Samsung Galaxy S IV: nuove informazioni e cover posteriori [UPDATE: Samsung Orb]

22 Febbraio 201343 commenti

Torniamo a parlare di Samsung e del suo Galaxy S IV. La presentazione ufficiale è sempre più vicina anche se non sappiamo quale sia la data fissata dal colosso sud-coreano, ma nonostante ciò le indiscrezioni continuano ad arrivare insistentemente. Dopo le ultime novità riguardanti l'adozione del SoC Qualcomm Snapdragon 600, in queste ultime ore sono arrivate nuove conferme per quest'ultima tesi e delle prime presunte cover posteriori, catturate in foto.

Alcuni giorni fa un’interessante indiscrezione ci avevamo presentato la possibilità di avere il prossimo Galaxy S IV con il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 600 che troveremo a bordo di HTC One e LG Optimus G Pro.

Questo dovrebbe appunto sostituire l’Exynos 5 Octa a causa del tanto tempo che servirebbe per risolvere i problemi di quest’ultimo. Ovviamente solo rumors, ma anche secondo gli analisti dovrebbe essere proprio la soluzione di Qualcomm ad essere scelta:

“We believe Samsung’s Galaxy S4 has slipped and the Galaxy S3 has been in production a quarter longer than expected. We believe the S4 is being delayed primarily due to power issues with the company’s eight-core Exynos Octa […] we believe the company is likely to shift more to external sources. We believe QCOM will pick up more of Samsung’s S4 business.”

Non parliamo di notizie ufficiali ma di ulteriori conferme per questa strana ipotesi, dato che i top-gamma Samsung sono sempre stati dotati degli Exynos d’ultima generazione.

Ad accompagnare questa notizia ritroviamo le cover posteriori per il GS4. Alcuni giorni fa, in uno strano video, CellJewel mostrava la nuova cover del Galaxy S IV, in vendita a 6$. Quest’ultima era facilmente individuabile come fake dato che il design sembrava chiaramente ispirato al Galaxy S III.

Come se non bastasse, ecco spuntare nuove fotografie con protagoniste le presunte cover dello smartphone tanto atteso:

Le immagini arrivano dal retailer UK MobileFun, il quale inoltre dichiara che lo smartphone avrà un display da 4.99 o 5 pollici (non una grande novità).

Dalle cover possiamo intuire che Samsung non abbia spostato la posizione del flash LED, della fotocamera e dell’altoparlante. Così come per il bilanciere del volume ed il tasto d’accensione/spegnimento. Anche queste fake?

Concludiamo la sfilza di rumors con le ennesime fotografie scattate dal GT-I9500 e caricate sul web:

Non ci resta che attendere la prossima ondata di rumors.

 

[UPDATE]

Pensavamo fosse finita per oggi ed invece vi presentiamo altre indiscrezioni sul GS4. Secondo quanto riportato da AndroidGeeks, il quale cita importanti fonti interne a Samsung, l’azienda debutterà con il nuovo “Orb” nel prossimo Galaxy S IV.

Questa sarebbe una nuova funzione ispirata chiaramente a PhotoSphere introdotto con Android 4.2 Jelly Bean. Orb consentirà agli utenti di catturare vere e proprie immagini a 360° per “un’esperienza visiva quasi tridimensionale”.

Samsung inoltre potrebbe collaborare con Facebook per facilitare la condivisione di tali immagini, diversamente da quanto fatto da Google con PhotoSphere che attualmente consente la condivisione solamente sul proprio social network.

Sicuramente un’interessante funzione che dovrebbe essere accompagnata da un’ottima fotocamera. Attendiamo ulteriori news.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com