Samsung Galaxy S4 vs Apple iPhone 5: una sfida interminabile

12 maggio 2013225 commenti
Di confronti ne abbiamo certamente fin troppi ma se di fronte abbiamo il nuovo Samsung Galaxy S4 e l’acerrimo rivale Apple iPhone 5 sicuramente non saranno mai abbastanza. I ragazzi di AndroidAuthority hanno realizzato questo nuovo ed interessante confronto per la sfida eterna del mercato tra Samsung ed Apple, tra Android ed iOS. Certamente noi abbiamo il nostro preferito ma indubbiamente in un confronto del genere dovremo valutare imparzialmente entrambi i dispositivi.

Samsung Galaxy S4 o Apple iPhone 5? La scelta è certamente difficile ma non potrete decidere senza aver prima considerato gli aspetti positivi e negativi dei due colossi del mercato.

Lasciando temporaneamente da parte il successo e le grandi vendite dei due smartphone, anche se il nuovo GS4 è sul mercato da poche settimane, parliamo di due differenti filosofie e due differenti OS difficilmente paragonabili.

Da un lato abbiamo Android su GS4, l’essenza della libertà di personalizzazione con un software Samsung che porta lo smartphone sempre più vicino all’utente con tante nuove features (più o meno utili e funzionali); dall’altro lato invece abbiamo la filosofia closed di iOS, un device certamente performante, stabile e fluido in tutti i suoi aspetti ma estremamente collegato al mondo Apple, con scarsa libertà di personalizzazione.

Due sistemi agli antipodi, due comparti hardware differenti ma non molto distanti:

galaxy-s4-vs-iphone-5-5-performance-aa galaxy-s4-vs-iphone-5-s4-performance-aa

Due fotocamere altrettanto differenti, tanta libertà di personalizzazione e tante modalità di scatto per GS4 ed invece pochissime impostazioni ed una sola modalità di scatto (HDR) per l’iPhone 5:

galaxy-s4-vs-iphone-5-camera-1-aa galaxy-s4-vs-iphone-5-camera-2-aa

Non dimentichiamo inoltre la grande differenza tra le batterie dei due smartphone: 2600 mAh per Galaxy S4 e 1440 mAh per iPhone 5, indubbiamente la peggior autonomia del mercato top-gamma spetta ad Apple e questo potrebbe essere un aspetto fondamentale per la vostra scelta.

Adesso vi lasciamo al video confronto:

Voi quale preferite?

 

  • davide

    non capisco come mai su alcune foto nelle medesime condizioni l’s4 fa veramente pietà come qualità foto. spero che sia solo un problema software (possiedo s4)

    • DanieleMnn

      Ma anche a te escono foto così brutte? Eppure in altri confronti non sfigurava molto neanche contro il lumia 920 e l’htc one.

      • Mogartha

        Ma certo che il test è truccato. Se vuoi una prova vai in balcone e scatta una dozzina di foto illuminate dal sole con forti ombreggiature. Mettendo a fuoco nei punti giusti e regolando di volta in volta il flash ottieni un risultato, facendo una foto a casaccio ottieni un risultato completamente diverso.

        Fonti: lo sto testando in questo momento con gs3.

        • Ruppolo

          Ovvio che il test è truccato, l’ha fatto iOSAuthority…

    • Mogartha

      Tu hai s4, dacci una tua opinione su come fa le foto. Mi sembra strano che siano venute così male, ho un gs3 e una porcheria del genere non l ho mai ottenuta. Sono solo telefoni e basta poco per far venire male le foto ma ho qualche perplessità.

      • http://www.facebook.com/claudio.gradi.7 Claudio Gradi

        Fidarti, ho S4 e le foto solo al pari e anche superiori al iPhone 5.

        • CREDICI

          Credici!! l’importante è crederci!!

          • http://www.facebook.com/claudio.gradi.7 Claudio Gradi

            Ci credo perchè e la verità, non come altri che rosicano se iphone 5 viene superato da altri cellulari.
            Ho avuto praticamente tutti gli iphone dal 3g al 5 ed iphone 5 non è niente di speciale.Bellissimo, fatto bene ma niente di che.
            le foto sono discrete come tutti i top gamma, quelli che si distinguono sulle foto sono il Lumia 920-925 e 808 che però ha symbian.

          • Simone Buccheri

            Che cos’hanno i lumia?Ahahaha ho capito..

          • http://www.facebook.com/claudio.gradi.7 Claudio Gradi

            Dicevo che 808 ha symbian, a detta loro ultimo modello symbian.
            Ovvio che i Lumia hanno android….
            Hahaha scherzo…non ho resistito…scusa….

    • http://www.facebook.com/claudio.gradi.7 Claudio Gradi

      La foto dell’S4 è fatta male e si vede, i telefoni vanno messi su un piedistallo e tenuti fermi con le impostazioni standard.
      Il mio S4 fa foto veramente bellissime,per essere un cellulare ovviamente…

  • vortex67

    Per le foto mi viene il dubbio che sul gs4 abbiano lasciato attivo il flash,lo spero perchè altrimenti fanno pena a dire poco.

    • Mogartha

      Certo che c è il flash acceso, se no da dove viene tutta quella luce? Nella foto del fiore si vede il flash acceso perchè le parti che dovrebbero essere piu in ombra sono illuminate direttamente, e nella foto con il robottino c è tanta luce che rimbalza contro il muro. Con questo non voglio dire che s4 faccia le foto migliori, non ho potuto sperimentare di persona e non lo so, ma vorrei dire che il test é inaffidabile. E avrei detto lo stesso se avesse vinto il gs4.

      • marco

        Io ho sia iPhone 5 che s4 e devo dire sinceramente che le foto a mio parere dono migliori su iphone probabilmente è un problema di ottimizzazione software per non parlare poi del display alla luce del sole s4 se non è settato al massimo della luminosità e e difficile da vedere anche la durata della batteria con tutte le funzioni attive non è molto differente anche se su s4 ho effettuato ancora pochi cicli di ricarica.

    • http://www.facebook.com/claudio.gradi.7 Claudio Gradi

      Ho S4 e le foto non sono cosi…te lo posso assicurare….

      • domilanci

        Forse avete capito che i megapixel non sono tutto… Fa foto penose perche il rumore digitale è elevato…. Io avrei preferito una 8mp macon un buon sensore(stile hHTC one)

        • http://www.facebook.com/claudio.gradi.7 Claudio Gradi

          Quoto

  • Ospite

    al recensore….hai mai provato un iphone 5 per dire che che come autonomia e il peggior top gamma sul mercato?!
    io ho provato/possiedo entrambi i terminali, e ti dico che la sorpresa è proprio iphone 5 che nonostante una batteria sulla carta inferiore, nella realtà arriva a sera come i rivali con batterie grandi il doppio!!

    • doktorpopeye

      allora non hai mai provato altri top di gamma

      • Ospite

        amico lascia fare che non immagini quanti top gamma ho comprato, dico comprato non provato al centro commerciale!!
        smettila di fare il fanboy!!

    • http://www.facebook.com/claudio.gradi.7 Claudio Gradi

      Si…e poi c’erano le marmotte che incartavano la cioccolata…….

      • Osipte

        no poi ci sei tu che non hai un iphone 5 ma vivi con le marmotte, e pur di scrivere commenti spari michiate!!

        • http://www.facebook.com/claudio.gradi.7 Claudio Gradi

          Guarda caso ho un Iphone 5…quante cazzate che sparate.
          Io ho un S4 e mia moglie un iphone 5 (regalato da me) che a volte uso.
          Come durata S4 batte iphone 5 ma di poco, usato in egual modo si intende…..

    • Gwerty

      Motorola…una marca su tutte
      Prova un terminale del genere e vediamo se la batteria dell’iphone è paragonabile

      (te lo dice uno che ha un telefono con 1300 mah di batteria, ma che ci fa 2 giorni ;) e vorrebbe prendersi un motorola Razr per farne almeno 4 ahahah)

  • Peppe

    Non si può dire che il Galaxy S4 ha miglior autonomia,perche la sua batteria,anche essendo più “capiente”(passatemi il termine) deve alimentare un quad core. Mentre l’iPhone 5 deve alimentare un dal core.

    • Matteo

      Non lo capirà mai nessuno questo :) infatti l’autonomia è sempre 4/5 ore di utilizzo!

