Samsung Galaxy S4 vs Apple iPhone 5: una sfida interminabile

12 maggio 2013225 commenti
Di confronti ne abbiamo certamente fin troppi ma se di fronte abbiamo il nuovo Samsung Galaxy S4 e l’acerrimo rivale Apple iPhone 5 sicuramente non saranno mai abbastanza. I ragazzi di AndroidAuthority hanno realizzato questo nuovo ed interessante confronto per la sfida eterna del mercato tra Samsung ed Apple, tra Android ed iOS. Certamente noi abbiamo il nostro preferito ma indubbiamente in un confronto del genere dovremo valutare imparzialmente entrambi i dispositivi.

Samsung Galaxy S4 o Apple iPhone 5? La scelta è certamente difficile ma non potrete decidere senza aver prima considerato gli aspetti positivi e negativi dei due colossi del mercato.

Lasciando temporaneamente da parte il successo e le grandi vendite dei due smartphone, anche se il nuovo GS4 è sul mercato da poche settimane, parliamo di due differenti filosofie e due differenti OS difficilmente paragonabili.

Da un lato abbiamo Android su GS4, l’essenza della libertà di personalizzazione con un software Samsung che porta lo smartphone sempre più vicino all’utente con tante nuove features (più o meno utili e funzionali); dall’altro lato invece abbiamo la filosofia closed di iOS, un device certamente performante, stabile e fluido in tutti i suoi aspetti ma estremamente collegato al mondo Apple, con scarsa libertà di personalizzazione.

Due sistemi agli antipodi, due comparti hardware differenti ma non molto distanti:

galaxy-s4-vs-iphone-5-5-performance-aa galaxy-s4-vs-iphone-5-s4-performance-aa

Due fotocamere altrettanto differenti, tanta libertà di personalizzazione e tante modalità di scatto per GS4 ed invece pochissime impostazioni ed una sola modalità di scatto (HDR) per l’iPhone 5:

galaxy-s4-vs-iphone-5-camera-1-aa galaxy-s4-vs-iphone-5-camera-2-aa

Non dimentichiamo inoltre la grande differenza tra le batterie dei due smartphone: 2600 mAh per Galaxy S4 e 1440 mAh per iPhone 5, indubbiamente la peggior autonomia del mercato top-gamma spetta ad Apple e questo potrebbe essere un aspetto fondamentale per la vostra scelta.

Adesso vi lasciamo al video confronto:

Voi quale preferite?

 

  • Giuse

    Sono un possessore di iphone 5 e samsung note 1 …ragazzi nn cr ne..se provate iphone 5 x una sett ve ne innamorate. 10ore di schermo con wi fi sempre attivo fluidita da sogno in ogni app .zero lag e dicozero cosa che samsung note ha molto… tempo d ricarica un ora e mezza. Contro 3 del mattone. Ripeto non ce ne iphone regna e samsung segue a ruota puntanto alla espandibilità d android risprtto al circuito chiuso di ios,ma questo nn basta va bene a un ragazzino ma nn a chi chiedo il massimo come performance e fluidita! chiudo dicendo nn passero mai piu ad android ma solo apple