Samsung GT-I9525: nuovo smartphone con Android 5.0?

27 novembre 201242 commenti
In soli due giorni due nuovi smartphone Samsung sono apparsi nel database di Nenamark2 ed in due rispettivi test bechmark. Dopo il GT-I9400 (Galaxy?) oggi ritroviamo un interessante test benchmark per un anonimo GT-I9525. Un nuovo ed interessante smartphone dotato di Android 5.0 Key Lime Pie, la prossima major release, e tante altre buone specifiche che però difficilmente ritroveremo nel tanto atteso Galaxy S IV.

Secondo il test Nenamark2 il nuovo GT-I9525 dovrebbe essere dotato di:

  • Display con risoluzione di 1280×720 pixel;
  • CPU da 1.8 GHz;
  • CPU Mali-400;
  • Android 5.0 Key Lime Pie;

Alcuni mesi fa un fantomatico Samsung GT-I9500 era stato affiancato al possibile debutto della nuova piattaforma Tizen ma non sembra poter essere così in quanto su un suo simile troviamo Android 5.0. Che Samsung abbia deciso di sfornare due identici smartphone ma con due OS differenti?

Oppure sta semplicemente creando un pò di confusione per preparare un terreno fertile all’arrivo del prossimo Galaxy S IV? Già molte notizie sono trapelate ed il produttore sud-coreano cercherà di mantenere il segreto più a lungo possibile.

 

  • lorenzo nappo

    no di sicuro non è il gs4 ma è probabilmente (probabilmente all’80%) un galaxy s3 plus anzi direi che se le caratteristiche sono vere e lo smartphone esiste veramente è di sicuro un gs3 plus.

  • Getter Dragon

    secondo me android 5 sarà rilasciato presto. prestissimo.
    Forse volevano rilasciarlo con il Nexus 4, ma probabilmente hanno avuto problemi e lo sviluppo dell’OS era ancora incompleto e quindi hanno rimandato l’uscita dell’OS, ma non dello smartphone (l’hardware invecchia in fretta e se non lo vendono gli rimane). Questo Spiegherebbe anche il problema delle scorte ridotte di tale prodotto, e il perché il nome dell’OS sia rimasto invariato (jelly bean).

    Non dimentichiamoci inoltre che 4.2 porta pochissime cambiamenti. Oltre che hai widget nel lockscreen solo il fatto di fare foto estremamente panoramiche. Ma praticamente parliamo della modifica al launcher e l’aggiornamento di un APP.

    secondo me nel periodo natalizio troveremo Android 5.0 sotto l’albero.

    • Rikkardo92

      No secondo me no, troppo presto e contro producente davvero, ma per il nuovo anno sicuro, probabile metà gennaio/metà febbraio ;)

    • Ivan

      Sarebbe bello ma il Galaxy Nexus riceverà android 5.0 e per quanto sarà supportato e aggiornato ancora?

  • Pingback: Samsung GT-I9525: nuovo smartphone con Android 5.0? | Notizie, guide e news quotidiane!

  • pirata_1985

    E se fosse un dispositivo bada? Nessuno tiene conto che samsung ha un OS proorietario??

    • lollo

      badaaaa so un ragazzo della stradaaaa a vorte me la so rischiataaaaa bada bada bada bada dighidindadaaaaa

    • Massimo Landi

      Dispositivo Bada con Android 5.0?! o_O che diamine dici??!

  • gaetano

    Secondo me e il nexus di samsung

  • http://www.webtribe.it/ Emiliano Giuseppe Pratici

    Mi spiace scrivere sempre le stesse cose, so di sembrare (e forse di essere) ripetitivo e monotono. Questi signori dovrebbero imparare ad aggiornare i TOP di gamma obsoleti invece di preoccuparsi di lanciare Android 5.0. Con molti device fermi a ICS o Android 2.3 li trovo patetici.

    • favo

      Effettivamente….