      • domilanci

        Si ma il dual core dell iPhone ha la stessa o quasi grandezza fisica …. Non è che un quadro core consuma il doppio di un dual core….. Dipende da moltissime cose .. Se l iPhone non si spegne dopo 30 minuti(per la batteria penosa che ha) e perche ha un software ottimizzatpne il procio non lavora quasi mai al 100% inoltre ha uno schermo molto più piccolo…. (PS non sono di parte ho un gnexus

        • domilanci

          Scusate per gli errori ma sto scrivendo col telefono e avvolte il correttore sbaglia.

      • gigi

        Ma che cazzata! L’iphone ha una discreta durata solo perchè IOS è un sistema operativo ottimizato si ma anche castrato alla grande.

        • Matteo

          Parere tuo ;) non delle milioni di persone che lo acquistano e dei migliaia di giornalisti che lo esaltano! Tu dirai: “tutti lobotomizzati”… Ma ne sei sicuro o è una scusa che trovate per spiegarmi questa cosa?

    • regster

      NON SIGNIFICA NIENTE!!!

      esempio: Quando il processore deve compiere un’elaborazione consuma una certa energia e impiega un certo tempo.Quindi conta il consumo/Tempo impiegato in elaborazione.

      Se un dual core per modificare una foto impiega 20 secondi consumando 1W/sec abbiamo un consumo tot di 20W. Mentre un quad core per la stessa opera.one consuma 1,5W/sec ma impiega solo 12 secondi per un totale consumo di 18W. CHI CONSUMA DI PIU?

  • Tersicore1976

    Questi paragoni sono inutili. SO diverso, processore diverso, filosofia diversa… Insomma domani mi aspetto di trovare su un sito un paragone tra una moto e una macchina, sottolineando che la prima se piove può essere un problema, mentre in accelerazione quando scatta il verde è il doppio della seconda :)

    Comunque sarà “assuefazione” oppure nella prima foto a fianco dell’S4 l’iPhone sembra meno “telecomando”???? Credo sia assuefazione, perché andando a vedere un iPhone 4 adesso mi sembra “tozzo” :)

    Inoltre ho visto e toccato un S4 in un CC… Avrà lo schermo più grande anche se a parità di dimensioni dell’S3, ma io noto davvero una differenza “visiva” con soli .5″ in meno del Note2… Forse la carcassa esterna che tanti estimatori vorrebbero ridotta la minimo aiutano a dare l’impressione di avere un monitor più grande?

    • Operation_Sistem_Explotation

      In effetti sembra meno telecomando, che mirabolante magia e’ mai questa ?!?
      Comunque la cassa esterna da la sensazione di presa in mano piu’ lo senti grande piu’ ti da l’ impressione di essere grande per questo la differenza sembrera’ abbissale.

  • mantacunda29

    Ma fatemi il piacere!!!!
    Io ho s3 e le foto vengono da dio!!
    E per quanto riguarda la batteria iPhone 5 ha una batteria veramente risicata…arriva a sera se lo usi poco…non raccontiamo cavolate!
    Tre dei miei amici che lo hanno lamentano scarsa durata, dopo 9 ore devono attaccarlo alla spesa elettrica!!!
    Si sono comprati una batteria portatile ricaricabile e non sono contenti per niente!!
    È finita l’era del iPhone, se non cambiano politica piano piano saranno tagliati fuori!!

    • Tersicore1976

      Bhè , ognuno dice la sua :) ieri un utente era contento di fare 4 ore di schermo ad uso intenso del suo S4, mentre io di uso intenso di un Note 2 arrivo a 7 ore e mezza…

      • http://www.facebook.com/felice.p.zingarelli Felice Petrucci Zingarelli

        arrivi a 7 ore e mezzo di schermo col note 2? e che note 2 hai? il mio si ferma alle 5 ore con la 4.1.1
        siate obiettivi

        • yep!

          Si chiamano custom ROM, le conosci? (Ovviamente con kernel moddasto)

        • Tersicore1976

          Premesso che indicare il solo “uso di schermo accesso” non ha molto senso, in quanto ad esempio potresti giocare 4 ore, come potresti riprodurre solo musica per 8 ore :), io ho un Note 2 brandizzato da H3G. Hanno riscritto tutta la parte modem (e parte del Kernel) per evitare che il cellulare si connetta anche “involontariamente” a reti diverse dalla 3 (al massimo ricerca la TIM in GPRS, ma non navighi), nelle opzioni di ricerca della rete ti compare a fianco dei gestori Vodafone, Tim e Wind, “non consentito”… Ho provato la ITV NON BRAND e ti posso assicurare che ho un segnale migliore, uno stand-by cella di almeno il 10% inferiore, e pure di stand-dy in generale… Non è una MOD, ma sicuramente è diversa da una generica NO BRAND. Adesso non credo di avere gli screenshot che ho fatto se lo li postavo, ma ti posso assicurare che quando non lo uso intensamente, arrivo a 5 ore di schermo… e vuol dire che proprio lo lascio a fare niente… ma se vai sulla sezione del forum vedrai che arrivare a 7 ore non è nulla di stupefacente.

        • cloud71

          Ho il note2 e ha una autonomia di un giorno con uso intenso…

          • claudio

            Confermo 1 giorno sempre a smanettare

        • qw

          perchè non aggiorni a 4.1.2 che la batteria migliora???
          looool

        • Seo

          solo wi-fi e uso in interni, anche il mio arriva a quelle ore (praticamente mai, perché sono sempre in giro)

      • max

        vero arrivi a 7 ore di schermo acceso…ma non tutti son disposti a portarsi dietro una padella per farci carne alla brace.

        • Gio

          Beh è utile, lo lasci 7 ora a schermo acceso che si scalda ben bene, e quando arrivi al lago ci metti su le alette di pollo che vengono di un croccante! :)

        • Tersicore1976

          E non tutti i grafici sono disposti a prendere appunti su blocchi di carta nell’era tecnologica in cui siamo o perdere la vista a 30 anni per guardare monitor microscopici, sai? Poi per te è grosso perchè ne avrai uno microscopico, per me sono gli altri a essere piccoli… e il Note2 è uno dei pochi cellulari che non scaldano a mano che non ci giochi per 5 ore…. in un uso normale non supera i 600/800 mhz…. perché non dovete guardare il valore nominale di un processore, ma come scala di fraquenza in base all’uso: anche questa si chiama ottimizzazione, non solo la Apple sa fsre “certe cose”.

        • Quello che ti scopa frocio

          Ma vai a cagare

      • http://www.facebook.com/pasquale.grieco.interista Pasquale Grieco

        Io con S4 son arrivato a 5 ore e 22 minuti di schermo acceso con uso abbastanza intenso…logicamente non sarà sempre così ma mi ritengo abbastanza soddisfatto per le mie esigenze.

      • peppe

        Hai perfettamente ragione.

      • Fabrizio

        Io con il note due uso intenso ovvero un po di navigatore molte telefonate internet email snoe di continuo Fabrizioe varie arrivo alle 19 di pomeriggio con il 35% di batteria

    • Tersicore1976

      Bhè , ognuno dice la sua :) ieri un utente era contento di fare 4 ore di schermo ad uso intenso del suo S4, mentre io di uso intenso di un Note 2 arrivo a 7 ore e mezza…

    • Enrico

      Condivido

    • Ruppolo

      Per me l’autonomia dell’iPhone 5 è ottima, migliore di tutti gli iPhone precedenti. E non solo, ha una velocità di ricarica spettacolare, che qualsiasi concorrente si sogna.

      • gigi

        Capirai, 1440mah da ricaricare…

        • Ruppolo

          Esatto! Questo è il vantaggio di usare un SoC progettato a mano, due anni di lavoro: un dimezzamento dei consumi, quindi una batteria dimezzata, un peso dimezzato e un tempo di ricarica dimezzato. Ah, dimenticavo: una dissipazione del calore dimezzata. In definitiva, un vantaggio incolmabile.

          • troller

            Boh non so com’è che alle mie amiche oggi usandolo intensamente l’hanno dovuto caricare 2 volte..

          • Operation_Sistem_Explotation

            Ti avranno trollato. xDDDDD
            ( lo so battuta pessima ma non ho resistito )

          • troller

            Si ma al contrario D: fra whatsapp, sms e ogni tanto il navigatore si scaricava ogni ora e mezza più o meno.. Circa 1% al minuto, se non di più D:

          • Ruppolo

            Non esiste dispositivo che “usato intensamente” duri una intera giornata.

          • troller

            Lo so lo so, ma è davvero scandalosa quella batteria..

          • Ruppolo

            Non diciamo puttanate! La batteria non dura una giornata se passi tutto il giorno a “giocare” col terminale.
            Pensi che se parti al mattino con l’automobile con il serbatoio pieno e corri senza fermarti, di riuscire a tornare la casa alla sera? “Serbatoi scandalosi”?

