Samsung Nexus 3: prime fotografie scattate e caricate su Picasa [UPDATE: Fake]

29 Ottobre 201216 commenti

Quanti mai saranno i nuovi e prossimi dispositivi Nexus di Google? Purtroppo ancora non siamo in grado di rispondere a queste domande ma se calcoliamo ogni singolo rumors dell'ultimo mese sicuramente dovremmo ritrovarci con una grande famiglia di smartphone e tablet Nexus. Dopo il Nexus 4 di LG, che sicuramente conosceremo durante l'evento di Google, le prime indiscrezioni su un Motorola Nexus per il 2013, e le immagini false di Xperia Nexus di Sony torniamo a parlare di Samsung, che forse non si è solamente dedicato ai tablet, vedi Nexus 10, poichè su Picasa sono apparse foto provenienti da un misterioso Nexus 3.

Un dipendente di GoogleJohn Mueller, celebre di Webmaster Trends, ha fotografato felicemente alcuni bambini che, in costume da bagno, giocano sulla neve con un fantomatico Samsung Nexus 3.

Mai nominato ed avvistato prima d’ora e sicuramente due immagini non ci faranno credere che esista realmente poichè sappiamo benissimo quanto sia semplice modificare i dati EXIF di una fotografia ma certamente la fonte ci da un pò più di certezze.

La fotocamera che ha scattato l’immagine è Samsung ed il modello è Nexus 3, quindi un nuovo smartphone Nexus realizzato dal produttore sud-coreano?

I dati inoltre rivelano la strana risoluzione di 3,1 megapixel, ISO 80 e f 2.75. Cosa mai dovremmo aspettarci dall’evento Google?

Presto lo scopriremo.

 

[UPDATE]

Lo stesso autore degli scatti ha svelato il mistero che si cela dietro il Samsung Nexus 3. Mueller ha voluto prendersi gioco di tutto noi, che fortunatamente non avevamo dato per certe le immagini, modificando i dati EXIF delle due fotografie.

Lo ha ammesso nei commenti delle fotografie con alcuni colleghi che adesso sicuramente staranno ridendo di tutti noi:

Il sito per modificare i dati delle due fotografie è http://exiv2.org/. Fortunatamente siamo riusciti a far subito chiarezza su questo Galaxy Nexus ribattezzato per burla Nexus 3.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com