    • Nefasto72

      Mi trovi d’accordo ma il rilascio appartiene a google samsung non c’entra niente

      • http://www.webtribe.it/ Emiliano Giuseppe Pratici

        Si perdonami hai ragione, ho usato un termine improprio. Intendevo a “adattare ai nuovi device” Android 5.0. Grazie per la correzione ^.^

        • http://www.facebook.com/people/Simone-Baiocco/100001235603321 Simone Baiocco

          Ne parli come se domani uscisse il 5.0, stai sempre parlando di un non identificato rumor, che parla di un non identificato terminale, con un non identificato sistema operativo, con una non identificata data di uscita.

          • http://www.webtribe.it/ Emiliano Giuseppe Pratici

            Si ma parlo anche di una cosa concreta ovvero l’assenza di aggiornamenti per S e SII; parlo non solo in astratto ma concretamente come se già da ieri l’altro avrebbe dovuto uscire un aggiornamento per device pagati 600,00 € e sarebbe (pur se fosse uscito due giorni fa) comunque tardivo.

  • http://twitter.com/Tr1sto Nicola fant87

    The new device was seen with Google’s Android 5.0
    platform loaded on it, as well as with a 1.8GHz processor inside (a
    quad-core Cortex A9 CPU, techkiddy notes), and an ARM-Mali 400MP GPU.

    Moreover, the smartphone is said to feature a 1280 x 720 pixel display,
    which doesn’t appear that impressive, considering that Samsung is
    already expected to launch full HD smartphones next year.

  • dream

    Mi dispiace dirlo ma da possessore di galaxy S2 e attualmente S3 credo passerò ad iphone 5. Non posso pagare la stessa cifra di partenza ed avere la 4.1.1 quando in giro sta la 5.0 e gli aggiornamenti intermedi non li ho ancora. E chissà se mai S3 avrà la 5.0?????? Odio apple ma odio non poter sfruttare il mio cell a causa software… :-(

    • Vortigern

      Beh, considerando che con iPhone 5 non puoi neanche usarlo come periferica di archiviazione, non puoi usarlo per comunicare via bluetooth con altri telefoni, non hai il DLNA, non puoi installare applicazioni tramite pacchetti (.apk) etc. non trovo il nesso tra “odio non poter sfruttare il mio cell a causa software” e Android!

      • dream

        Non puoi usarlo come periferica di archiviazione ma uso molto i cloud. Il dlnanon lo utilizzo io. E dei pacchetti apk non sono interessato altrimenti manco lamenterei le cose di android. Sai dover avere il doppio delle prestazioni per girare allo stesso modo un pochino fa pensare, tutti avranno visto che a ogni aggiornamento i cell sono sempre più fluidi e prestanti. Xke non fare subito versioni 4.0 poi 5.0 e cosi via con al massimo pochi intermedi per gli utenti??? Più versioni ci sono e meno ne avremo. E se le avremo si aspetteranno almebo 6 mesi… non si può dire di no. Iphone come windows phone possono permettersi metà processori per stesse prestazioni. Ci sta poco da dire. E questo è dovuto agli os…

        • Vortigern

          Beh, il cloud puoi utilizzarlo anche su android senza avere per forza Android 5. Per quanto riguarda gli aggiornamenti anche io preferirei averne di più e più rapidamente; tuttavia sono sempre disponibili le ROM della community (questo grazie all’open source, infatti non trovi ROM modificate di iOS).
          Per quanto riguarda le performance a parità di hardware non voglio darti torto, ma solo ricordarti che Android gira su migliaia di dispositivi con hardware completamente diverso quindi è normale che non si possa ottimizzare allo stesso identico modo con cui fa Apple con 5 dispositivi quasi tutti identici tra loro.

          Comunque, se preferisci pagare il doppio per avere un iPhone con lo stesso hardware di un Android che trovi a metà prezzo ed avere un sistema castrato, che viene regolarmente aggiornato per rinforzare le misure di sicurezza, anziché scegliere un dispositivo che monta un SO opensource per il quale anche quando termina il supporto ufficiale puoi sempre utilizzare ROM prese ovunque…beh, che dire, non sarò io trattenerti!