          • troller

            Spiegami com’è possibile che tutte le recensioni, commenti etc etc definiscono la batteria dell’iPhone 5 la sua maglia nera.. Una batteria da 1400 mha è piccola, anche per l’ottimizzazione di ios..

          • Ruppolo

            Io posso portare la mia esperienza di utente iPhone dal 2007, con i modelli 2G, 3, 3GS, 4 e 5, tutti acquistati nuovi. Il 5 è quello che ha l’autonomia migliore di tutti i precedenti. Non ho confronti con altre marche.

            Riguardo la capacità della batteria, è un dato totalmente INUTILE, se non si conoscono i consumi. Una batteria da 500mAh può durare 4 volte una batteria da 2000mA/h. O anche 40 volte o 40 mila volte, tanto per capirci. E non si tratta della sola ottimizzazione del sistema operativo: un SoC come l’Apple A6 è stato disegnato A MANO nella disposizione dei componenti, due anni di lavoro, con il risultato di un DIMEZZAMENTO dei consumi rispetto al disegno che avrebbe fatto automaticamente un sistema preposto. Una cosa che la concorrenza, tra l’altro NON può fare nemmeno se volesse, perché non ha licenza di farlo (la tecnologia ARM non è open source).
            Se poi pensiamo al display, che rappresenta una buona metà dei consumi, quello del S4 consuma il doppio di quello dell’iPhone 5, e non a parità di luce emessa, ma con meno luce emessa. Questione di dimensione, ovviamente, ma anche di tecnologia FALLACE in relazione al TIPO di dispositivo (usato spesso all’aperto), dato che mentre puoi rimediare ai consumi con una interfaccia “nera”, le pagine web, ad esempio, sono per la quasi totalità con sfondi bianco, che fanno salire il consumo dei display OLED ai massimi livelli.

          • Ivano

            io ho Iphone 5, mio fratello gemello ha note 2. La sua batteria dura di più, c’è poco da fare, almeno un 10-15% in più. Però ovviamente se pensiamo che la differenza di mha è quasi del doppio si vede quanto è ottimizzato bene iphone. Però io mi metterei volentieri in tasca 20 grammi in più per arrivare a sera vista tutta questa ottimizzazione di cui giustamente vado fiero.

          • Ruppolo

            Se non arrivi a sera significa che hai un’app in background che ti mangia la batteria. Una che lo fa per certo è Facebook. Se usi Facebook, quando torni alla Home devi forzarne la chiusura. Con un uso normale l’iPhone 5 dura circa due giorni. Tanto per fare un esempio, l’iPhone 5 dal quale ti sto scrivendo è in questo momento al 63%, operativo dalle 8 di questa mattina.

          • http://www.facebook.com/massimo.parisi.566 Massimo Parisi

            Finalmente un commento sulle batterie fatto con cognizione di causa! Purtroppo la maggior parte della gente è ignorante in materia e si lascia guidare dai numeri, i più grandi sono sempre migliori…. Chi si occupa del marketing conosce benissimo il livello di conoscenza della materia in oggetto della maggior parte degli utenti e quindi…

          • Ruppolo

            Esatto. Non a caso negli anni passati i PC venivano classificati in base ai MHz o GHz della CPU, ed oggi le fotocamere vengono classificate in base ai megapixel (tra l’altro barando spudoratamente, in quanto il dato riguarda i megaSUBpixel, che sono generalmente 4 volte i megapixel di un display, ad esempio).
            Ma Samsung si spinge oltre, barando pure sulla risoluzione del display del S4, e quindi sulla densità presunta, sempre basandosi sull’ignoranza della gente in merito ai subpixel.

          • GAMCIR

            Confermo, la batteria dell’iphone 5, non dura piu’ di 5 ore, senza stressarlo troppo.

          • http://www.facebook.com/zak84 Davide Ferrari

            no? e come mai con il note II, che uso intensamente anche perché sono programmatore, faccio minimo 1 giorno e mezzo di batteria?

          • http://www.facebook.com/zak84 Davide Ferrari

            giusto per dire: ho fatto 16h26m46s di batteria, e sono al 74%.

          • Ruppolo

            Perché, per l’appunto, non ne stai facendo un uso intenso.
            E poi, che significa “un giorno e mezzo”? 36 ore di lavoro?

          • http://www.facebook.com/zak84 Davide Ferrari

            uso si intenso: wifi,gps,3g,internet,email,continua installazione di app per test, giochi, chiamate.
            e faccio due giorni mettendolo in stand-by la notte in mezzo, quindi 32 ore di batteria.
            è anche vero che il note II ha una batteria enorme eh

          • Ruppolo

            Mettilo in auto a fare da navigatore GPS e poi vedi che se dura 4 ore è un miracolo. Oppure giocaci con un bel gioco 3D, ed in 3 ore puoi salutare la batteria. Questi sono usi “intensi”, non Internet e email.
            L’iPad riceve email e notifiche per oltre 1 mese, senza ricarica (infatti “stand-by” non significa più nulla, nei dispositivi mobili).

          • http://www.facebook.com/zak84 Davide Ferrari

            ma credi che non abbia già fatto queste cose? mal che vada mi dura un giorno, ma per essere pessimista.
            se non l’hai non giudicare :-) io non ho l’iphone5 e non giudico per esempio. posto solo le mie esperienze: e per quanto mi riguarda il note II meno di un giorno non fa, nemmeno se lascio girare vice city a manetta.
            poi se uno gioca 3 ore consecutive, beh deve rifarsi una vita non credi?

          • -.-

            ma quante cazzate spari, io lo ho avuto e quando ci giocavo intensamente , e mentre giocavo andavo a vedere video , o scaricavo giochi, mi durava un viaggio di 4/5 ore

          • -.-

            bella la minchiata ahahah

      • max

        ti sbagli fan boy apple…s4 si ricarica in appena 1 ora partendo da batteria scarica

        • Ruppolo

          Visto che ce l’hai, dimmi da quanti Ampere è il suo carica batteria…

          • troller

            Visto che ti rode, parlaci un po del fantastico mondo ios, di quante cose ci puoi fare, di tutte le foto che mandi col bluetooth, dell NFC, del WiFi direct, di tutti i launcher che puoi cambiare, dei widget..

          • Ruppolo

            Mi rode??
            Con iOS comunque faccio diverse cose, ed ognuna è eccellente.
            Le foto non mi sogno di mandarle con un sistema arcaico peggio di un sistema anni ’70. Negli anni ’70 si usavano per l’appunto sistemi di comunicazione sincroni: due computer, un cavo seriale, distanza massima qualche metro.
            Oggi le comunicazioni sono ASINCRONE (spedisco ora, ricevi quando vuoi). Non solo, possiamo essere faccia a faccia o io qui e tu in Cina. E non spedisco ad un dispositivo specifico, spedisco A TE, tu ricevi con quello che vuoi, anche su più dispositivi, diversi, dislocati ovunque, quando vuoi.
            Questo è il vantaggio di INTERNET, ad cui uno smartphone è sempre connesso.
            L’NFC è una tecnologia a divenire, per ora non serve a nulla a parte sperimentare. Il “Wi-Fi direct” non so cosa sia. Forse è un ennesimo surrogato del cavo seriale degli anni ’70?
            I launcher e i widget sono gadget fini a se stessi, l’equivalente delle “perline colorate” date in cambio di cose preziose ai “selvaggi” delle savane. Così come sfondi, temi, sonerie e altre amenità degli amanti del tamagotchi. Per me lo smartphone è uno STRUMENTO al MIO servizio, non io al suo servizio.

          • troller

            Facciamo finta che facciamo un viaggio all’estero, in un altro continente (ad esempio in Asia).. Fai una bella foto e ti chiedo di mandarmela, come fai? Usi la connessione dati? Cosi non ti basta manco un mutuo per mandare una foto.. Il WiFi direct fa la stessa cosa del bluetooth, con la differenza che manda a 30 MB/s.. Fai un video con tuo fantastico iPhone obbligatoriamente a 1080p, fai pochi minuti di video che occupano 1 GB.. Come puoi mandarlo? Col WiFi direct bastano pochi minuti, col tuo iPhone non so proprio come potresti fare.. Ciò che è vecchio non è per forza inutile, anzi, non penso che il bluetooth di oggi sia minimamente paragonabile a quello degli anni passati.. Definirlo inutile mi sa tanto da ignoranti, senza offesa ovviamente..

