anche la concorrenza agguerrita.

  • giovanni

    L’unico motivo per cui non comprerò mai un galaxy? Quello schifo di super amoled dai colori finti e brutti a vedere! Possono mettere quello che vogliono ma hanno un display orribile

    • crow

      Anch’io ero scettico sul discorso Amoled poi mi hanno regalato il GS3 e devo dire che con la giusta impostazione dello schermo i colori non sparano tanto come dicono e inoltre rende meglio sotto la luce diretta del sole

    • AR64SH

      Perlomeno lo hai provato? Sai che esiste l’impostazione Naturale che desatura i colori generalmente più sparati resituendo la saturazione di un LCD e i neri di un amoled? Praticamente puoi godere dell’ipersaturazione o avere un nero da amoled e colori di un LCD…..

      • gaelom

        Sempre meglio un IPS LCD, scusami.
        Ma dopotutto conosco gente che ha gli ultimi TV samsung settati su dinamico, e lo vedono così…vabbè, contenti voi

        • AR64SH

          Io in casa ho LED IPS su TV di casa, portatile… un TFT sul fisso e ho avuto un SuperClear LCD su un telefono e l’amoled ora sul Note 2. Non mi ci trovo affatto male, è piacevole da usare, se devo condividere foto , controllo prima con la calibrazione Naturale dello schermo. In Dinamico è semplicemente stupendo. Ho avuto anche degli IPS più colorati ma con il grigino al posto del nero che non consentiva di distinguere le sagome nelle scene scure. Il bello è soggettivo, non è giudicabile… non ti giudico perchè non ti piace l’amoled ma lo screditare per partito preso, senza neanche tenere in considerazione l’esistenza della calibrazione Naturale, rende il tuo giudizio molto di parte agli occhi di chi legge. Ti posso garantire che ci sono IPS che si vedono peggio di Amoled… e fra questi IPS molto noti.

          • giovanni

            Se gli Amoled fossero migliori di un IPS secondo te i grafici di tutto il mondo rimarrebbero con gli IPS? la fedeltà dei colori di un IPS è irraggiungibile per un amoled, su questo non si discute e sopratutto considera anche l’esistenza di diverse tipologie di IPS. Poi fai una foto col tuo s3 con qualunque calibrazione tu voglia e poi valla a stampare, poi dimmi se i colori e la resa sono uguali, poi guarda la stessa foto su un pannello IPS. I fanboy non li ho mai sopportati, prima c’erano i fanboy apple, ora stanno i fanboy samsung, mai sia a chi gli tocca i galaxy

          • AR64SH

            Il fatto stesso che tu mi stia affibbiando il ruolo di fanboy rende il tuo commento già poco interessante. Non sai chi ti trovi di fronte, probabilmente qualcuno che studia certe cose e ne capisce o anche un semplice bambino di 14 anni che non capisce nulla. Sta di fatto che non puoi azzardarti ad categorizzare la gente. Detto questo: ho esposto la maggior parte dei dispositivi che tratto ogni giorno. Non ho mai affermato che il pannello IPS non sia più fedele dell’Amoled o che l’amoled sia migliore. Ho contestato l’affermazione: l’Amoled fa schifo. Spesso questo viene detto senza cognizione di causa. Io ho affermato che ho pannelli IPS affidabilissimi e anche IPS per nulla affidabili. Il fatto di avere un IPS non lo rende migliore di un Amoled, entrano in gioco troppi fattori come contrasto dinamico e statico, gamut colore, tecnologia, struttura dei pixel e tipologia di retroilluminazione. Anche fra gli IPS esistono queste differenziazioni. Non sai neanche se ti trovi davanti un grafico, per l’esattezza posso dirti che sono un fotografo per passione e un laureando in Ingegneria informatica per quanto concerne il mio lavoro attuale e futuro. Credo che non siano in molti fra quelli che scattano con un cellulare ad avere la pretesa della massima qualità figuriamoci se si dà importanza ai colori. La maggior parte delle persone stampano le foto per avere un ricordo e quasi la totalità invece le tiene sul cellulare. Di certo un telefono non si usa per fare grafica, quindi la tua affermazione risulta abbastanza sterile. Esistono IPS favolosi, ma ciò non fa di un Amoled una ciofeca. Esistono pannelli Oled di fascia molto alta utilizzati su televisori non ancora commercializzati che hanno ottime rese come esistono LED IPS sul mercato televisivo che fanno veramente pena. Fra parentesi, giusto qualora dovesse intervenire un vero fanboy, i monitor Apple IPS non sono i migliori sul mercato eppure li usano tanti grafici. Ho avuto modo di provare alcuni LaciE quando lavoravo per un’azienda informatica che a parità di prezzo non potevano neanche essere paragonati a un monitor Apple. Sembrava di fare il paragone fra un LCD di 5 anni fa e un SCL di oggi. Quelli sono gli IPS per grafici, per questo si usano “ancora” gli IPS. Ci sono fasce e fasce!