          • teo

            Ma non diciamo cazzata non é. Ottimizzazione e che android è un ciuccia batterie e risorse per sua natura.e poi che palle nuove versioni ogni sei mesi che puntualmente tardano o non arrivano. E non mi venire a parlare di rom che il 90% non sa cosa è e non é che sono sempre stabili e x tutti i device

          • Lupus

            Ciuccia batterie??? Quanti possessori di iphone conosci che tengono acceso il piano dati tutto il giorno? Quanti che usano sistematicamente il cloud per files di grandi dimensioni, gli stessi che in genere noi teniamo sulla memory card? Quanti che si scambiano foto per bluetooth MUAHAHAHAHAHAI ? L ultima non c entrava con la discussione ma é la mia battuta preferita ai danni dei melamarcisti XD

            Un mio amico con il fiammante iphone 4s gira con la custodia con la mini batteria sotto perché se no non arriva a metà pomeriggio, senza dati, con la luminosità delll scbermo a 1/4 e usando il cloud una o due volte al mese. Chi é che ciuccia la batteria?

          • asuaso

            Sinceramente ho sia iPhone 4s che galaxy s3 e la batteria mi dura una giornata.. con la differenza che sull’iPhone ho tutto acceso dati GPS ecc, sul galaxy solo dati se no dura troppo poco! E li uso entrambi x lavoro mica cazzatine varie..

          • Barretta

            Se non sai cosa sono le ROM allora un terminale ANdroid non è certo la scelta giusta per un utente di questo tipo.

            Meglio che usi il fighissimo iPhone certamente

          • Admiral

            Ok dai… possiamo dirlo che android e’ il meno prestante piu personalizzabile fra gli os??
            Io dellw rom opensource launcher caxxi e mazzi…me ne strafotto, cn il tel ci lavoro, ci telefono, ci invio mail, ci navigo, mail e gps…e ci gioco e faccio foto…
            Possiamo dire e sbandierare che Android non e’ il max da questo pdv? Possiamo dire che winphone a parita di hardware straccia ios e andr? Possiamo dire che per lavorare ios ha tante app utili ottimizzate?
            Cioe’ qui dentro siamo consci di questo? E dobbiamo capire che al consumatore finale…. e parlo all epoca dell s1 (term8nale da me posseduto x un anno), l utente SE NE SBATTE!! Se mi fai pagare un prodotto piu 400euro… questo deve funzionare abbestia!!
            Invece non e’ cosi.. quindi io ho il note2 ed ho avuto coraggio a tornare su android convinto che il sistema fosse stabile e fluido…. beh e’ fluido! E stabilino… ma siamo lontani dall estrema facilita e velocita di un winphone… pero consiglio a tutti di passare a windows se nn volete top gamma!!

    • Getter Dragon

      in giro la 5?? ma dove?? ma cosa stai dicendo??? sei ubriaco?? l’S£ certo che avrà la 5.0.

      A te interessa solo trollare. Quasi sicuramente non hai un S2 ma un iPhone! Se avessi veramente un S2 come il sottoscritto, non staresti qui a gettar fango su Samsung e su android. Lo sai perché?? perché il terminale con Android 4.1.2 funziona perfettamente!!! a dimenticavo.. per S2 non esiste nessuna versione (ne originale, ne non ufficiale) della 4.1.1. Esiste la 4.0 e la 4.1.2.

      • Stefano

        in verità l s3 con la 4.1.2 da problemi con la batteria

    • Lupus

      Ma perché, ti fa così schifo l s3 senza android 5 che non é ancora uscito ma che quasi sicuramente ci arriverà considerando che l s2 ha gia ricevuto due major updates? Con questa corsa agli aggiornamenti rasentiamo il ridicolo. Ok a me e ad altri piace giocare con le versioni leak e conle rom cucinate e anche questo se estremizzato porta al ridicolo, ma non per questo vado a comprare un terminale castrato (come lo definiresti l iphone se non castrato?) perché temo che non mi arrivi un aggiornamento. Hai un ottimo terminale, sfruttalo finché regge :)

    • Barretta

      Con Android puoi moddare e are tutto quello che ti pare con il tuo terminale. Passare su iPhone sarebbe come dire che siccome ti sei preso il reffreddore siccome c’era uno spiffero dalla finestra allora scegli di dormire sul terrazzo per ammalarti definitivamente e fare così le cose per bene!!
      Passando ad iPhone l’unica cosa che fai bene è proprio ancor più amplificare il problema di cui ti lamenti all’ennesima potenza. ( mentre con Android potresti farci quello che desideri volendo ed essendo capace )