          • Ruppolo

            Facciamo finta che sono in viaggio in Asia. Tu, invece, dove sei? Mica sarai pure tu in Asia? Nella stessa città? Nella stessa via? Nello stesso momento? MA MI STAI PEDINANDO??! :-))))

            Ovvio che uso la connessione dati, mica vado all’estero senza pensare al piano dati! O faccio un piano dati in Italia o mi prendo una SIM nel paese dove vado. Oppure vado in totale economia e mi affido alle reti wi-fi che trovo, magari in albergo.

            Comunque dimentichi un dettaglio, quando parli di velocità: in una connessione asincrona la velocità ha una importanza relativa. Nel momento in cui “pigio il tasto” Send, non mi interessa se ci vogliono 20 secondi o 20 minuti per inviare il contenuto in quanto, a differenza dei mezzi sincroni come il Bluetooth, io non devo attendere il termine del trasferimento.

            Parlando ora dei 30MB al secondo, questa è una velocità che l’iPhone può raggiungere, visto che può operare nella banda dei 5 GHz, ma quanti altri terminali sono così evoluti? Qui siamo di fronte al problema della compatibilità hardware, un problema che Internet ha risolto trent’anni fa.

            Il Bluetooth è nato per altri scopi, in quelli mostra il meglio di sé, non nel trasferimento di file.

            Ah, domani vado in Svizzera, mi vieni dietro così posso inviarti le foto? Oppure preferisci restare comodo dove sei e riceverle senza muovere un dito?

            I filmati, ti posso mandare anche quelli: miracolo dell’iPhone ;-)

          • troller

            Ho scritto facciamo non fai e ti perseguito u.u forse non conosci i piani tariffari esteri con SIM italiane, fidati che di conveniente non c’è niente, se farai mai un viaggio all’estero di pochi giorni, dubito che comprerai una nanosim per il tuo iPhone.. Ah ricordati comunque la spilletta, non si sa mai ;) sai quanti telefoni lavorano sui 5ghz? Tutti quelli dotati di LTE.. Ah non ho ben capito il “miracolo dell’iPhone”, sarebbe quello di caricare il video via e-mail e mandarmelo? Non penso ne valga la pena D:

          • Ruppolo

            Bene, quindi siamo insieme in viaggio in Asia. E perché mai dovrei darti subito le foto, occupandoti preziosa memoria del tuo smartphone? Non puoi attendere il ritorno in patria?

            I 5GHz riguardano il Wi-Fi, quindi non c’entrano un tubo con l’LTE. Il “miracolo di iPhone” è che ti posso inviare un filmato di 1 minuto che pesa 6MB. Ma non è un miracolo, è semplice cloruro di sodio nella zucca.

          • regster

            Ma fammi capire, praticamente dici che la tecnologia NFC Che non serve solo per pagare ma bensi passare file ad una velocità che iphone si sogna circa 45Mbs, e quella wifi direct non servono a niente perche tu passi i tuoi file inviandoli tramite internet? Quindi se con iphone 6 apple li integrerà (ma sicuramente castrandoli ai soli disp Apple) nei suoi dispositivi tu li schiferesti? Cerca di essere più obbiettivo ;)

          • Ruppolo

            La tecnologia NFC non è nata per “trasferire file”. I file, nei terminali mobili, si trasferiscono via rete, quella rete a cui sono normalmente connessi 24/7, senza obbligo per mittente e destinatario che si trovino nello stesso luogo e nello stesso momento e senza che attendino, nello stesso luogo e nello stesso momento, la conclusione del trasferimento.

            Riguardo la velocità di 45Mbs “che l’iphone si sogna”, ti rendo noto che l’iPhone 5 supporta 100Mbs su rete LTE e 150Mbs su rete Wi-Fi.

          • Delafuerte

            Il classico caso di “tutti i giorni” :-) e anche l’unico esempio che riescono a tirare in ballo i sostenitori del Bt….veramente PIETOSI!

            :-)

          • troller

            Purtroppo negli iPhone c’è inclusa anche la guida su come difendersi dicendo stron***e.. Ah e un bel paio di paraocchi..

          • Mauro

            Ho entrambi i telefoni: Samsung S4 e IPhone 5. Risultato: L’IPhone se magna Samsung S4 a colazione, pranzo e cena, Motivo? Samsung, da buon telefono commerciale, prevede app. confusionarie, troppe e troppo simili tra loro nell’ambito della stessa categoria. Non ti aiuta a risolvere rapidamente ed efficacemente le tue esigenze. IPhone invece fa centro in tutto e per tutto. Argomento batteria: IPhone dura quanto serve (e anche più) e si ricarica in tempi rapidissimi, senza rischio di riduzione di autonomia a lungo termine. Samsung, invece, è tutto fumo agli occhi: batteria apparentemente più durevole, ma che si surriscalda e ci mette una vita a ricaricarsi. Conclusione: IPhone 5 VS Samsung S4: 10 – 0 palla al centro.

          • anonimo

            certo certo … iphone se non disattivi l’ 80% delle funzionalità non ti porta a sera! basta leggere su forum!

          • Marco

            hai ragione….ma i fanboy android sono limitati…il99 per cento di loro un iphone non lo ha manco mai preso in mano

          • -.-

            sono tutte cagate che ha inventato la samsung per fare giocare i minchioni, ma non può essere definito un cellulare serio, a differenza dell’iphone che viene anche usato dalla maggior parte delle aziende per lavoro…. la samsung crea cellulare per bambimi.

          • troller

            Non puoi dire che il bluetooth è inutile.. Io lo uso molto, e ci sono i miei amici con l’iPhone che pagherebbero pur di poterlo usare..

          • bbbb

            italo treni per verificare il biglietto da ai dipendenti un s2

          • anonimo

            Vero .. perchè è talmente limitato che non puoi farci nulla

          • Marco

            ancora il bluetooth usi?quanti anni hai??6?

          • Marco

            hai tempo per pensare ai widget??ti pesa la mano ad andare nell’app meteo????

          • Marco

            l’iphone è il cellulare per gente concreta…per cose serie…il galaxy io lo uso per giochini passatempi e cazzate varie

          • troller

            Ancora iPhone compri? Per quanti anni ti farai ancora prendere per il cul*?

          • max

            da 2000 mi pare

          • Ruppolo

            E allora è matematico che in 1 ora non si carica.

          • max

            ti sbagli in circa quaranta minuti ora mi ha caricato dal 17 al 72 per cento!!!

          • Ruppolo

            La matematica non è un’opinione. La batteria del S4 è da 2600 mA/h. Con un caricatore da 2000 mA dopo 1 ora non puoi aver caricato più di 2000 dei 2600 mA (ammesso e ovviamente non concesso che l’efficienza della ricarica sia il 100%).

          • max

            poco importa…il mercato offre varie soluzioni tra cui l’obsoleto OS di apple…se a te va bene libero di spendere i tuoi soldi!io ho avuto iphone 4 1 anno e 7 mesi e mi trovai pure bene dato che all’epoco effettivamente le differenze di prestazioni erano lampanti!ma ora è cambiato tutto!!!android è fluido ( poi ammesso che ios lo sia un pelo di piu’ poco m’interessa) la scusante del display retina come unico ed inimitabile non cè piu’,la scusante che lo store di apple sia molto meglio neanche….aggiungici la connettivita’,personalizzazione e condivisione a 360 gradi di android e la sola idea di tornare ad usare un iphone mi da gia’ noia!!
            bel prodotto a vedersi per carita’..bei materiali ..la mela sul retro che fa fashion ..display e audio che restano cmq tra i top in giro…ma tolto questo il senso di noia prevale su tutto!!! tra un iphone 4 e un 5 non è cambiato praticamente nulla a livello di funzionalita’!! i brand android oltre a sfruttare un software sempre piu’ al passo aggiungono ai loro devices funzionalita’ che iphone al momento non ha!!!
            e poi per chiudere il display di iphone per me è troppo piccolo!

          • Ruppolo

            “poco importa”?

            Esordi con la sparata “s4 si ricarica in appena 1 ora”, che poi si rivela palesemente falsa, e replichi con “poco importa”?

            Diciamo che la tua credibilità è scesa al livello del pavimento.

            Riguardo il display, il Retina di Apple è al momento imbattibile da qualsiasi AMOLED. Il Retina ha colori più fedeli, stabili nel tempo (al contrario degli AMOLED), è più luminoso, consuma molto meno (la metà del S4 e con maggiore luminosità) ed ha pure una risoluzione in punti per pollice maggiore di quella del S4.

