Il dilemma del Galaxy S IV ultimamente riguarda il SoC che troveremo al suo interno. Le ultime indiscrezioni ci hanno presentato due possibili varianti con Qualcomm Snapdragon 600 ed Exynos 5 Octa, entrambi avvistati a bordo di presunti GS4 in alcuni test benchmark. Proprio l'ultimo svolto tramite AnTuTu ci mostra un Galaxy S IV con Exynos 5 Octa.
[ad#antonio]
Ecco le immagini del test benchmark:
Le specifiche rivelate dalle immagini sono le seguenti:
- Display da 4.99 pollici con risoluzione Full HD;
- 2 GB di RAM;
- SoC Exynos 5 Octa;
- GPU PowerVR SGX 544MP;
- Android 4.2 Jelly Bean;
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
- Fotocamera frontale da 2.1 megapixel;
- Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC;
I punteggi raggiunti da questo Galaxy S IV non sarebbero comunque i più alti del mercato dato che i Tegra 4 sembrano riuscire a fare meglio, anche se ciò non si traduce ovviamente in migliori prestazioni.
Ormai mancano solamente due settimane alla presentazione ufficiale del 14 Marzo ma sicuramente ne sentiremo parlare frequentemente fino a quel giorno.





Io ho preso l s3 ad agosto quondi passo, almeno i 2 anni di garanzia lo tengo sempre
anche lo s600 fa meglio! ma si sa come sono sti benchmark…
Avete mai provato a distillare lo sperma di elefante? È buonissimo
anch’io quest’anno passo, niente s4, mi godo ancora l’s3, ma come esce il note3, subito a comprarlo
Anch’io note 3 alla grande!
non credo proprio che la powervr 544 sia meno veloce di quella del nexus 4… Ma poi benchmark o non benchmark ci sarà sampre la solita touchwiz che rovinerà tutto
…se non mi sbaglio è un modello simile a quella dell’ifogne… Potete confermarlo? Quindi se si mettesse il chip 6 X e iOS diventa un melafonino made in Samsung…
Come potenza è tra quella dell’ipad 3 e 4, quindi è bella potente.
come potenza con lo stesso clock è uguale a quello di ipad3(sgx543mp4)mentre quella di ipad 4(sgx554mp4) è il doppio in potenza, ma dato che samsung lo ha overclocckato(dai 250mhz negli ipad ai 533mhz) tantissimo dovrebbe eguagliare la potenza di ipad4 ma allo stesso tempo dovrebbe scaldare molto di più.
Guarda che non è che se overclocki raddoppi la potenza, inoltre non penso che alla samsung siano così stupidi da overclockare di così tanto e avere un surriscaldamento eccessivo. Anche se non è ai livelli di quella dell’ipad 4 quella gpu deve gestire 2/3 dei pixel che deve gestire sull’ipad quindi la resa grafica sarà simile.
Resa grafica diversa invece per librerie grafiche diverse supportate!!!! Org ha scritto bene non ha nemmeno il supporto alle OpenGles 3.0
Sei pazzo???? quindi secondo te con l’overclock raggiunge un chipset di fascia superiore???? Anzi di una generazione superiore?? Guarda che le differenze sono più sostanziali non supporta nemmeno le OpenGles 3,0 a differenza della sgx554 dell’ipad 4 quindi non penso proprio che possa competere con questa! Forse con il telescopio :)
E’ circa simile all’adreno 320 come potenza invece, però cede il passo in confronto all’adreno 320 perchè essendo una GPU no di ultima generazione non supporta OpenGLES 3,0 e altre features e in finale non è troppo competitivo.
No è motlo inferiore all’adreno 320 invece anche come prestazioni!
Meglio, probabilmente il processore qualcomm sarà solo per il mercato usa..
ma la power vr 544 è tanto più evoluta della 540 del mio ormai quasi vecchio ed oltrepassato gnex? cioè… considerando il fullHD… non è che quella gpu mi andrà strettina? Oppure ci pensa a compensare la “super cpu ciuccia batteria”?
Non preoccuparti è più che adeguata, è una gpu potente, come potenza si mette a metà tra quella dell’ipad 3 e 4 e guarda i risultati con giochi come real racing 3 che gira a risoluzione più alta del full hd (2000×1500 circa), quindi col full hd non avranno problemi. E comunque è anni luce avanti alla 540 del gnexus.
Da poco passato dal note 2 al nexus 4,questo s4 può aspettare sono troppo contento delle prestazioni del nexus!
sei stato un pazzo!!!
pazzo no… considerando che il note 2 devi portarlo in giro con una borsa da netbook, mentre al n4 basta una tasca dei pantaloni… proprio pazzo direi no… poi ora ha un nexus… purtroppoè un lg… ma… vabbè…
Come si vede che non hai neanche mai tenuto in mano un note 2…be informati prima di parlare la prossima volta
non tutti vestono alla stessa maniera ne tantomeno hanno le stesse esigenze. io non sono un nano eppure di un telefono che non si possa usare correntemente con una mano sola non saprei che farmene.
Ho sei un nano con i vestiti di Barbie o non hai mai tenuto in mano un Note 2. Sono ormai 5 mesi che lo uso e devo dire che è grandioso ( ho avuto anche s2, s3, Note ed HTC one x ma questo è superiore!)
mettetela di dire “purtroppo LG”,tanto degli aggiornamenti se ne occupa Google,non LG.
semmai pazzo perche cambia smartphone come i calzini… ma se uno pole perché bisogna andargli a fa i conti in tasca… :D
Se è per questo non vedo l’ora di tornare a casa domani poichè c’è il sony xperia z che
mi attende (arrivato venerdi dall’Inghilterra).