      • dream

        Per prima cosa ho avuto un S2 dallo stesso giorno dell’uscita in italia per chi ha detto che non ho mai avuto un s2. E venduto dopo 13 mesi per l’S3. S2 girato per 8 mesi a un voltaggio superiore rootato e quel che si voglia. Ok bello fluido alzo le mani ancora per le prestazioni dell’S2 che a mio avviso la maggior parte degli utenti non sfrutterebbe al massimo. Ma lavorando non posso più “giocare” alla rom migliore al firmware moddato meglio e perder garanzia e se mi serve ogni volta mettersi a smacchinare per risistemarlo e cammuffare le modifiche fatte. A me serve una cosa stabile e che possibilmente abbia stabilità aggiornamenti e sincronizzazioni veloci ed affidabili. E ripeto anche sono sempre stato contrario ad apple. Ma ammetto che come aggiorna è superiore. Ha terminali con v

        • dream

          Ha terminali con molte mancanze rispetto android. Nessuno lo nega ma anche punti a suo favore. Rimango in dubbio tra note 2 e iphone 5. Ringrazio chi esprime le sue idee ma vedo anche inutili commenti di parte non obiettivi.

        • Riukil

          Per me è solo una mania inutile quella degli aggiornamenti,se arrivano bene se no pazienza,ad oggi mi sfugge cosa puoi fare con jb che gia non facevi non ics.L’s3 è un gran terminale,lo era con ics e lo è con jb e di certo continuerà ad esserlo anche se non venisse aggiornato ad android 5.0

          • dream

            Certamente. Ma dico solo che per un top di gamma ed essendo l’os in via di sviluppo sarebbe gradita meno frammentazione degli aggiornamenti e che arrivino volendo non dopo sei mesi dall’arrivo dai nexus… tutti mi rispondono picche dicendo di rom cucinate… ma io perché per avere un cellulare al meglio devo mettere mano al modding quando potrebbero bastare pochi aggiornamenti ma più veloci o meno ma con maggior update interni??? Questo chiedevo… oltre il fatto che in android (non ho la minima idea iphone) con lo stock

          • dream

            Spesso ci sono problemi.con la sincronizzazione imap delle mail. Mentre la mail google gmail viene sincronizzata sempre alla perfezione. Ovviamente parlo sempre di programmi stock per queste cose.So bene nel market sono presenti app per ogni tipo di mail.

    • alexanderi96

      senti caro amico mio , se il tuo problema sono gli aggiornamenti non passare lla mela marcia , ma comprati un bel nexus che riceve aggiornamenti costanti e in piu’ hai l’ interfaccia pura di android …

  • optimus 4x hd

    Come lancia LG qualcosa,subito copiano tuti. Se non cera LG non so che facevano lialtri

  • fede

    Fate qualcosa di buono.dite,mi come passare da android 2.3 a 4.0 al mio galaxynext

    • ramboexp

      Io il mio galaxy s I9000 gli ho messo la ROM Tsunami. Adesso ho un piccolo S3 e sapete cosa ci dico? Fuck aggiornamenti Samsung, perché la mia bestiolina é diventata un leone!!! Skizza e fa paura!!!! Batteria 1 giorno e mezzo continuo con conn dati attiva.
      IPhone? No grazie, lo lascio al mio commercialista ed al mio medico che mi chiamano chiedendomi: “perché non posso fare questo? E quell’altro? …. vabbé cmq é figo!”
      Mavaccagare!!!

  • mi sono rotto

    Basta passo ad apple la samsung pensa ad il 5.0 quando io sn ancora al 4.0 su galaxy s2

    • Barretta

      Buon passaggio… dalla padella alla brace come si suol dire..
      Il tuo S2 potrebbe avere benissimo il 4.1.2 ma se non si hanno le capacità per farlo allora certamente un iPhone è la scelta giusta perchp fa+ quel che vuole lui.