            Riguardo le differenze in termini di funzionalità, l’iPhone 5 permette di scattare foto durante la ripresa di un filmato e supporta le reti LTE.

            Invece l’S4 quali funzionalità ha in più rispetto il predecessore S3?

            Riguardo il software, la qualità delle app iOS semplicemente te la scordi, in Android.

          • regster

            Retina consuma di piu di un amoled e su questo non c’è dubbio basta fare una ricerca su google e lo si vede subito! che poi la sua vita è maggiore di amoled anche questo si sà ma si parla che un amoled si scarichi dopo 4anni con lo schermo 24h acceso!! ma scherziamo e visto che una persona normale tiene il display acceso circa 4 ore al giorno quanti anni dura un amoled? sfido chiunque a tenere un telefono per cosi tanto tempo!

          • anonimo

            .. e non compete con i super amoled con gorilla glass!

        • GAMCIR

          confermo,

    • max

      alla spesa elettrica? cioe’ mentre sei all’auchan puoi caricarlo wireless alla busta della spesa?

  • mantacunda29

    Ma fatemi il piacere!!!!
    Io ho s3 e le foto vengono da dio!!
    E per quanto riguarda la batteria iPhone 5 ha una batteria veramente risicata…arriva a sera se lo usi poco…non raccontiamo cavolate!
    Tre dei miei amici che lo hanno lamentano scarsa durata, dopo 9 ore devono attaccarlo alla spesa elettrica!!!
    Si sono comprati una batteria portatile ricaricabile e non sono contenti per niente!!
    È finita l’era del iPhone, se non cambiano politica piano piano saranno tagliati fuori!!

  • http://www.facebook.com/paolo.baldini.01 Paolo Baldini

    in ogni caso fare una recenzione fra due terminali usciti in anni diversi non mi sembra molto corretto… corretto è invece aspettare il nuovo iphone e confrontarlo con quello o confrontare un s3 col 5… io sono da parte di android ma mi sembra ingiusto valutare un prodotto uscito l’anno scorso con uno uscito quest’anno….

    • dario

      È il top gamma del momento samsung contro il top gamma del momento android… non vedo perché non confrontarli. Chi vuole comprare oggi il top gamma di una delle due case tra questi deve scegliere. D’altronde quando uscirà il nuovo iphone l’s4 sarà sul mercato da diversi mesi e lo scontro sarà di nuovo sbilanciato. Questo discorso non ha senso, per me. :-)

      • dario

        Ovviamente volevo dire apple, non android.

        • http://hackyouriphone.org/ Jordiz

          Forse volevi dire samsung? XD

      • Gio

        Beh ne sforna uno ogni dieci minuti quindi bisognerebbe testare 2 tel usciti allo stesso momento.

        • http://www.facebook.com/paolo.baldini.01 Paolo Baldini

          è questo che intendevo XD

    • Nickkkk

      Bhe in realtà anche iPhone 5 e uscito molto dopo gs3…che vince comunque

      • Delafuerte

        Ma in che film?!

    • Lyucas

      Non si potrà mai confrontare un qualsiasi terminale con un iphone, chi usa apple fa una scelta di vita, deve conformarsi al suo mondo e al mondo di pensare dei suoi programmatori. Android in confronto è il mondo dell’anarchia. Sono troppo diversi nelle intenzioni per essere confrontati, gli appassionati apple preferiranno sempre apple, gli appassionati android preferiranno sempre android ecc ecc

  • Matteo

    Nel video confronto però non si fanno vedere le cose più importanti!
    Non mi interessano materiali, colori e impostazioni… Voglio vederli entrambi in azione sulla stessa cosa e vedere come si comportano!
    P.S. Spero che le 2 foto non siano davvero di un S4 perché sono penose…

    • Gio

      Direi che fanno proprio schifo..

    • http://www.facebook.com/costante.baldovino Costante Baldovino

      La morale è che prevenire è meglio che curare. Proteggere se stessi è a volte il modo migliore per non soffrire degli attacchi esterni :D

  • Andrea

    Dovevano fare il confronto con l’s4 octa che ha una scheda grafica che produce il doppio della potenza ( 50 gflops ) rispetto ai 30 circa di quella ” vecchia ” adreno 320 … Potevano mettere una GPU rinnovata eh comunque, senza a dover arrivare a mettere lo snap. 800

  • Pingback: Samsung Galaxy S4 vs Apple iPhone 5: una sfida interminabile | Notizie, guide e news quotidiane!

  • mirko

    Smettetela di dire cretinate, ho usato iphone 5 per 2-3 giorni e l’autonomia è penosa…
    Cosa c’azzecca il processore “l’iphone deve alimentare un dual core,l’s4 un quad core”posso assicurarvi che è una cretinata…
    Samsung con pcta core ha provato che è proprio grazie al processore che l’autonomia è ulteriormente migliorata…
    Smettetela di dire cavolate la fotocamera?
    Il mio note 2 fa foto 100 volte migliore dell’iphone in condizioni di luce buona…
    Quella foto è un fake… (la foto dell’s4)

  • yep!

    Ma fatemi il piacere! Persino il mio ace riesce ad essere più veloce di un i fogne! (E dura di più la batteria :P)

  • Dodo

    Togliete il flash su s4 e riprovate…

    • Mogartha

      Togliete il fanatico apple dietro al gs4 e riprovate

  • callea

    Al momento ho entrambi i terminali, mi piacciono entrambi, hanno delle peculiarità complementari derivanti da diverse filosofie.

    Ma riguardo la velocità e le prestazioni generali, l’iPhone 5 sembra avere il turbo, è nettamente più veloce del GS4 su tutti i fronti.
    Nel web browsing chi è abituato a Safari di IOS troverà il browser del Gs4 ai limiti dell’utilizzabilità.

    • Ciao

      Browser a limite di cosa? Che buffone prendilo in mano prima di parlarne! Poi se un presunto microsecondo di fluidità in più vale i 729 euro per un telefono con prestazioni ridicole e nettamente inferiore sulla base di dati oggettivi (e no di impressioni) con schermo minuscolo e batteria ridicola per non parlare delle minori funzionalità compratelo pure

    • max

      dimentichi anche la personalizzazione e condivisione che ti da un s4 rispetto ad iphone 5!
      dimentichi anche una fotocamera ricca di opzioni…iphone 5 ha una fotocamera con 3 funzioni contatr: hdr,griglia(che non serve a nessuno) e panorama!

      • Operation_Sistem_Explotation

        A che cosa servono le opzioni ?!? Se mi devo sbattere cosi’ mi compro una compatta da 5 megapixel vecchia di 2 anni che di sicuro fa foto migliori del GS4…
        E comunque anche negli iCosi si personalizza e con app di terzi hai tutte le opzioni che vuoi…

        • max

          forse non servono a te….se non vuoi sbatterti puoi sempre fare uno scatto normale che è semplice tanto quanto un iphone…non sei obbligato a usarle ma intanto le hai!
          scaricare apps di terze parti? si vero su app store ci sono tante ottime alternative di fotocamera all’originale apple con diverse funzioni ma non è mai lo stesso che averle integrate nel software del telefono!

          • Gio

            Per fare le foto ba bimbominkia da postare su faccialibro quante opzioni servono?

          • max

            allora comprati un iphone se non ti sta bene ma mollami :)

          • Gio

            Ullallà ti ho scritto una sola volta.. :)

          • Operation_Sistem_Explotation

            Si’, una domanda di 70 lettere…
            Che dire, breve ma intenso my lord !! AHAHAHAHAHAHAHAH

          • Gio

            magari era rivolta a te :P io mi sono limitato ad una piccola considerazione sul maggior uso che viene fatto delle fotocamere sia che siano da 5mpx che da 20.. purtroppo.. :)

          • Operation_Sistem_Explotation

            No, no…
            Era rivolta a te. xD
            Ci sono i “replied to” per distinguere a chi va il messaggio e comunque anche per me e’ la prima volta che rispondo a max.

          • regster

            Ma il punto non è quello che intendi tu, il punto è: meglio averle e DECIDERE di non usarle!!

            Come avere i fari della macchina che si accendono da soli quando si fa buglio ma far decidere all’utente finale

          • Operation_Sistem_Explotation

            Se le vuoi integrate prendi i permessi di root.
            Solo perche’ non puoi farlo di stock non vuol dire che non puoi fare una ricerca su Google per scoprire come fare, comunque le infinite opzioni non servono a niente anzi servono solo a dire “io ho quest’ opzione” perche’ la qualita’ non aumentera’ di chi sa’ cosa perche’ la macchina non fa il fotografo e perche’ la lente sara’ sempre quella inutile insistere.
            E comunque per l’ app fotocamera non e’ indispensabile averla integrata col software, visto la struttura di essa.

