Samsung Galaxy S2 riceve Android 6.0 Marshmallow grazie alla CyanogenMod 13

6 Febbraio 201624 commenti

Il 13 Febbraio del 2011 durante il Mobile World Congress venne presentato ufficialmente il Samsung Galaxy S2, arrivato sul mercato nel mese di Maggio con a bordo Android 2.3.3 Gingerbread. Sono passati quasi 5 anni da quel giorno ed ancora oggi questo smartphone è supportato dalle principali community, come Cyanogen, che adesso ha pubblicato anche una prima nightly della propria CM13.

Con questa prima release della CyanogenMod 13 gli utenti potranno utilizzare Android 6.0 Marshmallow anche su Samsung Galaxy S2. Ovviamente gli anni si fanno sentire e purtroppo il comparto hardware di cinque anni fa (processore dual-core Exynos 4210, 1 GB di RAM, display Super AMOLED Plus da 4.27″, fotocamera posteriore da 8 megapixel) non garantisce un’esperienza utente stabile. Nonostante ciò potrete provare anche su questo device alcune delle principali novità di Marshmallow e della personalizzazione Cyanogen.

Nella prima nightly sono ancora presenti molti bug e lag che potrebbero essere risolti con i prossimi aggiornamenti, anche se l’esperienza con Android 6.0 non sarà paragonabile a quella di altri device più recenti.

Se volete rispolverare il vostro Galaxy S2 potrete effettuare il download della CyanogenMod 13 dal seguente link:

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com