          • AR64SH

            Dimenticavo, i maggiori produttori di pannelli IPS sul mercato sono Samsung e LG. Probabilmente acquistate dispositivi con un altro marchio e pannelli Samsung e state lì a vantarli tanto. Non parliamo di fanboy perchè si entra in giochi aziendali troppo grandi. E giusto per concludere probabilmente i nuovi device FullHD che vedremo non saranno degli Amoled ma dei Super PLS, nuova teconologia che soppianterà i vecchi IPS perchè Amoled presentava delle problematiche nello sviluppo dei pannelli FullHD. Qualora doveste vedere uno smartphone molto saturo con angolo di visuale molto esteso non categorizzatelo come Amoled, state vedendo solo uno dei nuovi IPS ;)

          • giovanni

            tu invece ti trovi davanti chi con calibrazione di pannelli per studi grafici e calibrazione tra pannelli e macchine di stampa per fotografie ci vive tutti i giorni (oltre che avere sottomano smartphone e computer), puoi avere quello che vuoi come pannelli IPS a casa, sempre che siano IPS e non pannelli LCD classici spacciati per tali come fanno su molti televisori e monitor Philips per esempio. L’utilizzo di uno smartphone è fuori dal contesto del discorso, se permetti se devo spendere 600-700 euro per uno smarthone vorrei che almeno i colori siano fedeli visto che il 99% di uno smartphone è il display.

            Perché dovrei scegliere una tecnologia inferiore come un Amoled quando in circolazione ci sono pannelli nettamente più fedeli e più performanti? C’è del masochismo in giro

          • Guest

            Adesso stai lavorando a part-time? Perche’ e’ tutto il pomeriggio che stai scrivendo cazzate.

          • Luigi

            Che genio!

          • andrea

            LOL

          • AR64SH

            Non capisco se sono io che mi spiego male o non vuoi tenere in considerazione ciò che dico. Ti ho espressamente detto che il pannello IPS per fedeltà dei colori è superiore! Ma che esistono pannelli buoni e pannelli meno buoni. Per quanto tu possa batterti nessun pannello IPS avrà mai il nero di un Amoled e ti parlo di pannelli Lacie da 2000euro che usavano i grafici in azienda. Rimane il fatto che quei monitor fossero una cosa realmente eterea per quanto fossero stupendi. Percepisci e capisci la differenza fra ciò che è commerciale e ciò che non lo è quando vedi un monitor del genere. Altri pannelli IPS che ho modo di usare sono, un LCD Philips, il monitor Led del mio Macbook, un monitor IPS di un ultrabook Asus, un tv Led LG, un Led Samsung, il monitor SuperClear LCD di uno smartphone Samsung, e il monitor di un iPhone 5. Penso bastino per dire che ho avuto modo di provarne tanti, e fra questi ti ho citato anche dei monitor da grafici. Provo a ripetermi: il monitor IPS ha un’affidabilità nei colori nettamente superiore. Ma tanti pannelli IPS in commercio sono inferiori agli amoled. E risottolineo, non esiste attualmente nessun pannello IPS in grado di restituire un pixel spento. Il grigino fra parentesi dopo che hai un amoled fra le mani lo noti sia su un iPhone 5, che su un iMac che su i TV Led. Alcune scene scure, su Amoled fanno la differenza. Puoi spendere 600-700 ero ma non è qualcosa che nasce nè per fare grafica nè per fare foto di qualità. Nasce per permettere di godere della visione direttamente a schermo e qui subentra il gusto personale, c’è chi preferisce il colore degli amoled e c’è chi preferisce il colore più fedele, sempre che si possa definire tale uno schermo calibrato da un azienda e sul quale non si può intervenire. In ogni caso, avendo avuto smartphone ips e amoled posso darti ragione sulla stampa ma non mi infastidisce affatto vedere una foto su un amoled. Mi cambia decisamente poco!