        • Gio

          “Se mi devo sbattere cosi’ mi compro una compatta da 5 megapixel vecchia di 2 anni che di sicuro fa foto migliori del GS4…” Amen fratello :)

      • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

        La griglia serve per comporre una foto secondo la regola dei “Terzi”!

      • callea

        Per le funzioni della fotocamera ci sono varie app (come Procamera) che aggiungono tutte le funzioni che vuoi.

        Un dispositivo lo devi giudicare non solo per le funzioni preinstallate, ma anche per il software a disposizione nello Store, non stiamo mica parlando di semplici cellulari.

      • six666

        Beh, anche in android stock è così. Secondo me è l’approccio migliore: non ha senso sovraccaricare di opzioni funzioni che per necessità di fatto devono essere rapide e immediate. Puoi sempre scaricare applicazioni che permettano funzionalità più avanzate (di solito si ottengono anche risultati migliori)

    • Ciao

      Al limite dell usabile ma hai bevuto? Ma hai mai tenuto in mano l s4 o. O io bo

      • callea

        Ho già detto di averli entrambi.
        Sul fronte delle prestazioni nella vita reale (non i benchmark) la reattività e la fluidità il Galaxy S4 si avvicina ad un iPhone 4 o un 3Gs non certo ad un iPhone 5 che sta su un altro pianeta.

        Questo non significa che il Gs4 faccia schifo, anzi lo apprezzo per molti altri aspetti.
        Ma lasciate perdere le specifiche, i core, la quantità di ram soprattutto quando si confrontano dispositivi con diversi sistemi operativi.
        E lasciate perdere le recensioni online su Youtube.
        Fatele dal vivo le prove.

        L’iPhone 5 nell’uso comune è di gran lunga lo smartphone più performante sul mercato, è un dato di fatto basta confrontarli accanto all’altro facendo le stesse operazioni come sto facendo in questi giorni.

        E sulla batteria non vedo grosse differenze di autonomia.

    • max

      peccato che iphone non ha 1/10 della connettivita’ personalizzazione e sharing di un iphone 5 !

  • gin

    bah, io non capisco davvero tutti questi allocchi che continuano ad eccitarsi per un telefono tanto plasticoso da sembrare uscito da una fabbrica di giocattoli per bambini.
    Rassegnatevi, la quantità di p u t t a n a t e installate da samsung rendono l’s4 uno smartphone per dementi. APPLE A VITA!

    • Francesco Fafara Pellegrini

      lol

    • Nicola241082

      Hai provato ad infilartelo nel c..o!

    • Nicola241082

      E come ti piacerebbe che queste cose le avesse implementate prima il tuo iphone! La cosa che ti fà soffrire è che non le vedrai mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • troller

      Devi smetterla di ubriacarti col gin prima di scrivere commenti..

  • Mauro

    Ragazzi avevo un iPhone 4 e quando scattavo una foto l’obiettivo si apriva e chiudeva (catturando più o meno luce) in base a dove mettevo il fuoco, con il GS3 non riesco a farlo. Sapete se devo impostare qualcosa? Viva le 200 funzioni inutili di Samsung!

    • Matteo

      Chissà perché nessuno risponde :)

      • Mauro

        Mmmmmmmmmm….. Perché non hanno più internet?

        • Matteo

          :D dici che hanno consumato la soglia mensile già al 13 di Maggio?
          Invece secondo me è perché tutti fanno i grandi ma in realtà sanno ben poco di quello che hanno in mano…

          • Mauro

            Ma non è colpa loro, Samsung per copiare i libretti di istruzione di Apple non ha pensato di mettere le indicazioni su come usare le 200 funzioni inutili…. Loro sbagliano solo a vantarsi dello standby intelligente, spegnimento schermo con lo sguardo, ecc ecc

          • Matteo

            Perché in fondo la verità è che nemmeno la Samsung sa come funzioni il loro telefono :D ora sto ironizzando, ma vedrai che il fan sfegatato salterà fuori per insultarmi :D

          • Ciao

            Funzioni che se avesse avuto ios non avreste tardato a sbandierare. Rosicate talmente tanto che venite a fare i teatrini su un forum android patetici

          • Ruppolo

            Funzioni che se avesse avuto iOS sarebbero state FUNZIONANTI, FRUIBILI.
            Se siamo qui è per ricambiare la cortesia, visto che infestate i forum Apple da quando esiste Android!

          • Androidiano

            Eggià Apple ti crea le app perfette per per detti grazie alle sue mappe…. Dai torna su ispazio

          • Ciao

            Disse il bimbominkia con l iphone comprato per fare il fighetto

          • Matteo

            :) vedi.. Non sai dove attaccarti! Siete troppo divertenti :)

          • Ciao

            Ahahah quanto rido iocon il gnex pagato 250 euro (ricavati dalla vendita di un 4s) non vado a fare i teteatrini su un forum Apple tu si. Motivo? Costo inferiore display più grande prestazioni migliori (e sono dati oggettivi non opinioni) maggiore durata batteria che è removibile, microsd, piùffunzionalità e libertà

          • Ospite

            Mhhhh interessante vedere che hai un pò di confusione mentale…..Gnex con micro sd?! caspita Google deve proprio tenerci a te per farti un terminale che solo tu hai!

          • Matteo

            Quando una persone è contenta di quello che ha non va in giro a cercare approvazioni come stai facendo tu :D non parlavo con te, quindi se vuoi vantaggi del tuo telefono fallo con chi ti vuole parlare ;)

          • Ruppolo

            Più libertà? Vuoi dire che non appena Google rilascia un aggiornamento di Android tu lo puoi scaricare e installare?

        • Gio

          Stanno controllando suvvia, un po’ di pazienza.. Processore ad 8core da 12000GHz.. Ram da 1TB.. Schermo a 4K.. mmm.. schermo da 4,99pollici.. mmm.. O.o

    • Nerone

      E allora si chiama autofocus lo fa qualunque smartphone in modalità auto teatrino inutile il vostro

    • Ivo uvi

      Ricompra iphone 4.

    • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

      No scusa mi puoi spiegare meglio? Cos’è che faceva l’obiettivo?

  • toluene133

    ho da poco preso l’s4 e devo dire che l’unica delusione è la batteria,per il resto funziona da dio…avevo iphone 5 e l’ho venduto perchè un sistema ottuso non personalizzabile tranne che lo jailbrekkate e poi comincia a laggare e di brutto!!!Io preferisco android puoi fare piu cose,poi sono gusti,prendiamo ad esempio A.galeazzi di telefonino.net ed usa android…e lui si che ne ha provati di telefoni.

    • Ruppolo

      Vedrai che di delusioni ne seguiranno parecchie.

    • Uhm

      Ma se è il dispositivo con autonomia maggiore dopo RAZRmax e note 2

  • FLAME

    Forum di Android pieni di iphognari che sentendosi in colpa degli 800 euro spesi per un cellulare mediocre scrivono che è meglio iphone

    • Simo123

      Ahaha, mediocre??? Quel telefono non è mediocre, di MENO! Non vale nemmeno la metà di quello che costa, sarà pur fluido ma l’hardware che ha è troppo inferiore. Senza considerare la GPU, che ammetto è potente, processore e RAM sono uguali a quelli dell’ S2 come frequenza e quantità di RAM, che è uscito 2 anni fa…

      • Ruppolo

        E secondo te è fluido perché?

      • max

        simo123 io parteggio per s4 piuttosto che iphone 5 ma avere caratteristiche inferiori non vuol dire un cazzo! iphone 5 cmq è fluidissimo !cosa te ne frega se ha una scheda tecnica meno pompata se poi va veloce uguale se non di piu’? e parlo da sostenitore di s4…i motivi per scegliere s4 piuttosto che aifon sono altri!

      • Gio

        Sai che stai paragonando due tel con diverso SO?? quindi non puoi paragonare le caratteristiche hardware visto che non devono far girare la stessa cosa. Uso android e non apple ma certe min..ate non si possono sentire, è da bambini dell’ asilo tanto per dire io ce l’ho più grosso. Semplicemente iOS è ottimizzato al massimo per girare su un solo dispositivo non come android che deve girare su milioni di caratteristiche diverse! L’iphone ha un hardware perfetto per il SO che deve girarci sopra. Stando al tuo ragionamento L’ hummer H2 è superiore ad una qualsiasi auto da formula uno giusto? perchè l’ H2 è un 6000cc mentre le f1 solo 2400cc..