  • Giammoh

    Mi scoccia dirlo ma Apple con gli aggiornamenti simultanei di ogni device supportato per l’aggiornamento stesso, lo stesso momento, è avanti anni luce in termini di rilascio dei nuovi so.

  • Hermes

    Cari amici… qui si stanno dicendo un mucchio di cazzate colossali!!!!! questo è meglio di quello… quello fa il caffè…quello è moddabile!!! la situazione è una ed una soltanto:
    dal punto di vista degli aggiornamenti… iOS è avanti anni luce rispetto ad Android!!!
    Facciamo una analisi oggettiva della situazione: si prenda come esempio l’iphone 3gs, lanciato l’8 giugno del 2009 ed aggiornato sino ad ios 5 (2012)… NON esiste smartphone android al mondo aggiornato REGOLARMENTE DA CHI LO HA PRODOTTO che può vantare una carriera così lunga! al contempo la Apple, a parità di firmware installato, si vede bene dal rilasciare funzioni destinate ad iPhone di generazioni successive… ma questo è un dato scontato in quanto, come sappiamo bene, versioni di firmware aggiornate prevedono hardware aggiornati e più potenti e per dare un idea è impensabile installare il computer di bordo di una ferrari f12 berlinetta su una ferrari f40 o almeno bisogna accettare che l’algoritmo che gestisce il sensore sul filtro antiparticolato della f12 sulla f40 non funzioni!!!
    Con l’iPhone “non JB” fai praticamente quello che vuoi (tramite appstore) e fondamentalmente tutto ciò che ti serve per trascorrere in armonia la tua giornata di lavoro o cazzeggio.
    se poi se uno smanettone jailbreakki l’iphone ed inizi a smanettarci sopra per colmare quell’infinito desiderio di dire agli amici che non ci capiscono una sega: “il mio iphone fa ciò che il tuo iphone non può fare”.

    Il tutto si traduce in una ostinata “blindatura” e mania del controllo da parte di apple… anche per pisciare devi usare itunes, non puoi inviare e ricevere file via bluetooth (su tutti i dispositivi avuti avrò inviato e ricevuto si e no una decina di file), non puoi usare l’iphone come memoria di massa e se vuoi farlo devi ricorrere al JB. ma comunque Sticazzi!!!

    adesso passiamo ad android… se sei un utente medio come quello che non jailbrekka l’iphone allora non ti interessano nemmeno gli aggiornamenti… aggiornamenti??? cosa sono gli aggiornamenti??? se sei uno smanettone, come me, allora SICURAMENTE anche se la casa produttrice rilasciasse l’ultimissimo aggiornamento di android comunque ci installeresti la rom cucinata… perchè??? perchè SI!!! si prova una infinita frustrazione iniziale nell’apprendere che JB non sarà rilasciata per il samsung XYZ ma comunque Sticazzi tanto ci riesco lo stesso a fare un aggiornamento come dico io. amico il mio smartphone è etta-core da 8,4 ghz, ha 16 giga di ram, fotocamera da 35 mp, hd da 4 tera ma alla fine non me ne faccio un fischietto… avere una ferrari f12 berlinetta… non significa saperla guidare!!! sopratutto i tempi su giro di una auto del genere guidata da uno scapocchione (il sistema operativo) non è detto che siano migliori dei tempi fatti da una 500 guidata da un pilota. Sarebbe molto ma molto più utile se samsung, htc, sony e company rilasciassero aggiornamenti mirati per ogni singolo dispositivo (come fa apple) ma l’estrema frammentazione di questo mondo commerciale, non ne permetterà mai la fattibilità. per non parlare che casino in cui versano gli sviluppatori de app varie e confuse…in questo la apple ci ha visto lungo… i display hanno tutti le stesse risoluzioni e quando non così hanno risoluzioni esattamente la metà rispetto ai primi… ne consegue che gli sviluppatori non devono fasciarsi la testa per creare applicazioni “multi risoluzione” perchè non c’è una regola ben definita. comunque basta perchè ne potrei dire almeno un altro milione… alla fine di tutto… tutte le cupole hanno dei pro e tutte le cupole hanno dei contro!

    come diceva un film di paolo villaggio… io speriamo che me la cavo!