Skin dbrand per Nexus 5: la recensione di Androidiani.com

25 Giugno 201432 commenti

Personalmente, non sono mai stato un grande amante dei case e delle cover, da sempre convinto che una delle motivazioni per cui abbia acquistato questo o quello smartphone fosse anche per via della sua estetica e del suo feeling. Tuttavia, ho (presto) compreso quanto fosse da sciocchi non proteggere in alcun modo un oggetto pagato così tanto. Sono proprio questi due "sentimenti" contrastanti che mi hanno portato a provare, nelle ultime settimane, le skin dbrand per Nexus 5.


Innanzitutto, per chi non lo sapesse, le skin sono delle “pellicole protettive colorate” (definizione abbastanza riduttiva, oserei dire) che si attaccano allo smartphone, rivestendolo interamente. dbrand, invece, è un’azienda canadese, sicuramente una delle più famose nel settore.

la scelta

Il mio primo dubbio è stata la scelta. Infatti, dbrand offre un’ampia varietà di skin, tutte di diverso colore o tema. Avendo, inoltre, un Nexus 5 rosso, ho dovuto anche pensare attentamente all’effetto finale, non troppo difficile grazie alla preview offerta dal sito.

Nexus_5_Skins__Wraps___Decals____dbrand

Guidato dal mio debole per gli smartphone bianchi e dopo aver chiesto conferma anche a dbrand stessa sul risultato (sempre disponibili e pronti a consigliarmi), ho deciso di buttarmi sulla skin matte white.

La confezione

IMG_0661L’ordine viene spedito tramite posta (per questo motivo i costi di spedizione sono così bassi) e, quindi, la skin arriverà in una normalissima busta per le lettere. Nonostante tutto, almeno nel nostro caso, in 4-5 giorni sono arrivate in redazione.

IMG_0668

La confezione è sottile e di dimensioni contenute e, ad essere totalmente sinceri, contiene ben più di quanto potessi immaginare:

  • una skin matte white frontale;
  • una skin matte white posteriore;
  • tre skin matte white per i lati: due sono uguali (dbrand afferma che sono differenti, essendo una per chi possiede un Nexus 5 nero, mentre l’altra per chi ne possiede uno bianco) e una diversa (complementare alla prima);
  • tre pellicole protettive per lo schermo.

L’applicazione e la rimozione

La procedura di applicazione è semplicissima, anche grazie al video prodotto da dbrand che spiega e mostra per filo e per segno cosa fare e cosa no:

httpvh://youtu.be/XAwrNYEBehw

Devo ammettere di aver incontrato qualche difficoltà nell’applicazione delle skin, dovute soprattutto ad una mia inabilità innata e personale. Tuttavia, chi ha un minimo di manualità non incontrerà problemi.

Se vi stancate della skin che avete applicato e volete rimuoverla, nessun problema: dbrand ha fatto un video esaustivo anche in questo caso, assicurando, inoltre, che non rimarrà alcun residuo sul dispositivo.

Il risultato ed alcune opinioni finali

IMG_0681

Devo ammettere che il risultato, secondo me, è fantastico: lo smartphone, ora, è unico, un modello totalmente nuovo. Non solo, ma la skin, al tatto, ha anche un bel feeling e non dà assolutamente fastidio, senza dimenticare il fatto che protegge da eventuali graffi.

Per gusto personale, ci tengo a precisare che ho rimosso le skin laterali, sia perchè le avevo applicate davvero male, sia per un fattore estetico (mi piacciono i bordi rossi).

Capitolo prezzi: la skin posteriore costa 10$, mentre quella laterale e quella frontale 7$. Le spese di spedizione in Italia, invece, sono sotto ai 5€, solitamente.

Se volete tenere il vostro smartphone “protetto” (da graffi), dandogli anche un tocco personale, allora le skin di dbrand sono assolutamente quello che fa per voi.

Voi cosa ne pensate? Le avete già provate? Fatecelo sapere nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com