Unboxing e mini recensione DROID X!

1 settembre 20106 commenti

Eccovi un assaggio del DROID X! non si capisce perchè motorola abbia voluto inserirci motoblur! comunque se piace o non piace è relativo perchè per il resto, dal MEGA schermo video 720p alla cam e fluidità e materiali siamo al TOP! Qua da noi per il fatto del bootloader rinforzatamente bloccato secondo voi inciderà sulle vendite????? httpvh://www.youtube.com/watch?v=CoT8fSqk6Ag&hd=1 fonte:androidandme

Eccovi un assaggio del DROID X!

non si capisce perchè motorola abbia voluto inserirci motoblur! comunque se piace o non piace è relativo perchè per il resto, dal MEGA schermo video 720p alla cam e fluidità e materiali siamo al TOP!
Qua da noi per il fatto del bootloader rinforzatamente bloccato secondo voi inciderà sulle vendite?????

httpvh://www.youtube.com/watch?v=CoT8fSqk6Ag&hd=1

fonte:androidandme

Loading...
  • drcopodj

    Sono stato a New York fino a venerdì scorso e l’ho provato in un verizon store per un bel pò di tempo (alla fine mi hanno anche “intervistato” per sapere cosa ne pensassi).

    Alcune impressioni:
    1- è troppo grosso, a volte poco pratico da utilizzare
    2- la risoluzione è troppo bassa per quel display (stessa critica va anche all’EVO): mettendo vicino droid x e droid 2 (erano esposti affiancati), a parità di risoluzione, è tutto ovviamente più nitido sul droid 2
    3- il telefono è molto leggero, sembra di sollevare polistirolo :D
    4- è tutt’altro che fluido: in molti punti scatticchia e/o non è rapido nello scorrere le home
    5- la tastiera è abbastanza comoda, ma non è comunque il massimo
    6- la fotocamera fa cagare, nonostante gli 8mpx e il dual flash (molto peggio di Samsung Omnia HD ad esempio, o del Samsung Galaxy S… ma anche dell’obsoleto Nokia N95)
    7- l’interfaccia è brutta e l’unica cosa carina sono i widget ridimensionabili
    8- il multitouch è lento nel pinch to zoom e non funziona in alcuni programmi, è ridicolmente lento rispetto a quello del Galaxy S (o forse è quello che è ridicolmente più veloce degli altri…)
    9- la navigazione web è comoda con un display così ampio, ma non è comunque così differente da quella che si può avere su un 4″ o un 3.7″ (che risultano più maneggevoli)
    10- è un device da utilizzare con due mani, praticamente sempre

    Queste sono state le impressioni che ho avuto. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, sono rimasto parecchio deluso. Come mi hanno deluso dal vivo anche la maggior parte degli altri tanto decantati devices (HTC Evo4G, Motorola Droid 2, Motorola Devour, Samsung Moment, Samsung Intercept, HTC Hero di Sprint, etc…). L’unico che mi ha stupito è stato l’HTC Incredibile, che è veramente una scheggia, più del Desire. E le varianti del Galaxy S sono a mio avviso meno performati di quello europeo (che era esposto nel negozio Samsung del Time Warner Center).

  • Rob

    C’è una simpatica ragazza americana su YouTube che ce l’ha da un bel po’, sembra tosto!
    http://www.youtube.com/user/annspade
    http://www.youtube.com/user/anndroidx (questo è il canale dedicato al suo droidx)
    PS. Non ti piace MotoBlur?? Sembra tosto pure quello!! :D

  • Che non è un tubo fluido lo avevo notato dai vari video che circolano. Il pinch to zoom sembra a livello del buon magic, quindi un obrobrio.
    Mi chiedo come faccia ad essere così scattoso con una gpu comunque superiore ai vari nexus desire ecc…

    Tra le critiche mosse da drcopodj, sono rimasto stupito che la navigazione web non cambi più di tanto rispetto ai monitor più piccoli, e anche la fotocamera non pensavo fosse così scarsa, Per la leggerezza penso sia il rapporto peso/grandezza che lo fa sembrare più leggero di quanto non sia.

  • drcopodj

    sì, la navigazione web, per quanto mi riguarda, è perfettamente paragonabile a quella del Galaxy S o anche di altri devices con 3.7″ di display: c’è qualche pixel in più, ma a mio avviso avere un device così grosso solo per quei pochi pixel in più non ha molto senso: un conto è il dell sul quale si naviga quasi come su un tablet (o un tablet appunto) in cui c’è tanto spazio in più, e si nota.
    Qui invece ci si rimette solo in manegevolezza del device (infatti a parità di display con l’evo, il droid x è molto più grosso).

    La fotocamera fa schifo perché è molto lenta: ci mette una vita a recepire le impostazioni, e anche lo scatto non è velocissimo (il salvataggio è invece praticamente immediato). Tutte le foto che ho provato a scattare, sia in macro che con le altre impostazioni non mi sono sembrate molto buone: i colori erano “impastati” e non erano molto “affidabili”. A parità di scatto preferisco forse addirittura il droid2 (nonostante i 5mpx)… Certo occorrerebbe vederle su un pc, ma dal device stesso erano sulla sufficienza (per alcuni scatti anche risicata). Ovvio che sono problemi software risolvibili, ma… saranno risolti?

    Per la leggerezza penso anche io che sia dovuto al rapporto, ma comunque è nella media dei pesi degli ultimi smartphone, ed è sicuramente più leggero del droid2 (170g, troppo!) e anche di iphone4.

  • Pingback: Unboxing Motorola Droid X | MobileNews.it | Di tutto e di piu' sulla Tecnologia e la Telefonia mobile - Nokia, Symbian, Android, iPhone, Mobile News e molto altro...()

  • Pingback: Unboxing Motorola Droid X | MobileGeek()