Sony Xperia Z2: confronto fotografico con Xperia Z1

28 Gennaio 201424 commenti

Dopo un video concept che vi abbiamo proposto alcuni giorni fa, oggi passiamo al reparto fotografico che sicuramente interessa un po' tutti quelli che attendono di conoscere il successore dell'Xperia Z1, ovvero il Sony Xperia Z2 conosciuto anche come Sirius (D6503). Sono comparse alcune foto scattate direttamente dai due smartphone di Sony, riteniamo dunque interessante confrontarle per notare le differenze in termini di qualità fotografica.

La fotocamera posteriore che dovremmo trovare sul nuovo Sony Sirius è uguale a quella dell’Xperia Z1 ovvero da 20.7 Megapixel, ciò che effettivamente cambia, invece, è il software della gestione camera che, per questo momento, è di test, inoltre è bene notare che l’atteso telefono dovrebbe eseguire Android 4.4 KitKat che integra dei miglioramenti software in ambito fotografico.

Questo potrebbe spiegare il risultato ottenuto nelle foto che vedete in basso, in cui si nota facilmente maggiore luminosità, dettaglio e meno rumore nei campioni di Xperia Z2 rispetto a quelli del suo predecessore (ancora giovanissimo, direi).


Le foto sono state pubblicate da un utente sul forum XDA, esse sono state scattate in modalità Superior Auto Mode e, con precisione, la seconda in condizioni di buio totale sfruttando il flash led.

Con molta probabilità vedremo questo nuovo smartphone di Sony al Mobile World Congress 2014 che inizierà il 24 Febbraio a Barcellona. Come vi sembra questo Xperia Z2? Cosa vi piace e cosa no? Vi ricordo le specifiche probabili:

  • Display da 5.2 pollici 1080p
  • Processore Qualcomm da 2.3GHz, probabilmente Snapdragon 800
  • 3GB di memoria RAM
  • Fotocamera posteriore da 20.7MP e frontale da 2.1MP
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com