Lascia perdere certi sono nati per farsi prendere per il c …Chi non ha mai usato un note non dovrebbe neanche nominarlo!
Il fatto che non parlavo di prestazioni ma ho spaccato il display due volte e ho deciso di vendere il note 2. Adesso sono contento del nexus 4.
Io sono passato da s3 al note 2 ……spettacolo !!! S4 puo attendere
Sei passato da un “bidone” ad un apparecchio di alta tecnologia al servizio del TUTTOFARE
11 giorni alla presentazione, ogni giorno che passa, le fonti sono sempre più attendibili.
Only Note 2
[…] [via sammobile | androidiani] […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S IV: nuovo test benchmark mostra Exynos 5 Octa e GPU PowerVR SGX … […]
Pensate alla differenza tra s3 e note 2 quest anno la differenza col s4 ed note 3 se sarà uguale l s4 non avrà vita facile anche se ci sono quelli che non ci sar a taanta differenza di dimensioni non penso facciano comd quell huAwey da 6,1 più tablet che phablet
Amico 60 milioni di pezzi venduti contro qualche milione.Semmai , come al solito sarà il note 3 a non avere vita facile. Ripeto 60 milioni di pezzi venduti(il tel Android più venduto di sempre).
Ah dimenticavo per l’S4 si prevedono ben 100 milioni di pezzi venduti.Sempre contro qualche milione.
Ragazzi lo smartphone non esce prima di aprile. Stiamo ad inizio marzo. Il firmware non credo quindi sia completo. Sarà quasi pronto ma dubito sia ultimato. é impossibile valutare la potenza del SOC senza avere la certezza che il firmware sia veramente ottimizzato. Inoltre 25K di punteggio non mi sembra poco.
[…] Androidiani [via Tabtech.de] […]
Da possessore di note 2 dico FOLD, aspetterò l’SV, anche perchè il Note 3 sarà 6,5 Pollici troppo grande, e l’SV sicuramente sarà 5 o 5,5 pollici, ho capito la loro strategia, stanno modificando tutto..
No. 5″ è l’S4,mentre del note 3 non si sa ancora per certo,ma è probabile che ne monti uno 5,5″.
Ragiona, che senso ha far raggiungere i 5″ all’S4, se c’è il note a 5,5″? ci sono state indiscrezioni che parlavano di un note 3 da 6,3″ e al giorno d’oggi sono quasi sicurezza visto che non riescono più a tenere i segreti…
Ok,ma ad un limite comunque ci dovranno arrivare. A quel punto uno si compra un tablet.
[…] via sammobile | androidiani […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S IV: nuovo test benchmark mostra Exynos 5 Octa e GPU PowerVR SGX … […]
Ragazzi,a leggere tutti e i 31 commenti di fila date proprio l’idea di una manica di nerd sfigati. Ma non pensate mai alla fica?
Io ogni tanto vorrei scrivere un commento… ma purtroppo non riesco a non pensare alla fica e non ce la faccio :-)
Tra una scopata e l’altra è divertente commentare.
Sfigato
Ah dimenticavo, non penso mai alla fica, onestamente di sesso ne faccio troppo.
Sarà perché non sono un applefag…
Classico commento di chi la fica la vede solo su uno schermo…
con tutto il rispetto ma chi scrive ste cose solitamente è un segaiolo di prima classe.
E cmq, speriamo che per il convegno Samsung presentino Jelly Bean 4.2 su Note 2..
Parte male questa variante con exynos e power vr decisamente migliore la snapdragon con adreno!!! Ma che senso ha fare due varianti di uno stesso telefono????
Differenza in prestazioni tra adreno 320 e PowerVR SGX 544MP
http://www.glbenchmark.com/result.jsp?base=gpu
[…] Samsung Galaxy S4: nuovo test benchmark mostra Exynos 5 Octa e GPU PowerVR SGX 544MP – Androidiani […]
[…] Source – Via […]
[…] en vídeo del próximo buque insignia de la compañía, ahora se acaban de filtrar a través de Android Iani sus especificaciones, que desde luego cubren las expectativas que se tenían sobre este modelo, a […]
qualcuno mi può spiegare la differenza tra CPU Snapdragon 600 ed Exynos Octa?
[…] the processor. The test results, provided by Androidiani, show the device to be running Samsung’s Exynos 5410 processor. This eight-core […]
[…] our eyeballs, a few details on the internals of the device have apparently leaked. Italian site Androidiani (via InformationWeek), posted benchmarking results including indications the Galaxy S IV will […]
[…] novo e poderoso processador Exynos 5 Octa, fabricado pela própria Samsung, como divulgou o site Androidiani. Esse chip terá oito núcleos de processamento, ou seja, vai funcionar como se fossem oito […]
[…] our eyeballs, a few details on the internals of the device have apparently leaked. Italian site Androidiani (via InformationWeek), posted benchmarking results including indications the Galaxy S IV will […]
[…] Samsung Galaxy S IV: nuovo test benchmark mostra Exynos 5 Octa … […]
[…] case your thirst for Galaxy S4 leaks has been satiated, a benchmark test supposedly from the S4 has also been spotted this week. According to the results, the phone will […]
[…] focusing on — yes, you’ve guessed it — Samsung’s mobile devices, points out that an Italian site has published what it claims are benchmarks for the Galaxy S 4. Based on those, the device could have a 1.8GHz […]
[…] esto no es todo lo que se conoce de Galaxy S III. Android Iani ha filtrado las especificaciones del terminal que debería llegar el próximo día 14 con pantalla […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S IV: nuovo test benchmark mostra Exynos 5 Octa e GPU PowerVR SGX … […]
[…] – Androidiani | […]