    • max

      ahahha!! difficile uscire dal fanboysmo FLAME…io me ne sono liberato 10 mesi fa fa iphone 4 passando ad s3 ora s4!

      • frap

        e te che passi da s3 a s4 pensi di esserti liberato dal fanboysmo ? hai solo ” cambiato sponda” passando da iphone a samsung..
        AHAHAHHA

        • max

          no perche’ sono consapevole che htc one e anche sony xperia Z nonche’ lg optimus G sono dei gran bei prodotti!semplicemente al momento l’interfaccia che preferisco è la touchwiz di samsung!per il resto son tutti bei terminali.

    • Ruppolo

      Guarda, io sono qui perché mi sono stufato degli androiani che infestano i forum Apple. Ora ricambio la cortesia! Ho speso i miei 829 euro per l’iPhone 5 e sono i soldi meglio spesi.

  • Thor

    Ma che senso ha far vedere un video in inglese neanche realizzato da voi. Fate gli articoli con le recensioni di altri. Ma andate a lavorare. Tanto non cricchiamo sulla pubblicità

  • AndroidUser

    Che stupidaggine, le foto non vengono così con l’S4! Ho un Note e sono splendide, quello che ha fatto il confronto non sa scattare nemmeno una stupida foto con uno Smartphone

  • Simo123

    Provate a fare Nexus 4 contro iPhone 5… Vedete come lo sbaraglia.

  • Ruppolo

    Ma cosa c’entra la capacità della batteria con l’autonomia, visto che i dispositivi sono diversi?

    • Ciao

      Capacità doppia processore che consuma meno e schermo amoled dai bassi consumi uguale a doppia autonomia con schermo più grande

      • Ruppolo

        Povero cocco, il processore consumerebbe due volte e mezza se fosse dual core, ma è un quad core, quindi consuma 5 volte di più, mentre il display consuma il doppio fornendo meno luce. Il che si traduce in una pessima autonomia.

        • Ciao

          Ma che dici guarda i dati l octa core consuma meno di un quadcore normale e il nuovo display amoled ha un basso consumo energetico cmq nei test è uno dei dispositivi con pi lunga durata iphonecon 1400mah alle 5 esaurito e non puoi nnemmeno cambiare batteria se sei fuori casa siamo obiettivi su

  • claudio

    Non ce assolutamente un paragone s4 è troppo potente apple ti devi dare da fare ….forza samsung fiero di avere un mostro come il note 2

  • cromox

    Per chi vuole chiamare, inviare sms e ama la semplicità e non pretende molte pretese va piu che bene un telefono come iphone… Per chi necessità di uno smartphone sceglie android..

    • Ruppolo

      Android, l’unico sistema completo di malware. Comprate, siori e siore, comprate!

  • Tony

    Ma è uno scherzo? Ma chi le fa queste foto del cavolo? Il mio s4 fa delle foto stupende anche in modalità automatico sono 100 volte superiore a le foto che vedo su questo articolo… Ma che cosa significa c’è veramente in corso una crociata contro Samsung… Avevo iPhone che rimane un grand bel prodotto ma con un galaxy s4 nelle mani ti dimentichi l’iPhone all’istante.!

  • fabio

    Calma ragazzi ad ognuno il proprio telefono… A me i l’s4 sembra un giocattolo. Un telefono che costa così tanto dovrebbe essere fatto meglio ma è solo un mio parere. L’ho provato ieri in un negozio e mi ha dato l’impressione di avere un ritardo fra il tocco sullo schermo e l’esecuzione anche dopo che l’ho spento e riacceso… Secondo me nn vale la pena… È un prodotto mal riuscito poi è quasi identico al modello pre esente…

    • Ciao

      Ma perché spari cambiate? Ritardo tra il tocco e l esecuzione addirittura? Ma fammi il piacere

      • fabio

        Purtroppo si… Prova a lanciare la fotocamera… Sembra quasi il mio Xperia. Potrebbe essere stato un modello incasinato dalle tante mani che lo hanno toccato o forse solo uno dei tanti bug software di cui soffrono gli android? non so ma a me non piace è pure fatto male è ingombrante poco maneggevole non lo puoi mettere in tasca in giacca tanto vale portarsi dietro un computer portatile. Diciamo nn fa al caso mio… Chiudo sto post e butto st’applicazione che qui mi sento fuori posto. Mi sembra di sentire i discorsi di quando andavo alle medie. In bocca al lupo ;)

        • Ciao

          Ma buttati di sotto che è meglio ahah

  • http://www.facebook.com/morfances Francesco Moro

    Indiubbiamente S4: per le foto non è vero..vengono bene anche con s3 ,figurati l’S4;la batteria che ne parliamo a fare,prestazioni 1,9ghz vs 1,2 ghz!!e poi se pensiamo al modding che ci possiamo fare sopra siamo gia pronti a battere l’iphone 6 che deve uscire!!!xD

  • http://www.facebook.com/pasquale.grieco.interista Pasquale Grieco

    Ormai Iphone è un device di tendenza; sinceramente mi ritrovo ad invidiare solamente la sua fluidità ma tutto il resto è noia con IOS. Tutta la vita Samsung, Android ed S4!!!

    • Ruppolo

      Eh certo, è fluido perché è di tendenza. Tutta la vita con Samsung? iOS è noia? È probabile che tu abbia ragione, con Samsung non ti annoierai. Ma non è detto che ti piacerà…

      • http://www.facebook.com/pasquale.grieco.interista Pasquale Grieco

        Un device che non mi annoia di conseguenza mi piacerà anche.
        con Iphone andrei bene a mandare messaggini su whatsapp e a chiamare i miei amici, però poi dovrei stare attento alla percentuale della batteria se no finisce che mi si spegne durante una conversazione importante…

        • Ruppolo

          “Un device che non mi annoia di conseguenza mi piacerà anche.”

          Te lo auguro, ma il tuo ragionamento è fallace.

  • Tad

    Il problema delle batterie c’è su tutti gli smartphone adesso i produttori dovrebbero migliorare le batterie e lasciare un pò da parte l’ hardware… Dovrebbero puntare su altre prospettive.

  • gaetano

    io sono passato da un nexus 4 ad un iphone 5.
    Noto tante differenze a favore di uno e dell’altro.
    La batteria è la pecca di qualsiasi cellulare moderno, con iphone così come con gli altri, se si sta lontani da casa bisogna portarsi sempre accanto qualche batteria extra…per quanto riguarda la ricarica, iphone ha dei tempi di ricarica molto brevi, il gs3 ed il note 2 veramente ci voleva molto piu tempo per ricaricarli..
    Ragazzi oggi la telefonia è croce e delizia, inutile stare a dire chi è meglio, io con iphone mi trovo da dio anche se mi mancano mooolte cose di android, modding a parte io valuto i terminali sulla loro verginità.
    Per quanto riguarda lo schermo, preferisco l’iphone su tutti gli altri, anche per velocità e fluidità.
    Di android mi manca la comodità di condividere con qualsiasi app, come whatsapp tipo canzoni, file, documenti oltre le classiche foto, con iphone tutto questo non si può fare.
    Di android mi mancano i widget, la possibilità di leggere tantissime estensioni di video o musica, la personalizzazione, ma non mi manca il fatto che scarichi tante app e prima o poi sei costretto a formattare il cell perchè perde sensibilmente velocità e si impalla di piu…con iphone ho la memoria piena ed il cell è sempre li vivo e scattante…
    Ci sono pro e contro, vi consiglio dato che siete amanti di tecnlogia, comprate nexus ed iphone e non avrete piu problemi di vita sociale, andrete daccordo con apple fan ed android fan…mmm dimenticavo, avrete problemi con i samsung fan…vabbè male che va vi comprerete un frigo o un condizionatore ed anche loro saranno contenti ahahahaha

  • Androidiano

    Ma non bisogna confrontarlo con iPhone 5. Oramai noné più da tempo un top di gamma

  • MicheleApple

    iPhone 5 è migliore! Esteticamente,a livello di processore e come fotocamera . Fatemi il piacere,Apple è originale ,Samsung una brutta copia.
    W iPHONE 5

  • maximo12345

    ho avuto iphone 3g,3gs e 4, poi mi sono stancato di un telefono chiuso come una scatola e ho deciso di cambiare… beh, non tornerei mai indietro.

    Android in generale ti sorprende sempre, ogni device è un pc portatile!

    Ho avuto Note 1,s3 e adesso s4.