          • AR64SH

            Dimenticavo di sottolineare che esistono delle marginalità nelle aziende, che si accumulano dal produttore fino al consumatore attraverso i distributori. Quindi è giusto pensare di cercare il giusto compromesso economico nella produzione di un cellulare. Non ti metteranno mai dei pannelli IPS degni di chiamarsi tali. O perlomeno fin ora non ne ho visti nè su HTC, nè su Sony, nè su Samsung nè su Apple….. e così via….

          • andrea

            Ascoltami… l’ignoranza e’ una brutta bestia.. non farti carico dei problemi degli altri.

          • giovanni

            ma che IPS hai che ha il grigino al posto del nero…? marca cinese da 50 euro?

          • AR64SH

            ti ho risposto nell’altro commento :) evitiamo di frammentare la discussione

    • mas74

      Neri perfetti, contrasti eccezionali, possibilitá con i nuovi aggiornamenti 4.1. di impostare lo schermo su colori naturali. Aggiornati anche tu.

      • giovanni

        Sono molto più aggiornato di te e molto probabilmente più qualificato e sopratutto ho provato un s3, anzi ne ho provati parecchi facendo il tecnico ;)
        Se gli Amoled fossero migliori di un IPS secondo te i grafici di tutto il mondo rimarrebbero con gli IPS? la fedeltà dei colori di un IPS è irraggiungibile per un amoled, su questo non si discute

        • gio

          Un mio amico fa’ l’agricoltore e ci tiene ad essere chiamato tecnico, senza contare che suo cugino fa il guardiano di un azienda zootecnica e si fa chiamare governatore.

        • nino

          Se qualificato a dire cazzete, questo è molto probabile, vai a vederti la recensione di Galeazzi, tra Note 2 e Xperia Z, poi vedi quale il display con i migliori colori saturi e contrastati, e neri nettemente migliori.
          Purtroppo gente come, parle sempre per sentito dire e basta!

        • Luigi

          I grafici hanno NECESSITÀ ASSOLUTA di colori fedeli… Poiché non faccio il grafico, personalmente, preferisco colori più accesi… Quando utilizzo l’iPhone 5 i colori così spento mi danno fastidio, e preferisco di gran lunga quelli del mio galaxy s2.. Poi credo che siano preferenze…
          Il galaxy s4 venderà tanto perché come l’iPhone è diventato di tendenza, anche io lo comprerò per questo. Si fa una bella figura con un telefono conosciuto, se poi funziona anche bene che ben venga, visto che con Samsung mi sono da sempre trovato bene… Galaxy s2, galaxy note 10.1 e galaxy tab 2 10.1 tutti perfetti

          • andrea

            se un oggetto diventa famoso per la sua qualita’ non significa che sia semplicemente di tendenza, finche’ il top e’ anche la tendenza a parita’ di prezzo scelgo il galaxy… non come iphone che ti propone per tendenza un telefono da 200 euro scarsi ad un prezzo da top gamma

      • sc

        e bianchi azzuri..specialmente quelli di s3 sono a dir poco osceni, il note 2 e il galaxy nexus (cosa strana visto che costa quasi la metà ed è uscito 1 anno prima) invece un pò si salvano

  • pietro

    Secondo me è troppo rettangolare.
    Così assomiglia ad un lg l 9(troppo rettangolare per i miei gusti..

    • petro

      Ma guarda bene che ti sbagli, a me sembra un millimetro piu’ lungo.

  • AR64SH

    E adesso arriveranno i commenti sulle foto pure!

  • Pingback: Samsung Galaxy S IV: nuove informazioni e cover posteriori [UPDATE: Samsung Orb] | Notizie, guide e news quotidiane!

  • SteG

    se ritornassero al look dell S2 sarei piú che contento. Tutt´ora lo trovo piú accattivante e resta trenta volte meglio nelle mani, l´S3 senza custodia mi da sempre l´impressione che stia per sgusciar via come una saponetta. Sul discorso display sará questione di gusti, ma io continuo a preferire quello dell iphone.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1541695184 Marco Serafini

    e io che volevo il millemila core :( uffa uffa

  • ccc

    Qualcuno sa quando ci sara il prossimo aggiornamento x s3?

  • Pingback: Samsung Galaxy S IV: nuove informazioni e cover posteriori [UPDATE: Samsung Orb]