Samsung Galaxy S IV vs iPhone 5: ecco il drop test

27 Aprile 201393 commenti

Il Samsung Galaxy S IV sembra aver superato ottimamente i primi test di resistenza per quanto riguarda il display ma oggi è arrivato il turno del tanto atteso drop test. I ragazzi di AndroidAuthority, specializzati in drop test, lasceranno cadere un Samsung Galaxy S IV ed un Apple iPhone 5 per constatare quale dei due risulta essere il più resistente.

Alcuni mesi fa lo stesso iPhone 5 ha sfidato e battuto il Samsung Galaxy S III nel drop test, durante il quale quest’ultimo si è dimostrato nettamente inferiore al rivale per qualità costruttiva e robustezza. All’impatto col suolo la cover posteriore in plastica è saltata ed il vetro è andato in frantumi poichè privo di protezioni resistenti, invece l’iPhone 5 è riuscito ad uscire da questo test con qualche piccola ammaccatura.

Dati i precedenti certamente non ci aspettiamo un grande risultato dal Galaxy S IV, poichè i materiali e la qualità costruttiva dovrebbero essere invariati rispetto al predecessore. Proprio per questo non sono mancate le critiche ma adesso non ci resta che guardare il drop test per capire se Samsung è riuscito a migliorare il proprio device oppure se è ancora l’alluminio dell’iPhone 5 a vincere.

La differenza di qualità costruttiva tra i due dispositivi è visibile. Ecco il video:

httpvh://youtu.be/aB2wZET_SKs

Il risultato ha rispettato i pronostici. Il Galaxy S IV è migliore del suo predecessore sotto molto aspetti ma purtroppo ne eredita la robustezza e la qualità costruttiva. L’iPhone 5 ha superato un altro test di caduta a pieni voti, emerge con solo pochi danni estetici, invece sul top-gamma Samsung non possiamo dire lo stesso.

Quasi ogni dispositivo rischia di rompersi in caso di caduta a faccia in giù sul pavimento duro, nessuno può negarlo, ma i dispositivi di Samsung sembrano essere più vulnerabili agli shock. La colpa è della plastica? Questo è probabilmente uno dei motivi, ma non dimentichiamo che la cover posteriore in plastica del Galaxy S4 offre l’accesso alla batteria rimovibile e allo slot microSD, due caratteristiche che sono molto importanti per molti utenti.

Inoltre, la plastica offre numerosi vantaggi rispetto ad altri materiali. Leggerezza, maggiore resistenza ai graffi rispetto alluminio e vetro, inoltre se danneggiato è facilmente sostituibile spendendo poco. Quindi è tutta una questione di compromessi.

Purtroppo, per quanto riguarda il drop test, il Galaxy S IV delude e non riesce a battere il rivale iPhone 5. Voi cosa ne pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com