    Samsung forse si sta adagiandi troppo invece di spingere in avanti come ha fatto negli ultimi anni, infatti ero indeciso se prendere un HTC quest’anno, ma alla fine la mancanza della microSD mi ha frenato.

    Queste sono le cose che apprezzo maggiormente di Android/SAmsung:

    Wifi Direct –> Connessione peer to peer tra 2 device a velocità alta per condividere qualsiasi file senza connessione dati (Apple non proporrà mai una cosa del genere).
    Ho passato un video di 500 Mb in 2 minuti tra 2 samsung.

    Usb on theGo –> Collegare una chiavetta usb mentre sei in giro, non ha prezzo.

    (Apple solo con una chiavetta apposita e app della casa produttrice se non sbaglio)

    Connessione PC –> viene visto come memoria di massa (Apple solo come fotocamera)

    Flash player come plugin –> ormai se ne sente sempre meno la mancanza, su iPhone esiste Puffin che è buono, ma lo fa lato server.

    Bluetooth multifunzione –> Apple sempre chiusa a riguardo

    Schermi Android sempre sopra i 4,5 pollici, Apple con sta scusa del pollice che non raggiunge tutto lo schermo ha rotto, ho due mani e le posso usare!

    Launcher modificabile a piacere –> ogni giorno posso avere un UI diversa, il telefono ha un altro aspetto grafico, Apple sempre la solita lista di icone delle applicazioni e basta. E’ inutile scorrere le pagine di un iPhone e dire che è veloce, quando si scorrono le pagine di un Android non è una semplice lista di app, ci sono i widget che sono applicazioni aperte e fruibili senza essere aperte. Un altro mondo

    Sono sicuro che molti AppleFan diranno che sono tutte cose inutili, sicuramente sono inutili per chi non le potrà mai avere….

  • Alex_Na

    Io posso solo dirvi che avevo l’iPhone 5 l’ho venduto subito dopo aver provato l’S4, mai nessuna scelta è stata cosi azzeccata. Ma non scherziamo, anche nelle funzioni base, mentre si accende l’iphone sto gia usando da tempo l’S4 una lentezza assurda di apple, mentre apro l’appstore di iphone ho gia aperto e chiuso tre volte google play, per non parlare della velocità e qualità sia delle app che dei giochi su S4, sia nel download che nell’aggiornamento, a differenza di iphone, neanche minimamente paragonabile, ti puoi anche cecare su iphone con alcune app o giochi, per la piccolezza dello schermo. Le foto dell’S4 per la varietà di soluzioni ed opzioni che offre, sono fantastiche, provate tutte e sono spettacolari e sopratutto ti viene voglia di provare a “fotografare” qualsiasi cosa in qualsiasi momento ed anche con pochissima luce “quasi notte” sono perfette con la funzione apposita. Per non parlare dell’aspetto estetico, l’iphone 5 un mattoncino senza arte ne parte. Il galaxy S4 lo vedi steso sul tavolo e pensi quanto cavolo è bello…in ogni caso il divertimento continuo che c’è con Android è come una scoperta nuova al giorno, la chiusura di ios della apple è qualcosa che ti snerva. Senza jailbreak è solo uno stress, sei limitato in tutto, ti sembra di essere in galera, dopo un po lo lasci sul tavolo, ma non per guardarlo, ma perchè ti serve sempre alle stesse cose, zero novità!!!

  • danifeb

    non c’è un c**** da fare, iPhone rimane migliore.

  • mikthebest

    Ognuno sceglie quello che vuole basta sempre a dire fan boy di qua, fan boy di là…
    Mettetevi in pace l’anima xD

  • Mino

    Le foto fatte con l’S4 fanno un po’ schifo rispetto a quelle con iPhone

  • peppe

    dopo galaxy s2, con cui mi trovo benissimo, non passerò mai ad un futuro galaxy. Non ci vedo più nulla di particolarmente attraente. Tanta potenza poco sfruttata/sfruttabile.
    Il prossimo, per come la vedo io, sarà iphone!

  • Lattona

    Non mi dilungherò in accese discussioni visto che ne sono state già fatte e se ne faranno in abbondanza…io sono ex-utente Iphone,ora ho un Galaxy S3,un Gnexus e un Note 2 e non tornerei più indietro ad iOS. Volevo regalare uno dei miei Android al mio ragazzo (ammiratore di Apple) ma dopo avere provato i miei ha ripetutamente espresso la sua opinione:sono troppo grandi,non ci si capisce niente,sono “scomodissimi”,che “b…” di telefoni etc…All’inizio replicavo amareggiata insultando Apple anche se in realtà non ne penso male,l’Iphone è tutto sommato un buon telefono anche se la batteria oggettivamente non dura un piffero (e questo lo ammette anche il mio moroso). Alla fine gli ho regalato un Iphone 5 e lui è soddisfattissimo…morale della favola: ognuno ha i suoi gusti e non c’è un migliore o peggiore in assoluto,c’è il meglio e il peggio per ciascuno di noi. Ognuno deve scegliere quello con cui si trova meglio. A me piace smanettare e ho scelto Android, a lui piace la semplicità e l’immediatezza,non ha desiderio di modding e preferisce l’Iphone. Questo solo per riferire che è difficile se non impossibile elaborare uno smarphone “superiore” o vincitore,perchè ci sarà sempre qualcuno che si trova meglio con qualcos’altro.

  • http://www.facebook.com/simone.tartari EvilF0x87

    Ho appena comprato un s4, ma devo ammettere che la fotocamera dell’iPhone è sempre un passo avanti

  • abdelhalim bel adel

    Voto lo smartphone Android per eccellenza. Samsung Galaxy s4. Tecnologia allo stato puro.

    http://haliiim.com

  • psychok9

    Samsung S4 assolutamente, peccato per il prezzo.
    Le foto, da comparazioni, sono anche migliori.

  • Manuel

    La gente nn prende in considerazione una cosa:
    Chi ha un imerd si tiene la batteria ridicola che ha, detenendo il record di smartphone che si scarica prima di tutti gli altri top in commercio.
    chi ha un s4, se nn é contento della sua batteria lo apre e la scambia con una da 3000 mah

  • Giovanni Calendini

    ma non potete usare un terminale senza paragonarlo all’altro?
    sempre na vita a litigare e a insultarsi e loro fanno i soldi

  • antux

    ma megaman?

  • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

    MA QUELLO DI SINISTRA è PER I PUFFI?

  • http://www.yepi250.com/ yepi

    Immagino che non ho letto niente di simile prima. Così bello trovare qualcuno con alcune riflessioni originali su questo argomento ho già iniziato a leggere alcuni dei vostri articolo correlato solare. ho trovato grande post here.I tornerà qui. Ho appena aggiunto il tuo blog ai miei siti preferiti. grazie.

  • Eliana

    Raga scusate eh….ma alla fine è meglio un iphone 5 o un samsung s4???
    VELO DICO ERCHE’ IO HO IL MIO IPHONE 5 DA 3 MESI,NUOVO E IMMACOLATO, CHE SAREBBE IL MIO MIGLIORE AMICO INSOMMA…..MA ADESSO DA QUALCHE GIORNO HO IL PALLINO A VOLERLO CAMBIARE CON UN SAMSUNG S4…..Che mi consigliate?????? :(

  • Giuse

    Sono possessore di iphone 5 e samsung note 1 …ragazzi nn cr ne..se provate iphone 5 x una sett ve ne innamorate. 10ore di schermo con wi fi sempre attivo fluidita da sogno in ogni app .zero lag e dicozero cosa che samsung note ha molto… tempo d ricarica un ora e mezza. Contro 3 del mattone. Ripeto non ce ne iphone regna e samsung segue a ruota puntanto alla espandibilità d android risprtto al circuito chiuso di ios,ma questo nn basta va bene a un ragazzino ma nn a chi chiedo il massimo come performance e fluidita! chiudo dicendo nn passero mai piu ad android ma solo apple

  • Giuse

    Sono un possessore di iphone 5 e samsung note 1 …ragazzi nn cr ne..se provate iphone 5 x una sett ve ne innamorate. 10ore di schermo con wi fi sempre attivo fluidita da sogno in ogni app .zero lag e dicozero cosa che samsung note ha molto… tempo d ricarica un ora e mezza. Contro 3 del mattone. Ripeto non ce ne iphone regna e samsung segue a ruota puntanto alla espandibilità d android risprtto al circuito chiuso di ios,ma questo nn basta va bene a un ragazzino ma nn a chi chiedo il massimo come performance e fluidita! chiudo dicendo nn passero mai piu ad android ma solo apple